Voi cosa vedete? Io la vecchia proprio non riesco a vederla (1 Viewer)

Saunders

Member
:mumble: :mumble: :mumble:

Uno studio scientifico afferma che la tua età influisce sul modo in cui vedi questa famosa illusione ottica: cosa vedi?


Uno studio scientifico afferma che la tua età influisce sul modo in cui vedi questa famosa illusione ottica: cosa vedi?

5ba25fc59c888dcb098b456b-750-563.jpg

Mia moglie e mia suocera. Wikimedia Commons

  • Un nuovo studio condotto alla Flinders University in Australia ha avanzato una teoria su un’illusione ottica classica chiamata “Mia moglie e mia suocera”. È anche conosciuta come la Figura Noiosa.
  • Il disegno mostra sia una giovane donna che distoglie lo sguardo, sia il profilo di una vecchia signora.
  • Lo studio ha affermato che qualsiasi donna tu abbia visto per prima dipende dalla tua età – le persone tra i 18 e i 30 anni tendono a vedere prima la giovane donna, mentre le persone sopra i 30 anni hanno visto prima la donna più anziana.
  • Ha concluso che “i pregiudizi propri dell’età influenzano il subconscio nella percezione del viso”.
 

Saunders

Member
Orcozziooo, l'articolo (purtroppo) continuava più giù :wall: :wall: :wall:








“Mia moglie e mia suocera” è una delle illusioni ottiche più conosciute al mondo.



Guarda anche


Si basa sulla percezione del viso: puoi vedere una giovane donna che si volta dall’altra parte o il profilo di una donna anziana che fissa solennemente il lato sinistro del disegno. Tuttavia, puoi vederne solo una alla volta.

5ba2629b9c888d3a038b4569-750-563.jpg

Un suggerimento: la collana della giovane donna è la bocca della vecchia. Wikimedia Commons
Lo vedi? Il mento della giovane donna funge anche da naso della donna più anziana, e il mento della vecchia è anche il petto della giovane donna.

Se ti sei mai chiesto perché vedi per prima una determinata donna, uno studio australiano condotto da due professori di psicologia ha concluso che ha a che fare con la tua età.

Secondo lo studio, una persona più giovane vedrà prima la donna più giovane, mentre le persone anziane vedranno prima la donna anziana. Lo studio ha coinvolto 393 partecipanti (242 maschi, 141 femmine) di età compresa tra 18 e 68 anni, con un’età media di 32 anni. A loro è stata mostrata l’immagine per mezzo secondo, e poi è stato chiesto il sesso e l’età della persona che hanno visto.

Sebbene la maggior parte dei partecipanti abbia visto per prima la donna più giovane, potrebbe essere perché molti dei partecipanti erano più giovani. Quando i ricercatori hanno separato il 10% più vecchio e il 10% più giovane degli intervistati, hanno scoperto che il gruppo più vecchio vedeva prima la donna anziana, e il più giovane la ragazza.

Il punto dello studio era determinare se “i pregiudizi propri dell’età influenzano l’interpretazione iniziale di un’immagine a livello subconscio”.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Io ho inserito come sfondo della home page di un programma per computer creato da me per la gestione di riviste di enigmistica questa immagine:



parall_linii.jpg


Grazie al mio programma, Voi tutti potete divertirvi acquistando, a meno del prezzo di un caffè, questa rivista:

enigmisticapiu_26settembre18.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
O la mia mente è troppo semplice, o la vita è troppo breve per dedicare più di 10 secondi ad un esercizio enigmistico.
 

Users who are viewing this thread

Alto