Spread trading su materie prime, qualcuno lo fa? (1 Viewer)

Ciao a tutti,
da qualche anno mi sto approcciando allo spread trading su commodities.
Dalla nostra parte spesso, (ma non è la regola) abbiamo la stagionalità.
Ad esempio ora ho shortato uno spread sul corn (scadenze dic 2018-dic 2019) dove la stagionalità e altre accortezze di tipo fondamentale e tecnico, mi hanno portato a farlo.
Volevo sapere se altri traders avevano questo tipo di operatività e avere uno scambio di opinioni.
Fatemi sapere

Raf
 

Rojo87

Bloomberg Analyst
Io ti consiglio di tradare le materie prime con il broker Interactive Broker.
Il gruppo Interactive Brokers è stato fondato da Thomas Peterffy, ed opera da più di 40 anni sui mercati azionari e finanziari di tutto il mondo. La sua principale attività si sostanzia nella mediazione e negoziazione, di titoli e di beni, sui principali e più svariati mercati globali.
Tasso applicato sulla marginalizzazione tra i più bassi del mercato che si attesta ad essere inferiore al 3%
 
Ciao io già trado con Interactive Broker e devo dire che mi trovo bene, Volevo però entrare nella operatività... tu fai delle operazioni in Spread Trading su commodity?
 

Rojo87

Bloomberg Analyst
Si , ma mai con lo stesso broker xche alcuni si allargano enormementedurante il rilascio di notizie altri invece con spread dinamici prendono tutto loro.
 
Su che cosa stai facendo spread trading?
Io attualmente sono petrolio, corn, robusta coffee e natural gas...
...magari ci scambiamo le operatività per una crescita a livello formativo di tutti.
Io mi servo di siti statistici per capire le stagionalità, analizzo il sentiment generale, leggo i report USDA e uso soltanto l'RSI per vedere gli ipervenduti e ipercomprati.
Se mi convince l'analisi che ho fatto, entro e di solito vado su scadenze lunghe perchè faccio un tipo di trading rilassato.
In allegato vedi una delle operazioni nella quale sono dentro, sta andando bene, ma non va sempre cosi...
 

Allegati

  • Corn dic 2018-dic 2019.pdf
    401,5 KB · Visite: 739
ciao , volevo un parere da voi esperti nel trading finanziario .
e' meglio investire nell'oro finanziario o nell oro fisico?
 
Ciao,
io sono nuovo sul forum, ma penso che sarebbe meglio aprire una discussione nuova con la tua domanda, avrebbe sicuramente più visibilità.

Raffaele
 
Ciao a tutti,
da qualche anno mi sto approcciando allo spread trading su commodities.
Dalla nostra parte spesso, (ma non è la regola) abbiamo la stagionalità.
Ad esempio ora ho shortato uno spread sul corn (scadenze dic 2018-dic 2019) dove la stagionalità e altre accortezze di tipo fondamentale e tecnico, mi hanno portato a farlo.
Volevo sapere se altri traders avevano questo tipo di operatività e avere uno scambio di opinioni.
Fatemi sapere

Raf


Ciao, anch'io sto portando avanti questa strategia di trading e sono in reale da febbraio di quest'anno, come vanno i tuoi risultati in termini di profitti e su quali spread operi principalmente ?
Grazie

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto