Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Il "Maestro" Leon, aveva illustrato il funzionamento qualche tempo fa :

#64133

Ti ringrazio del richiamo sul messaggio di Leon, sulla base del quale avevo preso a inizio mese un lotto di questo certificato.
A parte il pasticcio della cedola iniziale mi sembra che il meccanismo sia del tutto normale, con qualche particolarità sul meccanismo di rimborso finale.
La spiegazione scritta in italiano sul kid relativa alla cedola mi sembra espressa in modo inutilmente contorto, forse sono io che ho difficoltà di comprendonio o forse è la traduzione dal tedesco che hanno fatto.
A mio avviso la quotazione, pur considerando le difficoltà di periodo, mi sembra piuttosto bassa...
 

NoWay

It's time to play the game
Cina - Pmi manifatturiero sale a 51,9 punti a maggio

Chissà che fine hanno fatto i vari profeti dell'hard landing? :mumble:
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Fai una richiesta troppo vasta... dovresti mettere un po' di "paletti"... :)

Ahahah io pensavo di averla fatta troppo ristretta. Una struttura classica con un worst of con 4 titoli. Posso fare una ricerca anch'io ma magari voi ne avevate uno a voi caro sottomano...........Comunque grazie,sempre ben gentili :)
 

NoWay

It's time to play the game
Ahahah io pensavo di averla fatta troppo ristretta. Una struttura classica con un worst of con 4 titoli. Posso fare una ricerca anch'io ma magari voi ne avevate uno a voi caro sottomano...........Comunque grazie,sempre ben gentili :)

Con 3 sottostanti prova a guardare l'XS1009871044... con quattro forse ci può essere qualche Leonteq, ma bisogna guardarci...
 

aloha59

Nuovo forumer
Ciao, se ti "accontenti" di un worst di 3 titoli, ci sarebbe questo FREXA0003758. C'è dentro ISP, ma la barriera è a oltre il 42% dai livelli attuali.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ciao, se ti "accontenti" di un worst di 3 titoli, ci sarebbe questo FREXA0003758. C'è dentro ISP, ma la barriera è a oltre il 42% dai livelli attuali.

Ottimo certificato con ottime cedole ma rischio di rimborso a breve (evitato questo mese per un soffio).
Tenaris in particolare, che aveva conosciuto mesi difficili, è diventato uno dei titoli più forti del FTSE-MIB e temo ritornerà a breve sopra strike !
Comunque ho già rinforzato giorni addietro nel momento del calo.
Chi lo vuol prendere lo prenda subito (forse oggi c'è ancora la cedola) !
 

varena

Forumer storico
Oggi dovrebbe essere pagato il XS1512133080 RWE

Oggi, a meno di tracollii, dovrebbe andare a rimborso il DE000HV4B726 eni pagamento 7 giugno

Il mio portafoglio briciolaro si è quasi svuotato Cert_Vito
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Ottimo certificato con ottime cedole ma rischio di rimborso a breve (evitato questo mese per un soffio).
Tenaris in particolare, che aveva conosciuto mesi difficili, è diventato uno dei titoli più forti del FTSE-MIB e temo ritornerà a breve sopra strike !
Comunque ho già rinforzato giorni addietro nel momento del calo.
Chi lo vuol prendere lo prenda subito (forse oggi c'è ancora la cedola) !
Uno dei miei "vecchi amori" che ritengo un ottimo compromesso tra rischio/rendimento..appena ripreso per la mia parte long!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto