Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (13 lettori)

salice02

Forumer storico
Per Aldesa titolo illiquido.
Ho provato a venderlo il 31 unico bid operativo in area 70.
l'ho venduto ieri a 75.073.
Mi ha scocciato ed ho preferito darlo via...
Scusa, cosa ti avrebbe scioccato? Il fatto che le hanno bloccato la commessa per l'aeroporto in Messico?
Il motivo del crollo probabilmente è questo ma dico io... morto un papa se ne fa un altro... non credi?
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Scusa, cosa ti avrebbe scioccato? Il fatto che le hanno bloccato la commessa per l'aeroporto in Messico?
Il motivo del crollo probabilmente è questo ma dico io... morto un papa se ne fa un altro... non credi?

.Non scioccato ma scocciato...
Ho visto il grafico e:
vero che hy corporate è sceso tutto nell'ultimo periodo
vero che tassi in aumento stanno creando tensione
ma Aldesa ha inanellato quotazioni in discesa una dietro l'altra, ha provato in periodi migliori a rifinanziarsi sul mercato non riuscendoci, oggi viste le condizioni generali peggiori
credo che l'operazione sia ancora più difficile ed ho preferito uscire
 

salice02

Forumer storico
.Non scioccato ma scocciato...
Ho visto il grafico e:
vero che hy corporate è sceso tutto nell'ultimo periodo
vero che tassi in aumento stanno creando tensione
ma Aldesa ha inanellato quotazioni in discesa una dietro l'altra, ha provato in periodi migliori a rifinanziarsi sul mercato non riuscendoci, oggi viste le condizioni generali peggiori
credo che l'operazione sia ancora più difficile ed ho preferito uscire
Ok, scusa, avevo letto male ... Io resisto ancora un po' Speriamo bene ..
 

Proteus40

Forumer attivo
Salve avrei un piccolo quesito nel merito del bond Onorato Armatori (Moby), ma che comunque riguarda in genere i bond secured. Visto che è stata confermata la messa sul mercato di alcune navi di peso e che con gran parte della flotta sono a garanzia del bond, tramite ipoteca sulle navi. Mi chiedo se una garanzia può essere venduta e la cassa che ne deriva usata per altri scopi che non sia la riduzione del debito stesso garantito, partendo dal presupposto che nessuno si comprerebbe navi con sopra una ipoteca di 1° grado e che quindi immagino si dovrebbe estinguere. Il prospetto sinceramente non mi risulta chiaro e comunque a rigor di logica non dovrebbe essere possibile. So bene che esiste un 3D su Moby, l'ho aperto io, ma siamo in 4 gatti e mancano certe competenze. Se qualcuno potesse illuminarmi gli sarei grato.
 

Users who are viewing this thread

Alto