FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
wheat controreazione oggi e movimenti insoliti, ma il prezzo rimane su quella parte alta della ribassista che è sparita ma io la tengo ancora un pò e non promette bene per il long

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
silver sulla media mensile

Vedi l'allegato 470963
silver vorrei dire una cosa abbastanza rilevante sul silver, da novembre 2016 ha una negatività sulla media mensile (nera) e sulla quale ha ricevuto una resistenza a febbraio e aprile settembre 2017 e gennaio aprile 2018 ogni volta che era sulla media mensile il prezzo immediatamente è stato ributtato giù andando a rompere la media settimanale, sull'ultimo tocco ad aprile questo non si è verificato e lascia ben pensare che forse forse le cose possano girare diversamente da come sono andate finora

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ecco le equity di Trinity su FIB anche per 4H e 1D, stimate con il metodo che ho descritto.
Per 4H ho ipotizzato 400pt sprecati per stop e mala gestio per ogni trade (quelli che per 1H erano 200pt).
Per 1D ho messo 600pt per trade.
Ricordo che i loss sono incamerati in pieno, mentre i gain a metà.
Ho fatto calcolare alla macchina anche un ulteriore dato, il loss massimo subito (punti sotto rispetto all'ingresso) da quando si è entrati fino al raggiungimento del gain massimo del trade, nell'excel l'ho chiamato PBIn che sta per Pull-Back da Ingresso.
Rimetto anche l'1H perchè mi sono accorto che quello messo era una variante e non Trinity "ufficiale", cambia poco comunque.
Ciccio stavo vedendo i file h1 e noto che è sul future e non indice, a me ad aprile sul future c è solo 1 segnale sell, scusami forse mi sono perso qualcosa sulle tue spiegazioni........ :confused: mi ricordo che anche all'inizio ho avuto gli stessi dubbi sulle entrate differenti ma non ricordo la tua spiegazione, di nuovo scusa e grazie per il tuo lavoro :bow:

1.png
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Ciccio stavo vedendo i file h1 e noto che è sul future e non indice, a me ad aprile sul future c è solo 1 segnale sell, scusami forse mi sono perso qualcosa sulle tue spiegazioni........ :confused: mi ricordo che anche all'inizio ho avuto gli stessi dubbi sulle entrate differenti ma non ricordo la tua spiegazione, di nuovo scusa e grazie per il tuo lavoro :bow:

Se zoomi vedi che il future non ha chiuso sotto la bollinger inferiore nei punti indicati dalle frecce, quindi niente long, anzi short ad ogni rientro nella bollinger superiore.

2GEbm.png


In effetti tutta un'altra storia per differenze di pochi punti.
Lo storico ce l'ho solo per il future, non posso fare diversamente, immagino che nel lungo periodo le cose si compensino, una volta va meglio sull'indice l'altra sul future. :specchio:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mah non saprei se gap dovrebbero partire a ribasso in asia per qualche motivo i pagliacci poi seguire e apertura in europa negativi, ma stiamo facendo delle supposizioni proprio azzardate, le compressioni bb sui tf veloci sono già avviate, l'unica cosa che trovo interessante è la mediana bb sul daily a 22800/900 circa che potrebbe risultare nuovamente da ago di bilancia per il futuro come lo è stato a febbraio e fine marzo

Vedi l'allegato 473985
con 2 giorni di ritardo, il movimento che mi aspettavo è arrivato, l'unico neo come al solito sono i pagliacci che tengono :mad:

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Se zoomi vedi che il future non ha chiuso sotto la bollinger inferiore nei punti indicati dalle frecce, quindi niente long, anzi short ad ogni rientro nella bollinger superiore.

2GEbm.png


In effetti tutta un'altra storia per differenze di pochi punti.
Lo storico ce l'ho solo per il future, non posso fare diversamente, immagino che nel lungo periodo le cose si compensino, una volta va meglio sull'indice l'altra sul future. :specchio:

quindi la differenza la fa il broker come al solito, penso anche io che sul lungo le cose si compensino ;)
quel broker su h1 da quando parte il tuo storico??
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore la rottura della media daily dovrebbe dare l'input ribassista, non so i motivi che hanno generato il sell ieri sera e il ribasso notturno dei musi gialli il tutto è sempre spiegato dal grafico

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto