Gli oncologi si farebbero la chemio? (2 lettori)

marofib

Forumer storico
non ci siamo capiti
pensavo ti riferissi al problema di mia madre, che e' un Her2 negativo,operata 2 volte(la 2a dopo controllo istologico sbagliato in sala operatoria...il 4% delle volte avviene) con linfonodi positivi


siccome non mi interessava altro in merito alla stadiazione, ho rifiutato la scintigrafia ossea, perche' non aggiungeva niente(era gia' evidente che l'affare aveva camminato e la cura non sarebbe cambiata) , e in un botto ti portava a superare le dosi massime annuali di radiazioni ionizzanti
devi considerare che c'erano gia' stati raggi al torace,liquidi contrasto,mammografia un paio di volte

e poi sapere di essere + grave non serve a vivere meglio,anzi e' probabilmente gravemente controproducente.....e' stranoto l'effetto placebo....quindi quanto conta la mente nel risolvere i problemi

come vedi, sono un paziente " difficile" ,sicuramente da ora in poi saro' trattato con sufficienza(non l'ho ancora provato sulla mia pelle ma ho letto altre recensioni).....devo sperare che tutto vada bene perche' non ci sara' una 2a volta....quindi intervento ecc....pero' ho fatto risparmiare un sacco di soldi alla ns sanita' (15mila circa delle radio ..circa 4000 sulla pastiglia...scintigrafia circa 450....chemio calcoliamo minimo 10mila)


Scopri quante radiazioni assorbi | L'espresso
Troppe Tac, un rischio per la salute. Corriere della Sera
 
Ultima modifica:

Cami

Nuovo forumer
Non sarai un paziente facile ma sei un cittadino modello!
Si, anche io ho saltato qualche tac di controllo negli anni (ma avevo comunque i risultati della pet), il mio medico di famiglia si è scontrato un paio di volte con la mia ematologa perchè anche secondo lui c'era troppa esposizione a radiazioni ionizzanti, e non me la ha prescritte.
Però non mi hai risposto, iscritto al registro? Nel senso, all'auto o allotrapianto di staminali una possibilità gliela dai?
 

marofib

Forumer storico
preferisco aiutare in altro modo, sono allergico alle punture..ad ognuno il suo mestiere

poi se doni, ti controllano lo stato di salute ....e secondo te, con i presupposti che hai visto, io voglio avere una diagnosi?....noooo....va finche' va... poi amen
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
gia' parlano della prossima perche' la prima fa schifo...(ma io sono complottista :D a detta di qualcuno)
basta prendere la scheda dell'approvazione di un farmaco ed e' evidente..il termine + citato e' ....mese



Perché così poco effetto?
Nonostante tutte queste promettenti ricerche, solo una minoranza di pazienti beneficia di trattamenti di immuno-oncologia efficaci e durevoli. Perché sta succedendo?

Parte della risposta si trova nella resistenza o nella mancanza di risposta inspiegabile. Ciò potrebbe essere affrontato attraverso una migliore comprensione dei tempi ottimali della terapia, una migliore progettazione della terapia di combinazione o una migliore selezione del paziente. Un'altra parte della risposta sta nella mancanza di nuovi obiettivi e in una migliore comprensione generale di specifici meccanismi immunitari. Questa mancanza di comprensione sta diventando un ostacolo per avanzare ulteriormente in questo spazio di ricerca.

https://occincubator.com/the-next-wave-in-cancer-immunotherapy/
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto