Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute (1 Viewer)

Inizio questo thread non avendone trovati altri a riguardo.

Di seguito i link utili a chi vuole avvicinarsi a questo nuovo mondo che oltre a rendimenti da capogiro potrebbe portare benefici illimitati alla vita di tutti i giorni:

Punto di riferimento iniziale: Come iniziare - Bitcoin

Guida per il primo acquisto (con prepagata per i più scettici), valido per Bitcoin & Ethereum: Acquistare Bitcoin con Postepay: Guida alla prima transazione

Panoramica sulle Criptovalute e info su quotazione, capitalizzazione e liquidità: CryptoCurrency Market Capitalizations

Wallet: wallet per criptovaluta (ERC20)

Ethereum-Italia: Ethereum Italia

Hardware Wallet: Guida la Ledger Nano S

Exchange Crypto to Crypto: Binance
 
Ultima modifica:
Secondo me le criptovalute sono nate come esigenza al sostituire la riservatezza delle transazioni economiche non più garantita dalle banche, questo vuol dire che l'attuale utilizzo che ne viene fatto a scopo di investimento è solo frutto di una fase di transazione che una volta finita riporterà le criptovalute ad assumere il ruolo per cui sono nate.
Preso atto di questo il valore delle criptovalute che riusciranno ad imporsi sul mercato in modo duraturo potrebbero aumentare il loro valore in quanto la loro produzione non è infinita ma ha un limite predefinito dal sistema di mining.
 

JollyRoker

Nuovo forumer
G7gW40XC


Situazione attuale di Bitcoin che presenta un testa e spalle rialzista sul timeframe 4H. Speriamo si completi altrimenti si potrebbero creare nuovi inquietanti minimi.
 

carlomassa

Nuovo forumer
Potrebbe arrivare anche oltre, ma è troppo volatile come mercato per saperlo con certezza. Io comunque sto provando ad investire solo sulle cripto famose come ETH e BTC, le altre non mi fido moltissimo e quelle secondo me davvero collasseranno.
 

Rojo87

Bloomberg Analyst
Nelle ultime 24 ore il mercato del BTC ha continuato ad annaspare: i rialzisti non sono stati in grado di stabilire alcun tipo di controllo. Il mercato è ancora saldamente in mano agli “orsi”, che continuano a fare pressione sui prezzi, giorno dopo giorno.
 

Users who are viewing this thread

Alto