FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quarantenne

THE GOLD BUG
ciao Parker
mi sembra di capire che ad Iron non interessano le figure oppure non ci crede molto e fa piu affidamento ad altri aspetti dell'analisi
in sostanza è quello che vedi nel riquadro verde
quasi sempre sia gold che silver ripartono con una figura simile
ciao, ti sbagli.................ma diciamo la stessa cosa in definitiva, quel dd min che tu vedi su settimanale io lo visualizzo sui tf bassi e siccome stiamo solo parlando del dd min su gennaio 2016 non sono sceso oltre ;)

Vedi l'allegato 499107[/QUOTE]

Se guardiamo il mensile però il quadro non è dei migliori , a parte il doppio massimo di lungo, è in corso un testa spalle ribassista che fa paura

Cattura.PNG
 

corto

Forumer attivo
ciao, ti sbagli.................ma diciamo la stessa cosa in definitiva, quel dd min che tu vedi su settimanale io lo visualizzo sui tf bassi e siccome stiamo solo parlando del dd min su gennaio 2016 non sono sceso oltre ;)

Vedi l'allegato 499107

Se guardiamo il mensile però il quadro non è dei migliori , a parte il doppio massimo di lungo, è in corso un testa spalle ribassista che fa paura

Vedi l'allegato 500007[/QUOTE]


i libri di testo di analisi dicono che la testa rispetto alle spalle devono avere una certa proporzione e qui siamo fuori ogni limite.
poi che il silver si azzeri questo non lo escludo
ciao Quarantenne
 

Parker

Forumer attivo
ciao, ti sbagli.................ma diciamo la stessa cosa in definitiva, quel dd min che tu vedi su settimanale io lo visualizzo sui tf bassi e siccome stiamo solo parlando del dd min su gennaio 2016 non sono sceso oltre ;)

Vedi l'allegato 499107

Se guardiamo il mensile però il quadro non è dei migliori , a parte il doppio massimo di lungo, è in corso un testa spalle ribassista che fa paura

Vedi l'allegato 500007[/QUOTE]

Ciao, io non sono tra i più qualificati a parlarne ma il tuo post mi ha fatto riflettere...
Un grafico del silver che parte dal 73, come può influire il prezzo odierno? È cambiato quante volte il mondo?
Può influire adesso quello che ho fatto e ciò che ero nel 73? Sicuramente si, ma poi rifletto in che maniera e qualità.
Poi sui grafici senza indicatori è come cercare di vedere quello che più ti accomoda, sono come i disegni con figure multiple o tridimensionali.....
Per esempio io potrei vedere una cup & handle che porterà il prezzo a 50... Ad ognuno la sua.
A me piace l'approccio di Iron che parte da tf piccoli per poi vedere quelli a lungo con gli indicatori e poi si vede..
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao, ti sbagli.................ma diciamo la stessa cosa in definitiva, quel dd min che tu vedi su settimanale io lo visualizzo sui tf bassi e siccome stiamo solo parlando del dd min su gennaio 2016 non sono sceso oltre ;)

Vedi l'allegato 499107

Se guardiamo il mensile però il quadro non è dei migliori , a parte il doppio massimo di lungo, è in corso un testa spalle ribassista che fa paura

Vedi l'allegato 500007[/QUOTE]
andiamo per gradi e consideriamo per ora il ddmin vediamo come si mettono le cose
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
IRON scusa un aggiornamento sul silver..........grazie1000
e lo scritto sul settimanale si è attivata la scorsa ottava una dinamica rialzista che sarà il mio riferimento per la strada a rialzo, il primo pattern che accompagna questa ipotesi è quello presentato già da settembre e vede i tg sui livelli fibo bianco, attualmente siamo sul secondo tg 50% di fibo e lo scritto già da settembre, punteremo al 100% in futuro

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao, ti sbagli.................ma diciamo la stessa cosa in definitiva, quel dd min che tu vedi su settimanale io lo visualizzo sui tf bassi e siccome stiamo solo parlando del dd min su gennaio 2016 non sono sceso oltre ;)

Vedi l'allegato 499107

Se guardiamo il mensile però il quadro non è dei migliori , a parte il doppio massimo di lungo, è in corso un testa spalle ribassista che fa paura

Vedi l'allegato 500007[/QUOTE]

Se guardiamo il mensile però il quadro non è dei migliori , a parte il doppio massimo di lungo, è in corso un testa spalle ribassista che fa paura

Vedi l'allegato 500007

Ciao, io non sono tra i più qualificati a parlarne ma il tuo post mi ha fatto riflettere...
Un grafico del silver che parte dal 73, come può influire il prezzo odierno? È cambiato quante volte il mondo?
Può influire adesso quello che ho fatto e ciò che ero nel 73? Sicuramente si, ma poi rifletto in che maniera e qualità.
Poi sui grafici senza indicatori è come cercare di vedere quello che più ti accomoda, sono come i disegni con figure multiple o tridimensionali.....
Per esempio io potrei vedere una cup & handle che porterà il prezzo a 50... Ad ognuno la sua.
A me piace l'approccio di Iron che parte da tf piccoli per poi vedere quelli a lungo con gli indicatori e poi si vede..[/QUOTE]

l'invito da parte mia resta sempre quello di dover dire tutto quello che si pensa o che si vede in giro poi se ne discute sempre in modo cordiale e civile come avete fatto :clap:non dobbiamo avere i paraocchi nei confronti di chi vede qualcosa contrario a noi, anzi deve essere sempre motivo di riflessione per capire se ci troviamo in errore o no!!! ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 siamo sempre in zona resistenziale offerto dalla media settimanale dalla mediana forchetta e ora dalla shiff line, aggiungo che il livello fibo del 61.8% sarà ago di bilancia per il raggiungimento di altri tg in alto oppure di un ritracciamento, posizioni sell intraprese su questi livelli devono dare il loro gain

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi i pattern bearish presentati due giorni fà si sono invalidati per via del superamento delle aree prz ma ne sono pronti altri due di pattern bearish con le loro aree prz di inversione, ipotizzando il massimo fatto oggi si cercheranno i tg sui livelli fibo in basso, in pratica gli indiani sell ricevuti dovranno portare del gain in considerazioni di questi pattern

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi su m30 il segnale rvrs sell ottimale è comparso a 18600 circa mentre l'inizio della divergenza è sui 18550, di conseguenza quell'area può essere ripresa dal prezzo, oltre che al primo indiano sell più sopra

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto