Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste

Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste

Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste

Come si vede, Lory, il valore medio di una stampa di Louis Legrand è di circa 3/400 euro

Stai cominciando a rubarmi il mestiere :d: visto che c'ero anch'io a Gonzaga, ma questa, se non l'ho cista, significa che tu eri passata prima. Arrivato alle 10.35 ...

épreuve sur papier japon, cioè carta di lusso, la migliore - valore maggiore
 

mantegna

Forumer attivo
Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste

Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste

Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste

Come si vede, Lory, il valore medio di una stampa di Louis Legrand è di circa 3/400 euro

Stai cominciando a rubarmi il mestiere :d: visto che c'ero anch'io a Gonzaga, ma questa, se non l'ho cista, significa che tu eri passata prima. Arrivato alle 10.35 ...

épreuve sur papier japon, cioè carta di lusso, la migliore - valore maggiore

La prossima volta alle 5 del mattino per punizione...

:rotfl::rotfl::rotfl:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non c'è dubbio che il Legrand sia buono. Se c'è un bordo bianco largo significa che il bordo della lastra è stato smussato (bisellato), e non deve portare inchiostro, ovviamente.
Non ho capito se le scritte siano incollate al vetro o, come credo, alla carta. In questo caso sarebbe + se di Legrand stesso, - se di altri (mercante o collezionista) e non distaccabili - ma senza grandi problemi.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
E così, per nemesi di destino, io che cerco la Belle Epoque vengo preceduto da altri, mentre a me tocca prendere le cose disprezzate nei decenni scorsi.
Chiedo quindi l'aiuto degli esperti del genere nel decifrare la firma dell'autore di questa tela 90x70 cm, presa da un nordafricano per l'esorbitante somma di 5 €.

Gonzaga luglio 2.jpg


Gonzaga luglio 1.jpg



Mario Ballocco?? la firma è
200705132054470.Ballocco.jpg
direi di no
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Trovo che Balogh è un cognome ungherese ... violinista e pittore

Endre Balogh - Website

oppure

Steven Balogh /born Balogh István Vilmos/, a well-known painter originally from Hungary, immigrated to the U.S. in 1986 after spending seven months in an Austrian refugee camp.He studied art as a child in Budapest. In the early 1980s, along with Viktor Lois, artistic director of Contemporary Arts International, Balogh was part of the Hungarian VLS Studio, a group of underground artists. Before the communism fell there in 1989, the government censored much of Balogh’s work. His art is exhibited and collected internationally.
 
Ultima modifica:

mantegna

Forumer attivo
Trovo che Balogh è un cognome ungherese ... violinista e pittore

Endre Balogh - Website

oppure

Steven Balogh /born Balogh István Vilmos/, a well-known painter originally from Hungary, immigrated to the U.S. in 1986 after spending seven months in an Austrian refugee camp.He studied art as a child in Budapest. In the early 1980s, along with Viktor Lois, artistic director of Contemporary Arts International, Balogh was part of the Hungarian VLS Studio, a group of underground artists. Before the communism fell there in 1989, the government censored much of Balogh’s work. His art is exhibited and collected internationally.


Per me è lui, Steven Balogh, oggi firma differente ma la B iniziale, la g e la s sono sue. Inoltre i lavori che fa oggi, che sono un po' diversi, hanno però qualcosa di compatibile con questa tela.;)

Io gli scriverei visto che lascia i suoi contatti.
 

RedArrow

Forumer storico
Trovo che Balogh è un cognome ungherese ... violinista e pittore

Endre Balogh - Website

oppure

Steven Balogh /born Balogh István Vilmos/, a well-known painter originally from Hungary, immigrated to the U.S. in 1986 after spending seven months in an Austrian refugee camp.He studied art as a child in Budapest. In the early 1980s, along with Viktor Lois, artistic director of Contemporary Arts International, Balogh was part of the Hungarian VLS Studio, a group of underground artists. Before the communism fell there in 1989, the government censored much of Balogh’s work. His art is exhibited and collected internationally.
il secondo è da escludere, lo stile è completamente diverso:
Gallery - Steven Balogh
Scorrere la lista delle opere a sinistra:
Midnight fighters - Steven Balogh
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Questa è una litografia di Togo, 30 anni fa abbastanza noto, su carta giappone (5 €)

Gonzaga luglio 5.jpg


mentre quest'altra, stessa carta, un euro

Gonzaga luglio 4.jpg


con dedica a Mariangela in questo rapido incontro, e firma Paul Ripamonti

Paul era un ex pittore della pop Art, nato nel 1948. Ha vissuto una vita da artista, girando come un randagio per il mondo negli anni settanta, per poi assestarsi nel milanese e diventando un esperto di restauro di opere d'arte. Quando l'ho conosciuto io aveva 52 anni, ed era un restauratore dai forti principi etico-professionali e dalla mentalità utopistica tipica degli anarchici più convinti. Era un oratore fenomenale, un vero e proprio "incantatore di serpenti"; quando parlava io rimanevo a bocca aperta e accoglievo le sue lezioni professionali-politiche-morali con gli occhi lucidi. Del resto avevo vent'anni, un mucchio di sogni da realizzare e una forte ammirazione per le persone come lui, colte e vissute. Senza malizie omosessuali, posso dire di essermi quasi "innamorato" di lui e ho iniziato a lavorarci con delle fette di salame davanti agli occhi.

E' comunque interessante che lo stesso pittore lo abbia comprato Mantegna a suo tempo, e proprio in mia compagnia
Scoperti in mercatini o luridi contovendita (3) - Pagina 131

2263837d1462877098t-scoperti-mercatini-o-luridi-contovendita-3-a-img_1278-1-.jpg



PS Togo è il nipote di Migneco :wall::wall:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto