COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Viene cosi adesso
CORRETTO.PNG
 

solospread

Forumer storico
Eccolo al lavoro su UNICREDIT.
Oggi ha generato due entrate , il LONG a 11,33 sulla seconda candela dopo il cross della blu ed il reverse a 11,49 dopo il cross della rossa.


lavoro.PNG
 

solospread

Forumer storico
Ho rimodificato il listato a pag. 542 , introducendo la linea STOP1 (nera).
Questo per avere una visione immediata del senso dell'operatività (long o short) e poi anche
per supplire ad una discrezionalità dell'ingresso.
Avendo modificato la blu con il minimo della candela che genera il segnale sulla blu e con il
massimo per la rossa, ci ritroviamo con un dubbio su come entrare perchè capita spesso che non ci sia
il cross-over del prezzo con i due livelli. Nel caso si verifichi questa condizione l'ingresso verrà posizionato al cross
del prezzo con STOP1 che non è altro che il massimo della candela che ha generato il segnale per quanto riguarda la
blu e viceversa per la rossa sarà il minimo della stessa candela.
Nell'eventualità che il prezzo sia esterno alle due linee si anticipa al cross delle stesse.

caso.PNG
 

karagnao

Tought ain't enough
Le entrate non le ho messe appositamente perchè piu' che un TS direi che sono degli oscillatori che segnalano situazioni di minimo e massimo.
Per le entrate non ci sarebbero problemi , basta entrare al cross-over della blu e al cross-under della rossa. Il problema è gestire il trade e decidere
come chiuderlo.

Grazie.
Per le uscite si potrebbe inserire un TP in % o in ticks da personalizzare di volta in volta per stile di trading e per titolo.
Utile sarebbe uno stoploss, magari abbastanza largo in modo da coprire gli eventuali scrolloni, positivi o negativi, sul titolo/mercato.
K
 

solospread

Forumer storico
Quello che ho postato sopra non è quello di pag 542, ma quello che stò sviluppando ora.
Stesso principio con oscillatori diversi.
Nel caso specifico del grafico che hai postato tu, la linea blu decreta il minimo in corso ed
il superamento del prezzo della nera ti dà la conferma dell'ingresso.
In questo caso essendo il prezzo inferiore alla blu si poteva anticipare l'ingresso al cross della blu a 19305
 

alcess

Nuovo forumer
Bentornato Solospread!!!! :up:
Mi sono accorto solo ora che è ripresa la discussione in quanto frequento ormai poco o niente i vari forum (meglio operare!!!)

Nei miei monitor un grafico di "Solo" ce l'ho :up: preferisco però con la colorazione delle candele.....

Fj6YdEg.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto