Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (19 lettori)

robdey

Forumer storico
sento nell'aria un qualcosa tipo gara a chi ce l'ha più lungo, mi dispiace non è il mio caso, abbandono, buona sera e buona fortuna a tutti.

Se ti riferisci a me me ne dispiaccio, non è mia intenzione anzi è una cosa che da fastidio anche a me, ho solo detto che su alcune cose non sono d’accordo ed ho spiegato cosa intendevo.
In ogni caso scegli tu se rimanere o meno.
Buon trading
 

buge

fatti non foste...
Su parecchie affermazioni fatte sopra non sono d'accordo, provo a riassumere quella che potrebbe essere una operatività basata sui cicli o almeno quella che adopero io senza la pretesa di insegnare nulla a nessuno.
Sotto 18.500 anche io ho aperto posizioni long, come scritto indietro, ed il motivo non era esclusivamente il dss settimanale o mensile perchè quelli possono anche continuare a strisciare sul pavimento ancora per settimane senza problemi.
L'operazione era basata sul conteggio dei vari cicli dal t+6 al t-2 e l'intenzione era quella di entrare sulla ripartenza di almeno un ciclo t+1( ciclo a 15 giorni) questo ciclo t+1 ha alttissime probabilità di appartenere anche ad un nuovo t+2 il quale a sua volta ha alte probabilità di appartenere ad un nuovo t+3 eccc..... fino ad arrivare al t+6, ricordate il discorso sulle matrioske?.....
Da quel minimo sono passati oltre 1.000 pt, ora entra in gioco la gestione della posizione e qui si apre un mondo che è diverso per ognuno di noi.
Da qui però è un pò come giocare a scacchi, io ho in testa un percorso che dovrà essere confermato mossa dopo mossa che vorrebbe dire t-1 dopo t-1 e se mi accorgo che qualcosa varia dovrò variare anche la mia strategia.
In sostanza se sei dentro long in un t+2 negativo hai comunque la possibilità di gain and reverse a tuo favore se conosci il TEMPO.
Se sbagli potrai sempre riprovare sul ciclo successivo.
Se invece il tuo percorso viene confermato alla prima .........allora :banana:

Buona giornata a tutti.

P.S. gli swing condizionati/incondizionati sono un'altro modo per cercare di individuare i vincoli che a mio parere non serviva aggiungere al metodo originale.
Personalmente non li uso e la penso come Tolomeo sui talebani del metodo...... ci vuole flessibilità.

:clapclap::clapclap:
perfetto, sottoscrivo ogni parola :accordo:
 

buge

fatti non foste...
Se pensiamo che il mensile inverso non sia ancora partito vuol dire che ci attendiamo un secondo tracy composto da 3 t-1 e quindi ci sarà un'altro t-1 inverso negativo ed un nuovo max per il fib a breve.
La verifica da fare è questa.
Il resto della frase non l'ho capito...


KncqoBPU

Molto bene! :up:
Riterrei partito senza dubbi il nuovo mensile inverso alla rottura del minimo indice del giorno 6 novembre, a 19073.
Robdey, ci sarebbe anche la possibilità che il prezzo risalga fino a 19500/19600 senza fare nuovi max, in tal caso configurandosi come lingua T-1 inversa.
Per quanto mi riguarda, 22000 possibili, ma fra un po' di settimane...prima chiudiamo biennale e vediamo a che livello di prezzo ci porterà...
 

robdey

Forumer storico
Molto bene! :up:
Riterrei partito senza dubbi il nuovo mensile inverso alla rottura del minimo indice del giorno 6 novembre, a 19073.
Robdey, ci sarebbe anche la possibilità che il prezzo risalga fino a 19500/19600 senza fare nuovi max, in tal caso configurandosi come lingua T-1 inversa.
Per quanto mi riguarda, 22000 possibili, ma fra un po' di settimane...prima chiudiamo biennale e vediamo a che livello di prezzo ci porterà...

Ottimo Buge! la tua idea mi è chiarissima ed è da monitorare bene.
Attendiamo la chiusura del t+1 dritto nei prossimi giorni per fare un primo punto della situazione.

2ZhKEbCD
 

robdey

Forumer storico
Se pensiamo che il mensile inverso non sia ancora partito vuol dire che ci attendiamo un secondo tracy composto da 3 t-1 e quindi ci sarà un'altro t-1 inverso negativo ed un nuovo max per il fib a breve.
La verifica da fare è questa.
Il resto della frase non l'ho capito...

sul breve stiamo chiudendo in queste ore un giornaliero che con molta probabilità appartiene ad un nuovo t-1 già negativo e sembra far saltare l'ipotesi di 5° t-1 inverso negativo.

ghShGuTY
 

buttozzo

Forumer storico
buonasera a tutti riscrivo su io dopo molto tempo su finanza on line bannato a vita ma non mi importa da analisi tecnica deve andare a chiudere il gap a 18600 da li' si gioca la partita punto da li' dovremmo rimbalzare senno' sotto i 18300 andremmo a 17500 questa settimana fondamentale adesso sp 500 a 2726 a 2600 equivale i 18440 18600 di mib li' gioco partita incontro ciao enrico
 

buttozzo

Forumer storico
altra cosa l'unica che mi conforta e' la discesa dell'oro sui 1237 dollari l'oncia ha ritracciato sulla resistenza mese fondamentale
 

Users who are viewing this thread

  • Alto