Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (6 lettori)

iguanito

Forumer storico
Io starei alla larga adesso da un bond come questo... troppo lungo ed in teoria siamo nella fase finale del semiciclo espansivo economico... l’automotive essendo essendo un business ciclico potrebbe subire dei tagli di rating a causa del calo de gli utili, con conseguente aumento dei rendimenti dei bond e ne soffrirebbero sopratutto i lunghi.
Mi sa che soffre già da parecchio! Vai a vedere dov'era tempo fa.
 

skarlatti

Forumer storico
Ma se siamo alle porte di un rallentamento / recessione i tassi come minimo non saliranno.. o addirittura scenderanno

si ma alla recessione non siamo ancora arrivati, e i tassi quando li taglierebbero? tra 2 o 3 o 4 anni? nel frattempo un 30anni con cedola 4,75% quanto può scendere? e se arriva a rendere il 15% quanto quota?
 

zoroaster

Forumer attivo
Ma se siamo alle porte di un rallentamento / recessione i tassi come minimo non saliranno.. o addirittura scenderanno
pensare che i tassi possano scendere ulteriormente mi sembra catastrofico, i capitali devono pur rendere altrimenti l`economia non ha senso. Se pensi che c`è un Hyundai lungo che rende 2,75% e quota 86 già mi pare che i capitali oggi non rendono una cippa,riducendo ancora i tassi credi che dovremo ,noi bondholder pagare chi ci darà dei pezzi di carta con tassi zero virgola poco sperando che non facciano default. Gridare al lupo sempre è prudente ma ..............
 

captain sparrow

Forumer storico
una domanda per chi opera con Binck bank: c'è l'operatività OTC con Binck? se si come vi sembra funzioni? se qualcuno mi risponde anche in MP mi fa una cortesia
 

impegnativo

Guest
una domanda per chi opera con Binck bank: c'è l'operatività OTC con Binck? se si come vi sembra funzioni? se qualcuno mi risponde anche in MP mi fa una cortesia

Io opero con Binck OTC, mi pare che funzioni abbastanza bene, credo si debba essere "professionali" per accedere al servizio, ma non ne sono certissimo.
 

Maio72

Follow the white rabbit
pensare che i tassi possano scendere ulteriormente mi sembra catastrofico, i capitali devono pur rendere altrimenti l`economia non ha senso. Se pensi che c`è un Hyundai lungo che rende 2,75% e quota 86 già mi pare che i capitali oggi non rendono una cippa,riducendo ancora i tassi credi che dovremo ,noi bondholder pagare chi ci darà dei pezzi di carta con tassi zero virgola poco sperando che non facciano default. Gridare al lupo sempre è prudente ma ..............

Purtroppo viviamo in un mondo "drogato" dalle banche centrali. Oggi anche la politica è schiava dell'economia. Lo vediamo con lo "spread" Btp/Bund governato soprattutto dalla BCE che ci vorrebbe imporre una politica economica. Il consenso della politica si misura anche in Borsa. Una volta si facevano le guerre per azzerare tutto e ripartire. Oggi le Banche Centrali cercano di governare i mercati e l'economia e per evitare una recessione iniziano a pompare liquidità e comprare debito. Siamo in una sorta di cul de sac da cui sarà difficilissimo uscire. È anche vero che rendimenti negativi sono un assurdo economico. I tassi quindi in recessione dovrebbero tornare a scendere anche per non fare andare in difficoltà i Paesi Emergenti. My 2 cents.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Continuing the trend of recent years, net sales at U.S. malls and brick-and-mortar stores fell 4%-7% Y/Y on Thanksgiving Day and Black Friday, while foot traffic fell 5%-9% over the two days.
On the other hand, online sales skyrocketed more than 23%, crossing $6B on Black Friday, and grew an estimated 28% to $3.7B on Thanksgiving Day.
Data was gathered from analytics firms RetailNext and Adobe Analytics.
 

Jackie546

Forumer attivo
con Binck puoi acquistare e vendere in OTC solo se sei investitore professionale, ed i parametri per la qualifica quest'anno sono piu' stretti. Se non sei prof, puoi solo vendere i titoli gia' in tuo possesso, ma non c'è un servizio OTC telefonico immediatamente disponibile, mandi una mail indicando il titolo che vuoi vendere e in teoria loro ti richiamano per indicarti il prezzo disponibile, ma non sai quando sarai richiamato, possono passare anche alcune ore. Teniamo presente che, a differenza di alcuni anni fa, oggi il mercato Lussemburgo, cui puoi accedere on line con Binck, è assolutamente illiquido, la maggior parte dei titoli non fanno prezzo e se vuoi vendere sarai costretto a usare spesso l' OTC via mail. Sui prezzi in OTC che ti danno, in alcuni casi ho avuto delle delusioni, titoli che vedevo sui mercati tedeschi a un prezzo mi sono stati proposti a 3 o 4 punti in meno, che su un taglio da 100.000 significa 3 o 4000 euro, ma non è la regola, in altri casi il prezzo mi è sembrato corretto.
 

Users who are viewing this thread

Alto