Qualche consiglio (1 Viewer)

cento50

Forumer attivo
Se non hai accesso a informazioni riservate lascia stare l'azionario.
Questo è il motivo per cui non faccio azioni. Ok, c'è gente che guadagna investendo in una azienda ma se non sai conti, investimenti, debiti, prospettive future è come giocare a testa o croce. Inoltre giochi contro big che hanno accesso informazioni riservate prima di te, pronti a tirare su la rete quando è bella piena di tonni.

Con questo consiglio intendo dire che è molto meglio diversificare piuttosto che puntare su azioni di 2/3 società. Meglio indici.
Vuoi comprare intesa o unicredit? Meglio SX7E, punti sui bancari ma sei al riparo da eventuali brutte trimestrali o aumenti di capitali (al riparo insomma... diciamo che proteggi il capitale ma le bastonate le prendi lo stesso :d:)
condivido al 1000%
 

SuperLoss

Forumer storico
Se non hai accesso a informazioni riservate lascia stare l'azionario.
Questo è il motivo per cui non faccio azioni. Ok, c'è gente che guadagna investendo in una azienda ma se non sai conti, investimenti, debiti, prospettive future è come giocare a testa o croce. Inoltre giochi contro big che hanno accesso informazioni riservate prima di te, pronti a tirare su la rete quando è bella piena di tonni.

Con questo consiglio intendo dire che è molto meglio diversificare piuttosto che puntare su azioni di 2/3 società. Meglio indici.
Vuoi comprare intesa o unicredit? Meglio SX7E, punti sui bancari ma sei al riparo da eventuali brutte trimestrali o aumenti di capitali (al riparo insomma... diciamo che proteggi il capitale ma le bastonate le prendi lo stesso :d:)[/QU

Se non hai accesso a informazioni riservate lascia stare l'azionario.
Questo è il motivo per cui non faccio azioni. Ok, c'è gente che guadagna investendo in una azienda ma se non sai conti, investimenti, debiti, prospettive future è come giocare a testa o croce. Inoltre giochi contro big che hanno accesso informazioni riservate prima di te, pronti a tirare su la rete quando è bella piena di tonni.

Con questo consiglio intendo dire che è molto meglio diversificare piuttosto che puntare su azioni di 2/3 società. Meglio indici.
Vuoi comprare intesa o unicredit? Meglio SX7E, punti sui bancari ma sei al riparo da eventuali brutte trimestrali o aumenti di capitali (al riparo insomma... diciamo che proteggi il capitale ma le bastonate le prendi lo stesso :d:)
Oggi sono rimasto esterefatto, hanno pompato il future nasdaq all'inverosimile come mille volte nell'ultima mezz'ora anche.
Poi dalle 22 in piu giu' di 100 punti in mezzora
La borsa ? Meglio starci lontano
 

abile

Forumer attivo
Un consiglio operativo che nessuno si aspetta: se non sei un super trader punta solo in una direzione... long (su indici)
Perché?
- Ho visto alcuni in 6 mesi perdere 2000 punti di dax.... e il valore era esattamente quello di sei mesi prima
- C'è un sacco di gente che continua ad andare long e mediare, li chiamano PAC piani di accumulo ;)
- Conosco persone che non capiscono una mazza di borsa, di grafici, di trend, ecc... quando i prezzi sono bassi inizia a entrare a piccole size, quando è in gain inizia a chiudere pian piano. Vi assicuro che guadagnano più di molti trader che si definiscono esperti :eeh:
- Volete un esempio: Warren Buffet

E' una tecnica che non vale per tutti: bisogna saperne di Money Management, investire nel medio/lungo e avare piccoli capitali che ci si può permettere/rischiare di perdere.

Con questo post non dico di andare long e mediare sempre, voglio solo rompere la convinzione che bisogno per forza andare sia long che short. Credo che se uno non sa bene come sta andando il mercato fa meglio ad uscire e rientrare long solo quando ha segnale piuttosto di continuare ad andare su e giù cercando di seguire il trend.
 
Ultima modifica:

abile

Forumer attivo
Non perdete tempo a leggere libri sul trading. I cicli, le onde, gli angoli.... non esistono. L'unico modo che avete per imparare è vedere il metodo di qualche trader professionista e cercare di copiarlo.

Nota 1: I cicli, le onde, gli angoli.... non esistono. Questo non vuol dire che qualcuno non riesca a tirarci fuori segnali da questi metodi ma la maggior parte (diciamo il 100% o quasi) della gente che ho visto usarli ha sempre e solo perso. Concordo sul fatto che graficamente a volte si possano notare dei minimi e massimi che si susseguono regolarmente ma basare la propria strategia di trading sul fatto che ci possa essere un minimo in questo periodo perché c'è stato nei periodi precedenti è veramente molto molto rischioso.

