Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Dati BAMI buoni, dati Unicredit appesantiti da svalutazioni ed accantonamenti...

IMHO, per UNICREDIT ha principalmente impattato il Il CET1 ratio fully loaded sceso al 12,1% (con revisione al ribasso per il 2018 a 11,5%-12%)

"...
Sul lato della solidita'' patrimoniale, il gruppo guidato da Jean Pierre Mustier ha poi visto scendere di 39 punti base - al 12,11% - il Cet1 fully, impattato in particolare dalle riserve di cambio (-16 punti nel 3* trim) e da 9 punti legati ai titoli di Stato italiani. Su questo fronte, nel corso di una conference call di commento ai risultati di periodo, Mustier ha dichiarato che la banca intende mantenere il livello attuale di titoli italiani in portafoglio (57,83 miliardi al 30 settembre scorso) e che permane la fiducia nel Paese
...
"
 

Fabrib

Forumer storico
BRUSSELS (Reuters) - The European Union commissioner for economic affairs said he was keen to pursue dialogue with Italy over the country's contentious budget but refused to talk of compromise with Rome, insisting that rules must be respected.
"I am concerned about the word compromise," Pierre Moscovici told a reporter who asked whether a compromise could be possible with Italy on the budget.
He said the Commission has been and will be flexible on the application of fiscal rules but requires Italy to respect those rules. "There cannot be a sort of negotiation on this," he said in a news conference.
 

marietto

Forumer storico
Se sono un'azienda e devo assumere qualcuno che mi presenta un curriculum dal quale si evince che ha cambiato molti troppi posti di lavoro e spesso non per ... propria volontà, dico: avanti un altro.:jolly: E fra ISP e Unicredit la storia mi suggerisce che davanti al curriculm di Unicredit dico: AVANTI UN ALTRO e probabilmente mi fermerei solo davanti al curriculum di ISP.:banana:
Io credo che la statistica sia non sempre la soluzione a tutto, ma mi dice cosa è accaduto nel passato, e sarà pur vero che NON E' ASSOLUTAMENTE DETTO CHE SI DEBBA RIPETERE SEMPRE, ma Unicredit in passato limitandomi all'analisi dal 2007 in poi, HA SEMPRE DELUSO ! :clava::clava::clava::clava: chiedendo sempre sostegno ai suoi azionisti con ripetuti aumenti di capitale anche volumetricamente parlando molto impegnativi, ed ogni volta sembrava essere finita, ma come i viziosi ancora una volta anche nel 2018 ricasca nelle svalutazioni, ma quante ne ha fatte in questi oltre 10 anni ? una montagna! anzi una catena montuosa ! andate a rileggere, indietro qualche "pulizia" da oltre 10 miliardi con AUM folli diluitivi da morire. Al contrario ISP in questi dieci anni si è rimboccata le maniche , ha portato il suo bilancio ad essere uno dei migliori in assoluto , eroga un dividendo monstre, E NON HA CHIESTO UN EURO AI SUOI AZIONISTI. Per cui di ISP mi posso fidare anche se le cose vanno male, di UCG non saprei , anzi direi che il mio giudizio meritocratico nei suoi confronti è pesantemente negativo. Praticamente 8 a ISP e 2 a Unicredit .
Allora potrete dire, ma perchè uno sceglie unicredit come sottostante ? beh lo mettono dappertutto come il prezzemolo ( strano :grinangel: ) e difficilmente ne puoi fare a meno , ma almeno ai primi segnali di discontinuità con il rialzo, ne prendo atto e metto in piedi le necessarie contromisure o tagliando ( sempre la cosa migliore per me ) o coprendomi.
Certo anche ISP borsisticamente parlando va male ma se confronto i bilanci, so che il tempo è ... galantuomo ... e comunque anche questa da tagliare a suo tempo ( sotto 2,70 ) come scritto in diretta praticamente.
Unicredit , se andate a vedere potrete verificare anche voi, ogni volta che ha fatto un AUM, poi ... ha fatto sempre vedere un nuovo minimo storico, ed io contro il "sempre" francamente non ho voglia di discutere, almeno questo è il mio approccio e non è detto che sia il migliore.
Nei numeri Unicredit dal top del 2007 ( oltre 200 euro dato rettificato ) perde appena appena ovvero il 95% circa ISP dal suo top del 2007 ( circa 6 euro ) perde il 65% , in una prossima stagione di rialzo ISP triplicando rischia di riportarsi in vetta o molto vicino ( semprechè non succeda il disastro assoluto .. ) , mentre Unicredit anche triplicando sarebbe distante non anni luce ma secoli luce dal suo top. Augh così ho detto
Il grafico sotto direi che è eloquente :futuro: e se proprio vogliamo dirla tutta nelle fasi Orso sarebbe da andare Long su ISP e short su Unicredit. Nelle fasi long invece non giocherei in spread alc ontrario.
 

Allegati

  • ISP E UNICREDIT.mwc - INTESA S..pdf
    53,1 KB · Visite: 133

marietto

Forumer storico
chi è che diceva di qualche prezzo "deludente" ? ad esempio il DE000UV7WXG6 quota 67,55, cedola non eccezionale ( 0,5 mensile ) ma con memoria , scadenza non lunghissima nov 2021, nessun titolo sotto barriera ( il worst è ISP che con strike 3,15 è sotto del 35% ma la barriera sia cedola che rimborso è 55% !!! ) , beh ci si poteva attendere magari una quotazione più degna, ma si sa i MM scontano i dividendi scontano la volatilità, e ... scontano anche i prezzi ! Ah visto che ci vengono sempre incontro, perchè loro non hanno "interessi", denaro 67,10 lettera 69,10 solo 2 punti che su 67 corrispondono a quasi il 3% ma anche sul nominale sono comunque il 2% !!!!
Scheda certificato : DE000UV7WXG6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto