Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

Jackie546

Forumer attivo
Buongiorno, mi sono accorto che nell' ultimo anno, mentre prima non mi sembra succedesse, alcuni ordini di vendita sul Lux rimangono totalmente ignorati, a volte anche mettendo uin prezzo inferiore al bid. Non è chiaro che operativita' consentiate sul mercato Otc, finora tutte le volte che ho scritto un' email per provare a vendere Otc, gli ordini non hanno avuto esito, non è chiaro nemmeno se la vendita Otc sia riservata solo agli investitori istituzionali, i cui criteri di selezione pero' ora sono molto piu' rigidi, oppure a tutti ? Potreste fare chiarezza ? Grazie
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Buongiorno, mi sono accorto che nell' ultimo anno, mentre prima non mi sembra succedesse, alcuni ordini di vendita sul Lux rimangono totalmente ignorati, a volte anche mettendo uin prezzo inferiore al bid. Non è chiaro che operativita' consentiate sul mercato Otc, finora tutte le volte che ho scritto un' email per provare a vendere Otc, gli ordini non hanno avuto esito, non è chiaro nemmeno se la vendita Otc sia riservata solo agli investitori istituzionali, i cui criteri di selezione pero' ora sono molto piu' rigidi, oppure a tutti ? Potreste fare chiarezza ? Grazie

Per quanto riguarda l'operatività sui Bond OTC:
In vendita tutti possono inserire ordini telefonici
In acquisto solo gli investitori professionali possono inserire ordini telefonici

Per quanto riguarda l'operatività online sul mercato del Lussemburgo, segnaliamo che si tratta di un mercato estremamente illiquido, pertanto per una eventuale vendita rapida, suggeriamo di utilizzare OTC telefonico
 

giancarlo22

Forumer storico
Ho posto la domanda nei termini sopra esposti .Rispondere hanno risposto in fretta , ma col solito sistema pilatesco : allegando il link sopra indicato ( Irs ) . Mi unisco pubblicamente alla RICHIESTA DI UNA PUBBLICA SPIEGAZIONE DEI MECCANISMI DELL' IMPOSTA SU QUESTI SCHERMI DA PARTE DI BINCK .
Contemporaneamente provo a fare l' ennesimo ricorso alla cortesia di quel sant'uomo onnisciente del mercato americano che frequenta il forum :bow:

A proposito di fiscalità ho verificato una tassazione non compensata nella vendita di certificati Corridor.
Dopo verifica presso i principali emittenti sul mercato Italiano (SG e Unicredit) mi è stato confermato che la fiscalità dei Corridor è del tutto allineata a quella dei normali certificati (Redditi Diversi) e pertanto è compensabile con le minus maturate con gli altri certificati.
Sono in attesa di Vs. conferma dal Servizio Clienti. Successivamente alla Vs. conferma potrebbe essere utile una Vs.circolare in merito, specie a seguito del rilancio dello strumento 'Corridor' con il chiarimento normativo dello scorso mese (accessibilità a tutta la Clientela e non solo agli investitori professionali).
 

arkymede74

Forumer storico
Gentile Binck,

vi pongo una domanda di interesse comune tra gli amici di questo forum.
relativamente al seguente accredito:

12/11/2018 Tax correction Div. USD 2017

potreste dire, per mera curiosità, di cosa si tratta e a quale titolo si riferisce?

credo sia legato ad una preferred share...

Vi ringrazio in anticipo.
 

giancarlo22

Forumer storico
A proposito di fiscalità ho verificato una tassazione non compensata nella vendita di certificati Corridor.
Dopo verifica presso i principali emittenti sul mercato Italiano (SG e Unicredit) mi è stato confermato che la fiscalità dei Corridor è del tutto allineata a quella dei normali certificati (Redditi Diversi) e pertanto è compensabile con le minus maturate con gli altri certificati.
Sono in attesa di Vs. conferma dal Servizio Clienti. Successivamente alla Vs. conferma potrebbe essere utile una Vs.circolare in merito, specie a seguito del rilancio dello strumento 'Corridor' con il chiarimento normativo dello scorso mese (accessibilità a tutta la Clientela e non solo agli investitori professionali).


Binck ha oggi azzerato la tassa che mi era stata erroneamente computata ed è in corso la compensazione dei movimenti di Vendita con le causali corrette.
A situazione normalizzata andrò a richiedere la conferma definitiva sulla tassazione dei Corridor, che Binck classifica nella categoria warrant.
La categoria stessa dei warrant e delle opzioni dovrebbe ricadere sempre tra i 'Redditi diversi' e quindi avere la compensazione con le minus.
Attenderò conferma puntuale prima di iniziare, a breve, una fase di compravendita di call e put a protezione dell'azionario (previa compilazione dei questionari relativi).
 

ServizioClienti

Forumer attivo
A proposito di fiscalità ho verificato una tassazione non compensata nella vendita di certificati Corridor.
Dopo verifica presso i principali emittenti sul mercato Italiano (SG e Unicredit) mi è stato confermato che la fiscalità dei Corridor è del tutto allineata a quella dei normali certificati (Redditi Diversi) e pertanto è compensabile con le minus maturate con gli altri certificati.
Sono in attesa di Vs. conferma dal Servizio Clienti. Successivamente alla Vs. conferma potrebbe essere utile una Vs.circolare in merito, specie a seguito del rilancio dello strumento 'Corridor' con il chiarimento normativo dello scorso mese (accessibilità a tutta la Clientela e non solo agli investitori professionali).

Confermiamo, sono certificati, quindi redditi diversi
 

Users who are viewing this thread

Alto