Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

robdey

Forumer storico
Ok qualche volta sono "sincroni" tutti e tre? Andato l'impulso classico o fa ending o si sale.

si assolutamente, ma siccome le durate del T+3 variano molto non sempre sono in fase.
A mio parere il modo migliore per vedere il T+3 è con candele da 3gg settato a 7-3 ma con tradingview non si riesce.

upload_2019-1-2_17-38-2.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Premesso che il conteggio di @Fernando'S rispetta molto meglio del mio il Right Look, propongo un conteggio alternativo, il quale potrebbe "incasellare" in modo rigoroso quest'ultimo movimento con un eventuale rimbalzo.

Il mio conteggio, in ogni caso, è, dal punto di vista sostanziale, praticamente simile a quello postato da @Fernando'S (basterebbe un'onda 5 di 5 in failure).

1.jpg
 

elimun2

Forumer attivo
Buon anno a tutti!

e invece @leosoier in questo momento l'analisi ciclica mostra tutte le sue debolezze....

sul dritto le sequenze negative sono state rispettate ma i tempi dei vari cicli molto meno.
sull'inverso visto il mancato rispetto del vincolo negativo sul t+1 partito il 3/12, al momento sono costretto a considerarlo troncato il 19/12 con l'ultimo t-1 positivo come anomalia (non era concesso un t-1 +) e facente parte di un nuovo t+3.
Compreso oggi conto 12 giorni di t+1 dal 10/12 e 44 giorni di mensile dal 25/10 (che sarebbero già troppi) nonchè 639 giorni di biennale dalla brexit.


6YwNDSZM

SeWIoIHZ


cosa ne pensi?

Screenshot - 02_01_2019 , 17.44.27.png
 

robdey

Forumer storico

L'ho preso in considerazione, sarebbe il segmento viola nel grafico del dritto, quello senza dicitura.
I motivi che non me lo fanno preferire sono:

1) i vincoli creati da questa centratura che non ammetterebbe T+1 positivi fino a inizio febbraio
2) la posizione degli oscillatori che chiamerebbero un bel rimbalzo
3) la durata complessiva di questo biennale che è già fuori dal comune.
Poi tutto può essere....
 

elimun2

Forumer attivo
L'ho preso in considerazione, sarebbe il segmento viola nel grafico del dritto, quello senza dicitura.
I motivi che non me lo fanno preferire sono:

1) i vincoli creati da questa centratura che non ammetterebbe T+1 positivi fino a inizio febbraio
2) la posizione degli oscillatori che chiamerebbero un bel rimbalzo
3) la durata complessiva di questo biennale che è già fuori dal comune.
Poi tutto può essere....


quello che ho allegato è il T+3 , quindi siamo sull' ultimo quindicinale. Da capire i giorni persi rispetto a WS che è piu avanti, se non erro di la sono al sesto giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto