Sicurezza informatica Vpn e sicurezza (1 Viewer)

Salve a tutti, pur non essendo decisamente un esperto, leggo qui che "le banche e le imprese commerciali presenti online hanno infatti configurato delle VPN per proteggere le informazioni personali e i dati finanziari dei loro clienti" e che sarebbe utile, in particolare per chi ha dati sensibili sul proprio pc, evitare di utilizzare le vpn gratuite.

Inoltre, può essere utile per guardare la NBC o altre reti estere dal nostro Paese.

Che ne pensate? Può essere un piccolo investimento per la sicurezza (più che altro di tempo) oppure non ne vale la pena?
 

c0ltran3

Forumer attivo
La VPN si interpone tra il tuo pc e il tuo provider impedendo che il provider possa vedere su quali siti vai. Quindi è una protezione molto sui generis. Può essere utile se usi un wifi che non conosci oppure con pc pubblici.Ancora se vivi in un paese in cui ci sono censure ad internet. Comunque se cerchi troverai molte buone offerte di questi prodotti.
 
Ultima modifica:

carlomassa

Nuovo forumer
La VPN va installata a parte con un client apposta, mentre TOR è bundle (browser pronto all'uso e tutto incluso). L'ideale sarebbe usare entrambi :-D cmq bisogna trovare VPN affidabili e non è facile, quelle free spesso non danno molte garanzie.
 

Users who are viewing this thread

Alto