Nota 2: L'unico modo... Potete essere anche così bravi da trovare un vostro metodo ma è molto molto difficile.

Nota 3: L'unico modo... Potete anche semplicemente prendere qualche lossatore senza speranza e copiare la sua tecnica al contrario :dietro:

Nota 4: I cicli, le onde, gli angoli.... non esistono: credo che con questo mi banneranno per sempre dal Forum di Investire Oggi. Volevo salutare tutti gli amici e tutti quelli con cui ho condiviso momenti felici :cry::cry::cry:
 

tonistraga

Forumer storico
Non perdete tempo a leggere libri sul trading. I cicli, le onde, gli angoli.... non esistono. L'unico modo che avete per imparare è vedere il metodo di qualche trader professionista e cercare di copiarlo.

Nota 1: I cicli, le onde, gli angoli.... non esistono. Questo non vuol dire che qualcuno non riesca a tirarci fuori segnali da questi metodi ma la maggior parte (diciamo il 100% o quasi) della gente che ho visto usarli ha sempre e solo perso. Concordo sul fatto che graficamente a volte si possano notare dei minimi e massimi che si susseguono regolarmente ma basare la propria strategia di trading sul fatto che ci possa essere un minimo in questo periodo perché c'è stato nei periodi precedenti è veramente molto molto rischioso.

Nota 2: L'unico modo... Potete essere anche così bravi da trovare un vostro metodo ma è molto molto difficile.

Nota 3: L'unico modo... Potete anche semplicemente prendere qualche lossatore senza speranza e copiare la sua tecnica al contrario :dietro:

Nota 4: I cicli, le onde, gli angoli.... non esistono: credo che con questo mi banneranno per sempre dal Forum di Investire Oggi. Volevo salutare tutti gli amici e tutti quelli con cui ho condiviso momenti felici :cry::cry::cry:
il tuo metodo qual è???
 

abile

Forumer attivo
il tuo metodo qual è???

Ho visto poca gente vivere di trading e quelli che lo fanno usano i livelli. C'è chi usa i box, livelli che variano, ecc.. ma quasi tutti linee orizzontali su un grafico.
Ho amici che lavorano in banche, entrano su determinati livelli, vendono alla rottura di determinati livelli.

Io spesso guardo anche medie mobili e trend line ma ormai anche io uso solo ed esclusivamente livelli.
 

Roberto.M

Forumer storico
Gli sceicchi vi fanno una pippa a voi in fatto di ricchezza...:ciapet:

Poi però ogni tanto qualcuno piange in privato e mi scrive...

Altri piangono in silenzio mentre si guardano allo specchio.

Tranne i presenti che sono e resteranno ricchi grazie mamma borZa ovviamente.


Ma sto kazzo de 95% che perde dove cavolo é che non se ne trova quasi nessuno?:ciapet::eplus::prr:
 

abile

Forumer attivo
Gli sceicchi vi fanno una pippa a voi in fatto di ricchezza...:ciapet:
Poi però ogni tanto qualcuno piange in privato e mi scrive...
Altri piangono in silenzio mentre si guardano allo specchio.
Tranne i presenti che sono e resteranno ricchi grazie mamma borZa ovviamente.
Ma sto kazzo de 95% che perde dove cavolo é che non se ne trova quasi nessuno?:ciapet::eplus::prr:

Non sono ricco e non vivo di trading, numericamente sono in gain ma contando il tempo speso sono in mega loss. :cry:
Vorrei solo condividere la mia esperienza, quando sopra ho scritto di non leggere libri di trading è perché ne ho letti una ventina e direi che non ne ho tratto giovamento rispetto a vedere un vero trader professionista come lavora.
 

Roberto.M

Forumer storico
Non sono ricco e non vivo di trading, numericamente sono in gain ma contando il tempo speso sono in mega loss. :cry:
Vorrei solo condividere la mia esperienza, quando sopra ho scritto di non leggere libri di trading è perché ne ho letti una ventina e direi che non ne ho tratto giovamento rispetto a vedere un vero trader professionista come lavora.


Il termine da approfondire oggi é:


PASTURARE. :eplus:
 

Roberto.M

Forumer storico
PASTURARE per quanto TEMPO ?

Con quale dispendio di soldi e energie?

Ma se nel mare non c'é pesce in certi momenti, la PASTURA può essere di buona qualità?


Sono DUBBI leciti ?


Boh.. :eplus:
 

Users who are viewing this thread

Alto