OT: Topic del cazzeggio (4 lettori)

fabriziof

Forumer storico
:-o

ROMA - Il vice premier Matteo Salvini prova a sdrammatizzare la severa bocciatura che Moody's fa dell'Italia e del suo governo: "L'Italia è un Paese solido", dice, "mi dicono gli esperti che l'importante è che l'outlook sia stabile. E' un ottimo avvicinamento al derby", aggiunge lui, tifoso del Milan, "avere un outlook stabile. Noi siamo qui per rispondere ai problemi degli italiani, e non per impaurirci di fronte alle agenzie di rating che in passato hanno clamorosamente dimostrato di fallire i giudizi come falliranno questa volta".

"Il governo - aggiunge il leader della Lega da Cernobbio, dove partecipa al Forum Coldiretti - andrà avanti nonostante le agenzie di rating, i commissari europei e qualche incomprensione interna che io faccio esercizio di yoga per superare e che supereremo".
 

tommy271

Forumer storico
:-o

ROMA - Il vice premier Matteo Salvini prova a sdrammatizzare la severa bocciatura che Moody's fa dell'Italia e del suo governo: "L'Italia è un Paese solido", dice, "mi dicono gli esperti che l'importante è che l'outlook sia stabile. E' un ottimo avvicinamento al derby", aggiunge lui, tifoso del Milan, "avere un outlook stabile. Noi siamo qui per rispondere ai problemi degli italiani, e non per impaurirci di fronte alle agenzie di rating che in passato hanno clamorosamente dimostrato di fallire i giudizi come falliranno questa volta".

"Il governo - aggiunge il leader della Lega da Cernobbio, dove partecipa al Forum Coldiretti - andrà avanti nonostante le agenzie di rating, i commissari europei e qualche incomprensione interna che io faccio esercizio di yoga per superare e che supereremo".

Ormai il downgrade era scontato.
Non però l'outlook.

Vediamo la settimana prossima cosa dirà S&P.
 

impegnativo

Guest
:-o

ROMA - Il vice premier Matteo Salvini prova a sdrammatizzare la severa bocciatura che Moody's fa dell'Italia e del suo governo: "L'Italia è un Paese solido", dice, "mi dicono gli esperti che l'importante è che l'outlook sia stabile. E' un ottimo avvicinamento al derby", aggiunge lui, tifoso del Milan, "avere un outlook stabile. Noi siamo qui per rispondere ai problemi degli italiani, e non per impaurirci di fronte alle agenzie di rating che in passato hanno clamorosamente dimostrato di fallire i giudizi come falliranno questa volta".

"Il governo - aggiunge il leader della Lega da Cernobbio, dove partecipa al Forum Coldiretti - andrà avanti nonostante le agenzie di rating, i commissari europei e qualche incomprensione interna che io faccio esercizio di yoga per superare e che supereremo".

"Con le agenzie di rating l'interlocuzione è a vari livelli e noi confidiamo che conosciuta con attenzione la manovra si possa contenere una valutazione negativa e si possa scongiurare una valutazione negativa"
G. C.

Io contavo molto su questa "interlocuzione a vari livelli" del nostro Prof. Giuseppe Conte ma non c'è stato niente da fare, il livello ce l'hanno abbassato lo stesso... :sad:
 

tommy271

Forumer storico
Oggi vedremo cosa uscirà dal consiglio dei ministri.
Mi attendo una revisione - al ribasso - del deficit/PIL... con una nuova capriola.

La vulgata resta quella di non arretrare di un millimetro, ma dall'armata Brancaleone possiamo attenderci una nuova revisione degli obiettivi.
La "sedia" è gratificante, difficile lasciarla dopo pochi mesi... dopo aver assaporato il profumo del potere.
 

Fabrib

Forumer storico
Oggi vedremo cosa uscirà dal consiglio dei ministri.
Mi attendo una revisione - al ribasso - del deficit/PIL... con una nuova capriola.

La vulgata resta quella di non arretrare di un millimetro, ma dall'armata Brancaleone possiamo attenderci una nuova revisione degli obiettivi.
La "sedia" è gratificante, difficile lasciarla dopo pochi mesi... dopo aver assaporato il profumo del potere.
Lo statista di Pomigliano: "Smentisco che il rapporto deficit/pil sarà rivisto al ribasso dal 2,4%" (SKYnes24)

upload_2018-10-20_13-2-8.png

"Ginger e Spread"
 
Ultima modifica:

impegnativo

Guest
L'Ammiraglio Salvini e il vice-sotto-mozzo Di Maio resistono strenuamente ed eroicamente ad agenzie di rating e spread.
La resistenza e l'eroismo ce li mettono loro, i soldi gli italiani.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Lo statista di Pomigliano: "Smentisco che il rapporto deficit/pil sarà rivisto al ribasso dal 2,4%" (SKYnes24)

"

Caro Cincinnato (come Lucio Quinto hai una predilezione per la coltivazione diretta della terra, lui arava direttamente ai Prata Quinctia , però solo di giorno :)) sullo statista di Pomigliano Nord ce ne sono a profusione , immagino che ti ricorderai la vicenda della mail inviatagli dalla Taverna relativa alla Muraro e che lui non comprese.

Ma bisognerebbe provare ad andare all'Eurospin (magari un Illuminato in ogni Eurospin d'Italia) a provare a far comprendere l'inanità dei due consoli (mr curriculum lo lascerei perdere, complimenti comunque per la fantastica fossetta che riesce a fare alla cravatta) e a dire che era meglio votare qualcun altro. Ti assicuro che non sarà impresa facile.

PS
io vagheggio un Governo con Ministri Milton Friedman e Von Hayek, ghost writer Churchill e Presidente del Consiglio il mio carrozziere (da quello che dice saprebbe risolvere qualsiasi problema politico rapidamente, a volte usando le maniere un po' forti), ma questo è impossibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto