Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (5 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Lo abbiamo già chiesto, sia a UBS per gli ETRACS che a Credit Suisse per gli X-Links

Al momento non hanno interesse per la clientela europea, ma appena li produrranno riapriremo la possibilità di acquisto
Grazie ma quello che rende perplesso il cliente é la disparità di comportamento tra gli Intermediari ,perché voi li bloccate e altri no? Boh...
 

ingrifato

Nuovo forumer
E' stata tolta la possibilità di andare short sul seguente ETN: iPath S&P500 VIX Short-Term VXX ISIN US06746L4225 ; è possibile rinserirlo nella lista?
 

Massimum

Forumer storico
Ma chi ha scritto i questionari di adeguatezza. Sono stati per caso tradotti con Google Traduttore dall'olandese?

Vi segnalo che molte domande non sono scritte in italiano corretto e a volte è davvero difficile interpretarne il senso. Ad esempio:

Hai in portafoglio una call option sulle azioni. Quale affermazione è corretta?
  1. Posso mai perdere più del premio ricevuto per l'opzione venduta
  2. Corro il rischio di essere assegnato e quindi dover consegnare le azioni al titolare che esercita il diritto di acquisto
  3. Ho il diritto di acquistare il sottostante ad un prezzo precedentemente fissato, come nel caso di acquisto di un'opzione call
  4. Non lo so
A parte l'italiano da bambino di prima elementare, non si capisce neanche se si è long o short sull'opzione. Dalle domande sembra si sia short (vedi la risposta 3) ma è un esercizio di comprensione tra le righe.
Visto che si tratta di questionari importanti, vi invito a far rivedere il testo da qualcuno che abbia conoscenza della materia (e che sia madrelingua italiano)
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Salve, sarebbe possibile censire le ultime emissioni di bond USA? Sul TLX sono fermi a quelle del 2015, ma quelli nuovi tipo il US912810SA79 non si trovano da nessuna parte. Già che ci siamo potreste censire anche il US77586TAC09, dovrebbe essere sia su TLX che su LUX, ma non lo vedo.
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto