Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (41 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il listato del mio su prt, la trigger l'ho aggiunta io ed è una media mobile a 3 periodi.



slw=3
pds=7

ratio=ExponentialAverage[3](close)/ExponentialAverage[7](close)

divi=highest[pds](ratio)-lowest[pds](ratio)

a=exponentialaverage[slw]((ratio-lowest[pds](ratio))/divi)*100

divi2=highest[pds](a)-lowest[pds](a)

dss=exponentialaverage[slw]((a-lowest[pds](a))/divi2)*100

return dss,10,90



In linea di massima uso i multipli del 7-3 nei vari frame per i suoi superiori mentre il 21-9 nel caso del 3 tempi.

Vedi l'allegato 499958
Il tuo DSS è uguale a quello che ho io.

Sul daily, per testare il tuo TS, che settaggio usi?
Intendo il settaggio che hai postato stamattina con le frecce rosse, il settaggio per cercare di individuare i cicli T+3 sul grafico daily.

Questo (post #3711)
https://www.investireoggi.it/forums...nde-di-elliott.87913/page-372#post-1045655460
 
Ultima modifica:

Jumpy72

Forumer attivo
Il diamante è micidiale, anche se è un pattern rarissimo.
E' sempre figura di distribuzione.
Credo sia cominciata onda 4.
Speriamo di averci visto bene :vado:

P.S. le figure di analisi tecnica classica (triangoli, doppi/tripli minimi/massimi, etc.) secondo me funzionano bene.
Forse @leosoier si riferiva alle figure armoniche: basandosi sui ritracciamenti e sulle estensioni di Fibonacci, tali figure non sono in effetti precisissime, ma solo indicative.
Ora già in onda 5 fino 19,6k ?
 

robdey

Forumer storico
sono il 7/14 ed il 21/9, nel 21/9 ci sono le frecce rosse.
per il T.S. avevo idea di avere il segnale quando più cicli partono contemporaneamente dal t-1 al t+3.
 

il fattore umano

Forumer storico
Quindi il DSS 21/9 sul daily dovrebbe individuare i cicli T+3.
In effetti l'oscillatore pare molto efficace.

Il DSS 7/3 (che equivale allo STC 5/5/8) sul daily individua i cicli T+1 (e in alcuni casi i T).

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Se vi è qualche programmatore che ci legge e volesse farsi avanti, è il benvenuto.
Io non riesco a scrivere un algoritmo con tutti i cicli incapsulati l'uno nell'altro.
 

Users who are viewing this thread

Alto