Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Invece Binck ne esce male perché dovrebbe tutelare il Cliente (ponendo subito il problema a BNP) e non limitarsi a fare da passa carte (o passacosti in questo caso). Dov'è il valore aggiunto della Banca ?

Anche secondo me il vero problema sta nella risposta data al cliente. Una banca dovrebbe accorgersi immediatamente dell'assurdità dell'errore e muoversi nei confronti dell'emittente...
 

NoWay

It's time to play the game
Banche: De Guindos (Bce), quelle con poco capitale post stress devono rafforzarsi

MILANO (MF-DJ)--Le dodici banche che hanno mostrato un capitale inferiore al 9% nello scenario avverso dello stress test "dovrebbero rafforzare e consolidare la posizione patrimoniale in modo da fare fronte alle prossime sfide e verranno quindi monitorate con attenzione". Lo ha detto, si legge su MF, il vicepresidente Bce Luis de Guindos, commentando il risultato degli stress test Eba diffusi venerdi'' sera. Le 12 banche pesano per circa il 40% degli asset complessivi del settore. Tra queste ci sono Ubi Banca (che ha mostrato un capitale del 7,5%) e Banco Bpm (6,7%), ma anche Deutsche Bank (8,1%), Societe Generale (7,6%) e Bnp Paribas (8,6%). I risultati delle grandi banche d''investimento francesi e tedesche avrebbero potuto essere ancora peggiori con uno stress maggiore sui titoli illiquidi in bilancio.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ne penso che dipende da quanto sei ottimista su Intesa...
Se vuoi protezione profonda, c'è di molto meglio...

I valori target di Banca Intesa sono sensibilmente cambiati negli ultimi mesi: io ho cercato di scalare i certificati su questo sottostante perché occorre posizionarsi su barriere ben al di sotto dei 2 euro. L'anno scorso la situazione era ben diversa e c'erano certificati con barriera dell'ordine di 2,5 - 2,8 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto