Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ciao a tutti, si è poi capito se Haitong paga le cedole oppure no?

Ricordo che gionmorg aveva ricevuto accredito mentre ricordo anche un comunicato che diceva che l'emittente non pagava...

Vedo che i prezzi si sono sgonfiati....
Non ha pagato la cedola di aprile , binck l'aveva accreditata salvo stornarla qualche giorno dopo , il motivo del non pagamento e dato dal passivo a bilancio del 2017 ( ho un po' semplificato ..permettimi ) , onestamente non so a questo punto se la cedola di ottobre sarà pagata o meno ..forse gionmorg potrebbe aiutarci ? A me sono rimaste dalla vecchia gestione bes ..non ho incrementato ....ma certo questa ultima sorpresa non mi ha fatto piacere
Binck l'ha stornata un mese dopo, senza preavviso e mandandomi anche in scoperto per un giorno.
Ho liquidato la posizione sotto 90, comunque in gain perchè avevo pmc sui 78.
Finchè erano portoghesi era un conto, ma mo so cinesi, e non mi fido, auguri a chi resta.
 

TheLondoner

Forumer storico
dovrebbe essere intorno a zero lo swap rate, quindi 1.75% di rendimento... ~120.00 se non ho sbagliato qualcosa

a malincuore....si grossomodo 120-121...in tanti avremmo preferito un'exchange offer con qualcosa di simile.

The Purchase Price will be determined by the Dealer Managers and the Company in accordance with market convention to equal (a) the value of all remaining payments of principal and interest on the Notes up to and including the first call date of the Notes (being 15 April 2021), discounted to the Settlement Date at a discount rate equal to the Purchase Yield (sum of the Interpolated Mid-Swap Rate and a purchase spread of 175 basis points), minus (b) Accrued Interest, expressed as a percentage of the nominal amount of the Notes accepted for purchase (rounded to the nearest 0.001 per cent., with 0.0005 per cent. rounded upwards). For avoidance of doubt, the Purchase Yield is intended to reflect a yield up to and including the first call date of the Notes (being 15 April 2021)
 

Vet

Forumer storico
Avevo le Generali 10,125% e le 7,75%. Le ho liquidate 10 giorni fa alla conclusione del 'patto d'acciaio' salvini-dimaio perché sono pessimista sui prossimi sviluppi. Quindi direi che non lo vedo troppo bene... ;)

Hai ragione ad essere pessimista su Generali (ha pagato interessi sul suo debito anche in tempo di guerra) e di conseguenza sull'Italia (unica nazione big al mondo ad aver sempre onorato il suo debito) d'altronde il tuo pessimismo è pienamente supportato da Goldman ( che già da più mesi prevede il crollo Italico ....anzi continuava a ripetere cosa aspettasse ad arrivare) da JPM ...e da altre benemerite casa d'affari ..che addirittura fanno previsioni di spread a 1000 punti.....alle condizioni attuali praticamente il fallimento dello stato Italiano.
Certo fa pensare ,che nelle regole dei mercati finanziari, sia permesso che arbitro e giocatore della partita siano la stessa persona.....a cui è anche permesso scommettere sulla sua squadra vincente.....
A rafforzare il tuo giusto pessimismo il buon Monti ieri ha ricordato al nuovo governo ( che ancora nulla ha legiferato) che la Troika è pronta ad intervenire per farci un culo a capanna.
Come al solito il vecchio detto di Macchiavelli viene usato dal potere , più meno recita così " Instillate una paura nel popolo ..non è importante quale..e vi sarà assai facile dominarlo e sottometterlo"
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto