Se ne è andato anche il Zanza (1 Viewer)

Saunders

Member
:tristezza:

E' morto Zanza, il re dei vitelloni in Romagna. Infarto mentre stava con una 23enne


È morto Zanza, il re dei vitelloni e delle notti brave in Romagna. Aveva 63 anni
115809199-2ed2d5cc-c26c-46d3-8d84-e82b83f01b69.jpg



Maurizio Zanfanti ha avuto un malore fatale mentre era appartato con una ragazza


RIMINI - È morto Zanza, il "re dei vitelloni" delle notti brave in Riviera romagnola. Maurizio Zanfanti aveva 63 anni e, raccontava lui stesso, un numero impressionante di conquiste femminili: "migliaia di turiste", si vantava. È morto la scorsa notte mentre era appartato in un'auto con una ragazza di 23 anni.

È stata la giovane stessa, originaria dell'Est europeo, a chiamare i soccorsi, ma il 118 non è riuscito a rianimare Zanfanti. La sua notorietà era iniziata negli anni Settanta, come buttadentro di una nota discoteca riminese, il Blow Up. Da quel momento è stato un crescendo di notti di seduzione e divertimento in Romagna, tanto che del personaggio arrivò a parlare persino la tedesca Bild.
115828127-dbde6844-5dd1-4868-bd5b-d39c5fa876f4.jpg

Maurizio Zanfanti (foto David Minghini)






Capelli lunghi, fisico allenato, petto sufficientemente villoso. La sua era una "reputazione" da difendere, quando fu un altro giornale estero, l'Aftonbladet di Stoccolma, a mettere in crisi nel 1988 il concetto stesso di "vitellone" e l'immagine da latin lover che dominava gli stereotipi sociali e culturali dei giovani uomini che popolavano la Riviera romagnola. Da una media (autodichiarata) di duecento conquiste per ogni stagione balneare, Zanfanti era sceso (sempre per sua ammissione) ad appena 120 a 33 anni, complice l'aumentata sfiducia delle turiste scandinave nei confronti dei muscolosi romagnoli. Ad aleggiare in quegli anni anche lo spettro dell'Aids, una paura concreta che toglieva poesia e brivido alle notti di lussuria in riva al mare.

E proprio di Aids si arrivò a parlare qualche anno dopo sulla Bild, che voleva mettere in guardia le giovani connazionali, ed emerse la storia dei certificati di buona salute esibiti per intrappolare le turiste. "Ma quali certificati falsi per l' Aids - assicurava proprio a Repubblica Zanza nel 1993 - Io, il mio certificato, firmato e controfirmato dal medico lo tengo nel portafoglio. Ma non c'è una ragazza che lo voglia vedere. Saremmo magari noi, se non fossimo gentiluomini, a doverlo chiedere alle fanciulle. Ma ormai il gioco della seduzione parla un'altra lingua. Non è più questione di una scopata e via", e scusate se non si gira attorno al concetto. Iniziò all'epoca un allontanamento dai cliché del falò in spiaggia e delle coppiette appartate, a favore di romantiche escursioni nell'entroterra riminese: meno concretezza spicciola e più poesia. Altri tempi.
 

Saunders

Member
'zanza’,playboy di sostanza:se ne va venendo il re dei vitelloni romagnoli:fatale un amplesso in...


zanza-1062575.png

26 SET 2018 11:11
1. SE NE VA VENENDO IL "RE DEI VITELLONI" ROMAGNOLI, MAURIZIO ZANFANTI DETTO ‘ZANZA’
2. FATALE UN AMPLESSO IN MACCHINA CON UNA 23ENNE DELL’EST EUROPA - LA SUA LEGGENDA INIZIA NEGLI ANNI ’70 QUANDO LA RIVIERA PULLULAVA DI STRANIERE, SOPRATTUTTO TEDESCHE. PANTALONI DI PELLE, GILET BORCHIATI E COLLANE: IL RUBACUORI DELLA ROMAGNA FINI’ ANCHE SULLA 'BILD'…



Tommaso Torri per www.riminitoday.it



ZANZA

Un malore fuliminante quello che nella notte tra martedì e mercoledì ha colpito Zanza il "re" dei vitelloni romagnoli. Al secolo Maurizio Zanfanti, 63 anni, era noto in tutto il mondo per le sue conquiste amorose sulla Riviera.



Secondo le prime indiscrezioni, Zanza si era appartato in un'auto con una 23enne dell'est Europa, in via Pradella dove il playboy possedeva un terreno agricolo, per un rapporto sessuale quando, improvvisamente, si è sentito male. Sarebbe stata la stessa ragazza a dare l'allarme chiamando al cellulare un amico comune il quale, a sua volta, ha fatto accorrere i mezzi del 118, coi sanitari che hanno cercato di rianimare il "re" dei vitelloni romagnoli ma, nonostante tutti i disperati tentativi, il suo cuore non ha ripreso a battere. Il medico non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine per gli accertamenti del caso.





ZANZA



La leggenda di Zanfanti inizia negli anni ’70 quando la Riviera romagnola pullulava di turismo e in particolar modo di bellezze straniere. Il lungomare e i locali notturni sono affollati da donne svedesi, francesi, inglesi, tedesche. Tra questi, uno su tutti: il Blow Up, con il suo buttadentro Maurizio Zanfanti, detto Zanza. Noto per la sua fama di latin lover, giunta oltre i confini italiani – tanto che le straniere arrivavano da tutta Europa per sperimentare lo spirito dell’amore latino – Maurizio aveva un atteggiamento estremamente gentile e il look ideale, un mix giusto per sedurre le donne. Era diventato talmente “famoso” per le sue doti al punto che la BILD, forse il più importante quotidiano tedesco – tanto per intenderci, siamo al livello del nostro “La Repubblica” – decise di scrivere un articolo su di lui.



MAURIZIO ZANFANTI ZANZA

Zanza, il rubacuori della Riviera dal fisico prestante, con pantaloni di pelle, stivaletti e gilet borchiati, che facevano impazzire le straniere. Petto moderatamente villoso, grosse collane e braccialetti non erano, però, l’unico ingrediente per ammaliare le donne. Zanfanti sosteneva di aver felicemente portato a termine atti sessuali con migliaia di turiste.

MAURIZIO ZANFANTI ZANZA MAURIZIO ZANFANTI ZANZA MAURIZIO ZANFANTI ZANZA MAURIZIO ZANFANTI ZANZA MAURIZIO ZANFANTI ZANZA MAURIZIO ZANFANTI ZANZA MAURIZIO ZANFANTI ZANZA MAURIZIO ZANFANTI ZANZA
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ma se questo Zanza si vantava di aver "castigato"
(mi si perdoni il verbo fallocratico-maschilista-sadomasochista)
poche migliaia di donne,
cosa mai dovrebbe dire Saunders,
che ha deliziato milioni se non miliardi di donne in tutta la terra
(e, secondo alcuni rumors,
anche femmine di altre specie provenienti da altri pianeti del sistema solare e non,
le quali usufruivano del torpedone dell'amore all'uopo istituito)?
 

Users who are viewing this thread

Alto