Ricordiamoci che il nano vuole l'aumento dell'iva, altrimenti passa tutto in cavalleria, come sempre (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
a questo interessa solo la giustizia!....direi che e' un buon motivo per fare sto governo...fosse pure l'unico

“Ho cominciato a vedere quello che viene chiamato ‘il contratto definitivo’ (stilato tra M5S e Lega) e la preoccupazione è molto forte, molto profonda, perché ci sono molti punti che sono l’opposto di quelli del nostro contratto del centrodestra, per esempio sulla giustizia, in cui siamo nella direzione più giustizialista possibile. Poi ci sono situazioni non comprensibili sui costi”.
 

tontolina

Forumer storico
Il leader di Forza Italia va oltre e dice che se il governo Di Maio -Salvini non dovesse andare in porto «credo che dovrebbe esserci la possibilità di dare l’incarico al centro destra di presentare il proprio programma al parlamento dove saremmo sicuri di ottenere la maggioranza e dare vita a un governo che potrebbe durare per molto tempo, anche per tutta la legislatura» e aggiunge: «A questo si aggiunge il fatto che un certo Silvio Berlusconi che ha un’esperienza di nove anni al governo del Paese che ha presieduto per te volte il G8 è tornato disponibile perché c’è stata la riabilitazione e quindi credo che con la carenza di personaggi che verifichiamo in queste ore io sono disponibile».

«Con la carenza di personaggi che verifichiamo in queste ore, non hanno nessuno che ha la competenza e l’esperienza di poter fare il premier di un Paese difficile come l’Italia - ha aggiunto l’ex premier - per quelle doti di affidabilità, buon senso ed equilibrio, di capacità di rappresentanza del Paese anche livello europeo e internazionale, non c’è nessuno di questi personaggi in giro». E a chi insisteva nel chiedergli se è disponibile nel caso di una chiamata del capo dello Stato, Berlusconi ha ribadito: «io sono assolutamente disponibile e credo che non c’è nessun candidato paragonabile a Silvio Berlusconi».

Ecco il contratto di governo targato Lega-M5S. Berlusconi attacca Salvini: “Parla a nome suo”
 

alingtonsky

Forumer storico
16 maggio 2018
Le commissioni speciali della Camera e del Senato hanno dato via libera al Documento di economia e finanza del governo Gentiloni. Le relazioni al documento presentate dai relatori –
... Il gruppo di Forza Italia ha invece motivato il no con “una lineare e chiara presa di posizione, che riguarda sia la politica economica del governo a guida Pd, che ha presentato il Def, sia la confusa situazione che allo stato, soprattutto in materia economica, vede un quadro dove annunci di ogni genere aumentano una grande incertezza. Un mandato in bianco sul futuro immediato o una postuma approvazione delle politiche del governo uscente non avrebbero alcun senso”, hanno spiegato in una nota i senatori azzurri.
...
Def, verso risoluzione condivisa su stop agli aumenti Iva. In commissione sì di Lega e M5s, Forza Italia voto contro - Il Fatto Quotidiano

FI ha votato contro le relazioni in commissione, ma questo non significa che voglia l'aumento dell' IVA.

Chi ha scritto il titolo della discussione non ha capito.
 

marofib

Forumer storico
ovvio che ho forzato, ma e' un esempio di come a loro non interessa un cazzo di niente, se non i loro giochi di potere e luridi interessi ...vuoi dire che non e' sempre stato cosi'?
FI col 99% del loro programma, ma con l'allungamento es. della prescrizione, farebbe cadere un governo o nemmeno nascere
hai visto che ora berlusconi ha messo + l'accento sulla giustizia...che non sulle coperture( dove ci sarebbe veramente da dire) ?
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
ecco, anche oggi,...la prescrizione e' la sua priorita'.....chiediamolo invece ai cittadini onesti!!

Scuote la testa il leader di Forza Italia, e maledice il giorno in cui ha dato il via libera all’alleato: «Non dovevo, tornassi indietro non lo rifarei mai», ripete. Perché, confida ai suoi, lui si aspettava ben altro: una tenuta da parte di Salvini, la capacità di imporre temi di centrodestra al M5S e magari di mettere uomini chiave nei ministeri più delicati. E invece, si duole l’ex premier, non c’è stata resistenza nemmeno sul delicatissimo capitolo della giustizia: «Questi vogliono eliminare la prescrizione, chi finisce nell’ingranaggio di un processo secondo loro deve rimanerci a vita, è un obbrobrio giuridico, una vergogna»
 

alingtonsky

Forumer storico
ASKANEWS

Roma, 21 maggio 2018
- "Qualora il Capo dello Stato nominasse presidente del Consiglio il professor Giuseppe Conte, indicato da M5S e Lega, saremmo di fronte a un rispettabile tecnico, esecutore di un programma scritto da altri, che dovrà determinare l'azione di governo ed amministrativa di un esecutivo politico. Di Maio e Salvini di fatto deludono le aspettative sulla necessità di un premier politico a tutto tondo, dopo avere in passato fortemente stigmatizzato premiership tecniche modello Monti. Cosa avrebbe di diverso la scelta di Conte lo dovranno spiegare ai loro elettori e agli italiani". Lo dichiara Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.

"Restiamo in attesa delle decisioni del Presidente Mattarella e quindi - prosegue - delle proposte sulla squadra di governo. Ma confermiamo la nostra forte preoccupazione per un programma che presenta aspetti cruciali non condivisibili, non rispondenti alle esigenze del Paese, lontani dalle nostre idee e dalle nostre profonde convinzioni".

Bernini: con Conte M5S e Lega deludono aspettative
 

Users who are viewing this thread

Alto