FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Quanto si possa risalire con un possibile rimbalzo da questi valori, considerate tutte le contingenze, lo trovo molto difficile da stabilire, ma da questi livelli la forte direzionalità potrebbe allentarsi per un più morbido laterale - rialzi-ribassi-sta :d: - difficile pronunciarsi... ma un rimbalzo ce lo si può concedere anche in queste condizioni.
Telecom mi sembra in condizioni per poterne approfittare... :benedizione:

Buongiorno, marinai sfatti dalla bufera del dio Elliott. :pollicione:

Breve riassunto delle ultime vicende.
In questi giorni ci hanno riempito la testa di notizie negative, con i mercati che ci vogliono insegnare qual è il valore delle nostre vite, ci hanno messo di fronte le complicazioni politiche di un governo non allineato all'establischment, quindi, ci hanno ingessati in questo scenario cupo e rischioso, però, anche stavolta c'é un però: gira e rigira le carte "nautiche", dalla loro lettura emerge un comune elemento che fa sospettare che i padroni delle Borse non ragionino proprio così drasticamente ma stiano lasciando una porta aperta a sviluppi futuri molto meno plumbei di quelli rappresentati dalla cronaca mediatica.
Se tutto fosse riconducibile, come ipotizzato, fra le varie, alcuni giorni fa, alla chiusura di un T+5 e T+6? Se così fosse, il minimo di martedì scorso ne diverrebbe lo spartiacque.
Guardia alta, marinai. :boxe:
 

Odisseo

Forumer storico

cento50

Forumer attivo
Quanto si possa risalire con un possibile rimbalzo da questi valori, considerate tutte le contingenze, lo trovo molto difficile da stabilire, ma da questi livelli la forte direzionalità potrebbe allentarsi per un più morbido laterale - rialzi-ribassi-sta :d: - difficile pronunciarsi... ma un rimbalzo ce lo si può concedere anche in queste condizioni.
Telecom mi sembra in condizioni per poterne approfittare... :benedizione:
ci sono pure io tra l'ingulati con le risparmio,:clap:, difficile capire dove lo vogliono portare 0,65 potrebbero bastare?? spero di si, altrimenti se la ruota gira veramente male il minimo del 2013 potrebbe tornare a farsi sentire..che m...di titolo e' questo??
 

Sir Green

Forumer storico
quindi stop in pari, ok

Vaga ti aggiorno Saipem il grafico daily con ichimoku , attenzione ai livelli .
315.png
 

Odisseo

Forumer storico
Rispetto a telecom, anche per gli amici che la citano, se la loro entrata corrisponde a quella che ho fatto io li capisco, infatti dicevo che sono stato, ahimé, un pò troppo confidente, me la sarei potuta risparmiare in effetti, però, allo stato attuale il titolo ciclicamente è molto tirato ed una reazione non dovrebbe tardare a manifestarsi. Spero che lo 0,68 possa bastare.
Abbiamo, ora, il nuovo governo :dietro:che, quindi, avrebbe il tempo sufficiente per fare quelle riforme riguardo all'Iva, per esempio, cosa che ha preoccupato i mercati, oltre al prof. Savona.
Speriamo che anche loro abbiano guardato al Bradley. :pollicione:

A domani. :corna:
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno, marinai sfatti dalla bufera del dio Elliott. :pollicione:

Breve riassunto delle ultime vicende.
In questi giorni ci hanno riempito la testa di notizie negative, con i mercati che ci vogliono insegnare qual è il valore delle nostre vite, ci hanno messo di fronte le complicazioni politiche di un governo non allineato all'establischment, quindi, ci hanno ingessati in questo scenario cupo e rischioso, però, anche stavolta c'é un però: gira e rigira le carte "nautiche", dalla loro lettura emerge un comune elemento che fa sospettare che i padroni delle Borse non ragionino proprio così drasticamente ma stiano lasciando una porta aperta a sviluppi futuri molto meno plumbei di quelli rappresentati dalla cronaca mediatica.

Se tutto fosse riconducibile, come ipotizzato, fra le varie, alcuni giorni fa, alla chiusura di un T+5 e T+6? Se così fosse, il minimo di martedì scorso ne diverrebbe lo spartiacque.
Guardia alta, marinai.
:boxe:


Good morning... Vietnam!

Governo fatto, e questo non è poco!
La tenuta del minimo di martedì è molto importante ed il suo valore, a livello di indice, a mio avviso rappresenta un elemento molto sintomatico per gli sviluppi prossimi dei prezzi.

Ftse ripresa.png
 

Sir Green

Forumer storico
Odisseo sempre in guardia .... Moody's è pronta ad usare le forbici:down: se il governo appena formato non chiarisce subito le politiche a riguardo bilancio e riforme
 

Odisseo

Forumer storico
Odisseo sempre in guardia .... Moody's è pronta ad usare le forbici:down: se il governo appena formato non chiarisce subito le politiche a riguardo bilancio e riforme

Guarda, la mia idea è semplice: siccome non conviene a nessuno, in Europa e nel mondo intero, che i titoli italiani diventino carta straccia per le conseguenze che questo potrebbe portare, la Bce non permetterà che lo spread salga oltre la cosiddetta soglia del non ritorno e Moody's ci penserà bene prima di emettere certe sentenze. Questo non significa necessariamente che il mercato abbia terminato di ballare, di scossoni potrebbero arrivarne ancora e probabilmente faranno di tutto per mettere questo governo sotto pressione con i mercati, ma staranno molto attenti a non tirare troppo la corda. :pollicione:
 

Users who are viewing this thread

Alto