Bar del forum (2 lettori)

Loryred

Forumer storico
Una notizia di infinita tristezza per una situazione definita irreversibile, fa anche riflettere sull'impegno instancabile per riportare all'azienda importanti risultati a prezzo di rinunce personali e sacrifici pesantissimi. Ho sempre apprezzato il suo essere antidivo solido e pragmatico ma anche dotato di autoironia, divertito dalla riuscita imitazione di Crozza.
Viviamo proiettati in un futuro ricco di aspettative, poi il presente ci toglie la terra sotto i piedi.
 

Cris70

... a prescindere
Questa è una notizia bomba.
Spero solo sia infondata la notizia del male.
Il lavoro passa in secondo piano.

Marchionne è malato, peggioramenti nelle ultime ore. Fca sceglie Mr Jeep al suo posto - FinanzaOnline

Purtroppo quello che temevo è accaduto.
Non esprimo giudizi sulla persona che non conoscevo personalmente, posso però senza dubbio scrivere che è stato il migliore top manager che la ns economia abbia conosciuto certamente nell'ultimo mezzo secolo. Praticamente impossibile da sostituire al punto tale che adesso di AD al suo posto ne sono stati nominati 3.
Come lui ne nascono pochi ma veramente pochi.
RIP
 

Loryred

Forumer storico
Peccato davvero anche se ormai era solo questione di tempo, scriverlo al "Bar" appare quasi indelicato.
Ho sempre apprezzato il suo essersi fatto dal nulla, la sobrietà e l'essere schivo come lo "sporcarsi le mani" nelle aziende e non guardandole come spesso avviene dalla "stanza dei bottoni". Un grande manager semi-italiano, tanto lontano da certi nostri schemi, difetti e cattive abitudini. Sembra un'ovvietà ma se ne è andato davvero troppo presto.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Scoperta acqua su Marte.
Rudolf Steiner a suo tempo aveva detto che su Marte c'era molta acqua.
Per un secolo nessuno lo ha preso in considerazione. Sembrava un'assurdità.
Ora staremo a vedere come va.
 

kiappo

Forumer storico
Scoperta acqua su Marte.
Rudolf Steiner a suo tempo aveva detto che su Marte c'era molta acqua.
Per un secolo nessuno lo ha preso in considerazione. Sembrava un'assurdità.
Ora staremo a vedere come va.

Adesso scrivo una cosa che aumenterà la mia fama di rimbambito ( per non dire di peggio...)..io sono in qualche modo convinto che i VERI MARZIANI SIAMO NOI..Il pianeta rosso ci ha sempre affascinati,..mi sembra quasi che ne abbiamo NOSTALGIA...magari noi siamo venuti da la, decine di migliaia di anni fa, e magari un giorno torneremo " a casa"...boh, non so perchè ma ho questa sensazione..d'altronde qui, sulla Terra, sembriamo così fuori posto..Non in armonia con quello che ci circonda...vabbè, come se non avessi scritto niente...buona notte...Hic!!:D:cin::jolly::corna:
 

Cris70

... a prescindere
Tranquillo non sei poi così brillo.
È una delle ipotesi della fisica quantistica.
E magari Steiner gia lo sapeva.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Tranquillo non sei poi così brillo.
È una delle ipotesi della fisica quantistica.
E magari Steiner gia lo sapeva.
Ebbene sì.
Le fasi della terra sinora sono state 4, hanno nome Antico Saturno, Antico Sole, Antica Luna e Terra (attuale).
Marte è appunto il residuo, diciamo così, dell'Antica Luna. Cioè dello stato precedente della nostra Terra.
Dove non c'erano minerali/vegetali/animali/uomo , bensì minerali-vegetali / vegetali-animali / animali-uomini, e la massima consistenza possibile era di tipo corneo, mai dura come il minerale di oggi.
Faccio notare che non l'ho suggerito né, presumo, Kiappo ne sapeva nulla.

Poi,sperando che nessuno immagini che mi sia bevuto il cervello - difficile :jolly: - qualche minimo dettaglio per capire.
Antico Saturno = tutto lo spazio sino all'orbita attuale di Saturno, una grande sfera di densità bassissima. L'uomo esisteva solo come calore fisico.
Antico Sole = tutto lo spazio sino all'orbita attuale di Giove. L'uomo è un po' come una pianta (un po')
Antica Luna = tutto lo spazio sino all'orbita attuale di Marte. L'uomo è animale-uomo.
Tener presente che il pianeta attuale è solo l'ultimo stadio, ma quello che conta è l'orbita del pianeta. Un po' come l'uomo vivo vs il suo cadavere.

E con questo posso definitivamente buttare nel cesso la gran parte delle mie ambizioni sociali :bannato:
 

Users who are viewing this thread

Alto