OCTOBER - Investire in prestiti alle imprese (1 Viewer)

sparviero7000

Forumer storico
Benissimo secondo progetto del mio ptf che viene rimborsato anticipatamente, rischia di diventare una piacevole abitudine. Ricordo a chi non lo sapesse che le imprese su Lendix possono rimborsare prima i prestiti pagando una commissione del 2% ai prestatori. Ovviamente quando succede questo migliora notevolmente la performance per i prestatori.

Inoltre uno dei progetti che ho in ritardo ha regolarizzato la sua posizione. Quindi al momento su 136 progetti cui ho partecipato 1 è in default 3 sono in ritardo 130 regolari e 2 rimborsati in anticipo. Tasso medio del ptf 5,2%

Maggiori info nel primo post
 

sparviero7000

Forumer storico
Pervenuti i rimborsi di settembre al momento su 137 prestiti 2 sono conclusi 1 in default 5 in ritardo 129 regolari. Il rendimento del ptf al netto dei default/ritardi è del 5,08%.

Maggiori info nel primo post
 

sparviero7000

Forumer storico
Progetto on line:

1.500.000€ a 36 mesi tasso 5,5%, fate pure con calma sono previsti 6 giorni di pubblicazione

Maggiori info nel primo post
 

sparviero7000

Forumer storico
Rimborsi pervenuti adesso sul mio ptf ci sono

140 prestiti effettuati di cui
2 rimborsati in anticipo
1 in default
8 in ritardo
129 regolari

Degli 8 in ritardo 1 ha già effettuato il bonifico di regolarizzazione (ma finchè i soldi non arrivano ai prestatori risulta in ritardo).
Un'altra azienda a cui mancano 4 rate per concludere i rimborsi ha chiesto ed ottenuto di pagare la rata di ottobre in 4 tranche (Lendix ha fatto votare a tutti i prestatori tramite mail e oltre il 90% ha aderito a questa soluzione). Gli altri sono quasi tutti in ritardo di una rata tranne un'azienda che ha 6 rate in ritardo e che al momento sta versando i soli interessi.

Maggiori info nel primo post
 

sparviero7000

Forumer storico
1.500.000€ a 36 mesi tasso 6,65%, durata media e tasso appetibile preso di corsa (si fa x dire se era un progetto piccolo l’avrei perso), sta procedendo alla grande, la recente carenza di progetti ha affamato gli investitori.

Maggiori info nel primo post
 

Users who are viewing this thread

Alto