Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (10 lettori)

Fabrib

Forumer storico
La New Bank ha assunto Morgan Stanley e la società di consulenza KPMG per vendere un portafoglio di crediti in sofferenza (NPL), che è ancora in fase di definizione, ha riportato la Economic Journal.
Si tratta di crediti in default che saranno omogeneizzati per la vendita. Solo allora verrà definito il valore del portafoglio NPL che verrà messo in vendita.
Novo Banco contrata KPMG e Morgan Stanley para vender malparado
 

Fabrib

Forumer storico
Quatro anos de Novo Banco em quatro gráficos
Arrotondamento quattro anni da quando la Banca del Portogallo ha applicato una misura della risoluzione al Banco Espírito Santo (BES), pochi giorni dopo che la banca ha annunciato perdite record di 3,6 milioni di euro del primo semestre del 2014. Il 3 Agosto è nata la New Bank , dopo un'iniezione di 4,9 miliardi di euro del Fondo di risoluzione. In questi quattro anni è accaduto molto, dalle dispute nei tribunali , dalle vendite di beni alle iniezioni di denaro pubblico. L'ECO ha riunito quattro grafici che aiutano a mostrare cosa è cambiato dalla nascita della New Bank .
 

Dandst

Forumer storico
erano 2 settimane che non guardavo il T2 (non lo ho) ed i prezzi sono simili o addirittura leggermente più alti rispetto a 2 settimane fa
Dopo lo scambio quasi tutti i titoli son rimasti dove erano...
Con scarse differenze
Quelli che son saluti di più son gli zc

Io aspetto ancora l'annuncio della cessione Delle assicurative.
Leti due in ogni caso godono sempre delle garanzie del fondo interbancario.
La redditività delle banche in Portogallo sembra essere migliorata, anche se Novo banco, al contrario delle altre banche, non ha ancora rilasciato i risultati del semestre
 

Fabrib

Forumer storico
Il GNP Seguros Vida di Novo Banco (ex BES Vida) ha registrato un utile di € 2,7 milioni nel primo semestre, in calo del 49,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'assicuratore è in procinto di essere venduto, per essere accompagnato dal Fondo di risoluzione. In gara è Global Bankers.
Secondo una dichiarazione inviata alla Securities and Exchange Commission (CMVM) nei primi sei mesi dell'anno, l'attività della GNB ha registrato un "rallentamento", che ha portato ad una riduzione del 2,3% del volume delle passività rispetto a dicembre 2017.
L'EBITDA (risultato prima di interessi, imposte, ammortamenti) si attesta a 2.127.813 euro, rispetto a 7.652.703 dello stesso periodo dell'anno precedente.
Il volume di produzione dell'azienda ha raggiunto 174,5 milioni di euro nel periodo di riferimento, con un aumento del 132,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Nel mercato delle assicurazioni sulla vita, a giugno, la GNB aveva un sovrapprezzo delle quote di mercato del 4,3%, che si confronta con il 2,3% registrato a giugno dell'anno precedente.
D'altro canto, i costi di riassicurazione dei sinistri netti sono diminuiti del 29,5% nel periodo in esame a € 89,1 milioni.
Le riserve tecniche per l'assicurazione diretta sono aumentate del 2,2% a 1.285 milioni di euro a giugno.
Allo stesso modo, "le passività per i contratti di investimento sono diminuite del 2,3%, da 2.996 milioni di euro nel dicembre 2017 a 2.928 milioni di euro nel mese di giugno".
Il patrimonio netto della società ammonta a 433,3 milioni di euro a giugno, il 6,5% in meno rispetto a dicembre 2017.
E i costi e le spese operative di GNB Seguros Vida, durante i primi sei mesi dell'anno, sono diminuiti del 4,7% a 12,3 milioni di euro.
Lucro da GNB Vida cai 49,8% no 1.º semestre para 2,7 milhões
 

impegnativo

Guest
ZC 2052 dopo tanto tempo!

Immagine.png
 

Users who are viewing this thread

Alto