Missione Goldfinger (4 lettori)

il becero

Forumer attivo
Bene, il ddl anti corruzione è un buon punto di partenza. Certo io non avrei esultato sia perchè è necessario valutarne gli effetti reali (sulla carta molte leggi sono buone ma inefficaci) sia perchè il prossimo governo, di cui non faranno parte i grillini, potrebbe cancellarla (sulla prescrizione dal 2020 non ce la faranno mai).
E' un buon punto di partenza perchè le pene sarebbero dovute essere più severe; personalmente tratterei i reati contro la P.A., cioè contro lo Stato, contro la Nazione, contro i cittadini onesti, alla pari dei reati di mafia con confisca dei beni.
In più decurterei dai contribuiti maturati ricoprendo indegnamente un ruolo pubblico di servitore dello Stato la pensione "indebita" (lo Stato dovrebbe solamente dargli la pensione sociale) ed avrei istituito un incentivo economico a chi denuncia gli illeciti (ad esempio 10% delle somme recuperate e/o risparmiate) dal momento che costoro difficilmente poi avranno una vita lavorativa normale.
Comunque ripeto: bene!
 

NickM

Forumer storico
Bene, il ddl anti corruzione è un buon punto di partenza. Certo io non avrei esultato sia perchè è necessario valutarne gli effetti reali (sulla carta molte leggi sono buone ma inefficaci) sia perchè il prossimo governo, di cui non faranno parte i grillini, potrebbe cancellarla (sulla prescrizione dal 2020 non ce la faranno mai).
E' un buon punto di partenza perchè le pene sarebbero dovute essere più severe; personalmente tratterei i reati contro la P.A., cioè contro lo Stato, contro la Nazione, contro i cittadini onesti, alla pari dei reati di mafia con confisca dei beni.
In più decurterei dai contribuiti maturati ricoprendo indegnamente un ruolo pubblico di servitore dello Stato la pensione "indebita" (lo Stato dovrebbe solamente dargli la pensione sociale) ed avrei istituito un incentivo economico a chi denuncia gli illeciti (ad esempio 10% delle somme recuperate e/o risparmiate) dal momento che costoro difficilmente poi avranno una vita lavorativa normale.
Comunque ripeto: bene!
:up:
 

Ranger

Swing Trader
ricominciamo con BUON ANNO A TUTTI :cin:

mercati : spread che rialza oggi ...forse hanno letto bene cosa è passato nella legge di bilancio:eek: ....ecotassa ad cazzum .....ma sembra che sta tutto nei prezzi vi sto che nessuno ne parla ...parte a marzo 2019 ....ma secondo me è una tranvata sui denti al settore auto ...e quindi altri disoccupati ....certo certo .....direbbero quelli del reddito di cittadinanza:cool: ...... una domanda pero' sorge spontanea ......ma se lo stato pensa di avere gia tre proposte di lavoro x ogni richiedente ....non fa prima a mandarli a lavorare? invece di innescare una spirale assistenzialista e parassitaria da cui non si capisce come se ne uscira'? :D
 

il becero

Forumer attivo
Ciao e buon anno anche a te, per quanto mi riguarda cialtroni erano il nano ed il babbeo nazionale e cialtroni sono il bibitaro ed il trump meneghino.
Tutti hanno fatto gli splendidi con i miei soldi...mai nessuno che comprima la spesa pubblica improduttiva anzi l'aumentano prima confermando tutto ciò che di negativo ha fatto il demenzi di rignano (bonus a pene di segugio per docenti, diciottenni, mamme, bebè, 80 euri, dati senza un criterio isee) e poi facendo questa finanziaria che crea più clausole di salvaguardia che sommate fanno quelle dei governi precedenti.
Una precisazione il reddito di cittadinanza se inteso come reddito di dignità per quelli che non ce la fanno non è assistenzialismo e parassitismo: è civiltà.
Non c'è, e non ci sarà lavoro per tutti, l'automatismo toglierà lavoro a tutti i mestieri e le professioni: pertanto prima si entra nell'ottica di:
- ridurre orario di lavoro per far lavorare più persone
- sterilizzare di concerto con i governi delle principali economie una quota di tutti i debiti pubblici
- creare un sistema pensionistico di tipo assicurativo statale (ognuno prende ciò che versa e non come oggi che io pago la pensione di quelli che sono già andati)
e meglio sarà per tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: nat

DRIVE

Massaio di Voghera
se scrivessi quello che penso del Sig. Brizione penso mi bannerebbero a vita e non per un mese

dato che il tempo e' galantuono ed qualcuno qui merita delle risposte alle idiozie che scrive da tempo, mi riservo un giorno di intervenire

30-12 forum.GIF
 

Ranger

Swing Trader
se scrivessi quello che penso del Sig. Brizione penso mi bannerebbero a vita e non per un mese

dato che il tempo e' galantuono ed qualcuno qui merita delle risposte alle idiozie che scrive da tempo, mi riservo un giorno di intervenire

Vedi l'allegato 499537

ahh ecco dove stavi ..... Buon Anno Roby ....:cin: x il resto lascia stare non ti incaponire sulle sviste dei moderatori ..... succede o_O


x il becero : ognuno ha la sua ricetta, a chiacchiere, ma nessuno puo' risolvere niente se non contribuisce a fare leggi buone ..... ognuno è cialtrone a modo suo , il politico cerca il consenso ...non fa mai niente x niente ...ci deve stare un ritorno elettorale ..altrimenti, anche se l'idea è buona, non procede perche' non gli conviene. Renzi ha applicato il modello democristiano ....accontento tutti imbarcando chiunque al governo x avere la maggioranza (erano ex democristiani anche loro)....poi delle singole scelte politiche possiamo discutere fino a domattina ....almeno è uno che ci ha provato coi fatti ...jobact, buona scuola etc....non piacciono? si cambia e vedremo se in meglio o in peggio. Salvimaio x ora abolisce i vitalizi ...anche se erano ridotti.... 44mln risparmiati ..... e tutti sono daccordo ...x il resto vedremo :confused:.....continua...... :D

x il RdC c'era gia il reddito di inclusione ......non basta? ...lo allarghi . idealmente il tutor che ti segue , ti forma e ti trova lavoro e' bellissimo ...... ma non siamo in germania o in olanda ....x me resta impraticabile .....e si vede che lo devono ancora pensare ...ogni giorno ne inventano una x dargli una parvenza di fattibilita' ....ma rimane un utopia. (x me)
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
x il becero : ognuno ha la sua ricetta, a chiacchiere, ma nessuno puo' risolvere niente se non contribuisce a fare leggi buone ..... ognuno è cialtrone a modo suo , il politico cerca il consenso ...non fa mai niente x niente ...ci deve stare un ritorno elettorale ..altrimenti, anche se l'idea è buona, non procede perche' non gli conviene. Renzi ha applicato il modello democristiano ....accontento tutti imbarcando chiunque al governo x avere la maggioranza (erano ex democristiani anche loro)....poi delle singole scelte politiche possiamo discutere fino a domattina ....almeno è uno che ci ha provato coi fatti ...jobact, buona scuola etc....non piacciono? si cambia e vedremo se in meglio o in peggio. Salvimaio x ora abolisce i vitalizi ...anche se erano ridotti.... 44mln risparmiati ..... e tutti sono daccordo ...x il resto vedremo :confused:.....continua...... :D

x il RdC c'era gia il reddito di inclusione ......non basta? ...lo allarghi . idealmente il tutor che ti segue , ti forma e ti trova lavoro e' bellissimo ...... ma non siamo in germania o in olanda ....x me resta impraticabile .....e si vede che lo devono ancora pensare ...ogni giorno ne inventano una x dargli una parvenza di fattibilita' ....ma rimane un utopia. (x me)[/QUOTE]



Ciao Ranger, io purtroppo ho un grandissimo senso dello Stato ed intendo la politica come nobile arte di servire il proprio Paese. Forse per questo non riesco ad andare alle urne da parecchi anni. Il problema lo hai centrato benissimo: fino a quando la classe politica mettendosi la fascia dei difensori degli interessi del popolo fanno campagna elettorale e/o fanno leggi per assicurarsi il consenso non andremo da nessuna parte. Lo ha fatto Babbeo Demenzi e lo stanno facendo il dio salviDiMaio.
E' vero è uno che ci ha provato ed infatti inizialmente nella fase "grillina" aveva destato le mie simpatie...la rottamazione della classe dirigente insulsa del pd passato (poi sostituita con una peggiore) la lotta agli sprechi con la spending review (rimandati al mittente tutti gli studi fatti da tutti i consulenti, da Bondi a Cottarelli), la lotta ai privilegi (autoblu, aerei di stato...abbiamo visto la presa per i fondelli della vendita su ebay e airforcerenzi del quale non si sentiva il bisogno) ma ero favorevole anche al jobsact a cominciare però dai dipendenti pubblici che in caso di enti in perdita avrebbero dovuto condividere lo stesso destino del lavoratore privato e comunque il tutto non prima di aver progettato il reddito di cittadinanza alla Svizzera per intenderci. In pratica vuoi favorire le imprese perchè sono quelle che creano lavoro? Vuoi dare flessibilità? Bene, da un partito di sinistra che dovrebbe curare gli interessi dei lavoratori, mi sarei aspettato anche la partenza contemporanea del reddito di cittadinaza (lo Stato favorisce il licenziamento ma lo stato ti prende sotto la sua tutela).
Della buona scuola ci aveva raccontato che le scuole non erano sicure e tali sono rimaste durante il governo suo e di Gentiloni. Un sano adeguamento antisismico e di sicurezza avrebbe favorito lavoro ed occupazione più di tanti bonus a pene di segugio....e mi fermo qui perchè la lista delle cose promesse e non fatte o fatte malissimo è lunga.

Salvimaio è un mostro di Frankestein e sta facendo più danni della peste bubbonica (vedremo se peggio dei predecessori). Quello che hanno risparmiato con la giusta battaglia dei vitalizi (è vero il grosso era stato già fatto da Monti e Letta-Renzi-Gentiloni) lo hanno abbondantemente sperperato con la pagliacciata del "non arretreremo di un millimetro" dell'Europa me ne fotto" etc.etc. per poi arrivare a trattare fuori tempo massimo e dare ancora la colpa di non aver discusso la finanziaria per colpa di Junker.
Nel frattempo quotazioni titoli frantumati prima degli altri equivalenti in Europa, spread alle stelle....ma tanto non cambia una fava come dicono gli espertoni (per parlare alla Salvini) e nel mondo finanziario e nel mondo reale....certo certo.

Vero era meglio potenziare il REI sopratutto perchè i soldi messi a vanvera nei centri per l'impiego era meglio destinarli direttamente a chi ne ha bisogno. Il REI è una cosa fatta dal precedente Governo che DOVEVA essere fatta subito al posto degli 80 euri e da subito potenziata come ci si sarebbe aspettato da un Governo di sinistra. Ed invece per comprare il suo elettorato che poi gli ha voltato le spalle ha fatto gli 80 euri e la moglie di un AD che fa partime perchè si annoia ha preso e grazie a Salvimaio continua a prendere gli 80 euro....per non parlare di tutti i bonus confermati pure dall'attuale Governo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto