Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (28 lettori)

fidw99

100% perpetual
Chi più chi meno sta soffrendo da fine gennaio

Poi qualche emittente avrà problemi in più come bfcm, ma la situazione generale non sembra buona nonostante non ci siano motivi del settore per essere negativi

I fondi che seguo sono passati da +3 a -3 ytd da fine gennaio a oggi

Se il clima azionario non cambia radicalmente in positivo non avremo grandi prospettive per il resto dell'anno anche su questo asset, poi se uno guarda solo le cedole e si accontenta é un altro discorso
 

Joe Silver

Forumer storico
Chi più chi meno sta soffrendo da fine gennaio

Poi qualche emittente avrà problemi in più come bfcm, ma la situazione generale non sembra buona nonostante non ci siano motivi del settore per essere negativi

I fondi che seguo sono passati da +3 a -3 ytd da fine gennaio a oggi

Se il clima azionario non cambia radicalmente in positivo non avremo grandi prospettive per il resto dell'anno anche su questo asset, poi se uno guarda solo le cedole e si accontenta é un altro discorso

Tra l'altro oggi le subordinate assicurative hanno subito una decisa flessione, in particolare Generali.
 

Joe Silver

Forumer storico
Grazie per la risposta
Quindi suppongo che il Kids ci sia altrimenti con bink o iwnon l'avrese acquistate...
Anche oggi hanno sofferto . Visti i rendimenti proposti per lenuove emissioni qualcosa dovrebbero perdere
Ricontatto Db

Mi viene però un dubbio: credo che se sei qualificato come professionale, si possa acquistare anche in assenza del kid.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
molto di nicchia ma come scritto in precedenza arriva anche la 0002

bcp 0006.PNG
 

mariarosa78

Forumer attivo
Titoli - Rimborso 50000,00 - BPM 08/P RV CP SUB - 49.864,15 - Imposte 135,85 - Spese 0,00
chi mi sa dire perchè ci sono imposte se la banca rimborsava a 100
offro un trattamento estetico nel mio negozio a chi me le fa recuperare visto che la banca non sa darmi spiegazioni
 

Joe Silver

Forumer storico
Titoli - Rimborso 50000,00 - BPM 08/P RV CP SUB - 49.864,15 - Imposte 135,85 - Spese 0,00
chi mi sa dire perchè ci sono imposte se la banca rimborsava a 100
offro un trattamento estetico nel mio negozio a chi me le fa recuperare visto che la banca non sa darmi spiegazioni

Vai indietro di qualche post e vedrai che Londoner ti ha già risposto: il disaggio all'emissione.
 

Fabrib

Forumer storico
grazie mille...cerco....grazie
Il disaggio di emissione nasce in tutti quei casi in cui un titolo obbligazionario viene rimborsato a un valore superiore rispetto a quello di emissione. La misura disaggio di emissione influenza positivamente il rendimento del titolo.
Se il valore di rimborso coincide con il valore nominale, il disaggio di emissione è associato a casi di emissione del titolo sotto la pari. Nel caso di titoli emessi sopra la pari, la differenza tra prezzo di emissione e valore nominale è detta aggio di emissione.
 

Users who are viewing this thread

Alto