Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
TESLA +1,5% a WallStreet. Il patron di Oracle investe un miliardo 08/01/2019 15:37 - WS
Tesla (TSLA.O) è in rialzo dell'1,5% a Wall Street.
Larry Ellison è il maggior azionista della società produttrice di auto elettriche guidata da Elon Musk.
Ellison, fondatore di Oracle, ha investito, attraverso il fondo "Lawewnce J. Ellison revocable trust" un miliardo di dollari nella società, come riporta la Sec, ovvero la Consob americana.
In cambio dell'investimento effettuato è stato nominato come componente del consiglio di amministrazione.
In tutto, il tycoon della Oracle, legato da un'amicizia personale con Musk, possiede 3 milioni di azioni di Tesla, pari a circa l'1,75%. Musk possiede invece circa 1/5 della compagnia (fonte Bloomberg).
Tesla ha l'obiettivo di rendere l'auto Model 3 una vettura diffusa a livello di massa.
Ricordiamo che, negli ultimi tempi, la società è stata coinvolta in uno scandalo, collegato ad un tweet di Musk, il quale aveva dichiarato di possedere i soldi per portare la compagnia aldelisting.
Musk è stato condannato dalla Sec con una multa per la dichiarazione mendace.

E 2 vetture omaggio sono state inviate a Di Maio e Salvini per aver proposto gli incentivi auto elettriche in Italia….
 

CarloConti

Forumer storico
scendono FREXA0013765 e CH0411111492, mentre salgono CH0402355868, DE000CZ44Z55 e CH0385000614 parlando di America short/long presente nel mio portafoglio.
Quello che mi domando, se è giusta una strategia del genere? Nel senso che comunque si muova il mercato alcuni perdono mentre altri salgono..... quindi? In teoria il ptf dovrebbe rimanere grosso modo stabile se short e long sono equilibrati..... e come si guadagna? sulle cedole?
Nel 2017 avere prodotti short nel mio ptf era pura follia, ora ne ho alcuni..... ma ancora non comprendo come maneggiarli e come soppesarli rispetto al long. Insomma un ptf perfettamente equilibrato tra long e short può anche significare nessun guadagno.
 

leon3037

Forumer storico
scendono FREXA0013765 e CH0411111492, mentre salgono CH0402355868, DE000CZ44Z55 e CH0385000614 parlando di America short/long presente nel mio portafoglio.
Quello che mi domando, se è giusta una strategia del genere? Nel senso che comunque si muova il mercato alcuni perdono mentre altri salgono..... quindi? In teoria il ptf dovrebbe rimanere grosso modo stabile se short e long sono equilibrati..... e come si guadagna? sulle cedole?
Nel 2017 avere prodotti short nel mio ptf era pura follia, ora ne ho alcuni..... ma ancora non comprendo come maneggiarli e come soppesarli rispetto al long. Insomma un ptf perfettamente equilibrato tra long e short può anche significare nessun guadagno.

non saranno mai equilibrati, peraltro alcuni sono già in bid only e altri ci andranno, il che ti permetterà potenzialmente di ottimizzare le vendite ( vedi oggi lo Z55 ) , la strategia ti permette di gestire meglio anche le fasi acute di ribasso , soffrirai maggiormente in quelle di acuto rialzo, se lateralizzassero sarebbe il massimo e il guadagno arriverebbe dalle cedole, ma penso possa bastarti…;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto