Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (10 lettori)

sassipaolo

Chesenso's way
Mi hai fatto una fotografia con dettagli bella nitida Paolo. È proprio così. Sono arrivato al 60% del portafoglio. Un altro 20% è in TRY quindi non sono lucido e leggo il forum in continuazione e cerco come un pazzo titolo con prezzi bassi in dollari che mi facciano recuperare almeno in parte il maltolto.
Avevo messo qui più del dovuto per recuperare un errore precedente e questo non mi da pace perché sono stato avventato e spericolato oltre modo.

Si sono retail ma avendo fatto tutto con Fineco e da solo non credo di avere modo di fare nulla. Purtroppo.

NO, anche se la tua banca ha agito solo da intermediario nella compravendita ( cioè NON hai MAI firmato un contratto di consulenza ) puoi fare ugualmente causa per quei 2 motivi.
Il primo è relativo alla tua profilatura mediante questionario MIFID, in base al quale deve apparire un BLOCCO IN ACQUISTO nel caso in cui il titolo e la q.tà rispetto al tuo patrimonio NON sia ADEGUATO/APPROPRIATO rispetto al tuo profilo di rischio.
Il secondo è la mancata informativa .....art34/ comma6 REg INT Consob 16190 .......obbligo di informarti se vi sono downgrading, passaggi da corso secco a telquel, termini per insinuazione al passivo, termine per scelta opzioni nel caso di ristrutturazione.....

siamo OT....contattami in MP .......se sei interessato......si fa gratuitamente tramite ACF se sai cosa scrivere.....se NON sai nulla ( in materia) devi pagare chi lo faccia per te ( non io) .....come per tutte le cose
 
Ultima modifica:

Near

Forumer storico
Ricordiamoci cosa si diceva in quei giorni perduti a rincorrere il gain...


la Grecia per chi avesse comprato area minimi ha fatto circa il 700% ...+

pdvsa @ 35 se và di qulo ti fai circa il 185% ...+

non sapendo dove và il qulo

puoi prendere effettivamente tutto quello che potrebbe avere qulo pdvsa e sovrano no cac ...il poblema resta la size e il prezzo "giusto" ecco perchè torniamo al ragionamento ..SIZE %tuale di portafoglio ...timing di entrata ...incrementi al verificarsi delle condizioni

poi argentina era scesa area 3-7 post ristrutturazione sui bonds non swappati ....questi sono miracoli da seguire ecco perchè la tradata della vita può sempre accadere MA se non hai munizioni ...riferito al 50% NON impegnato in battaglia sulla SIZE di sviluppo per il Vene ... allora uno può giocarsela ...

la differenza tra investire tutto ed essere all in e avere l'esercito impegnato al 33% e 66% pronto A TUTTO ....sta lì

poi il draw down eventuale sul cervello pesa se si verifica caso limite che lossi e i prezzi continuassero a scendere ...hai la mente "serena" priva di psicologia comportamentale di trader lossante :D epuoi intervenire ...al meglio

devo solo realizzzare che cubanizzazione o recovery ZERO ...nel 2017 possiamo dire quasi impossibile ...

insomma i soldi si fanno anche senza rischiare MOLTO se uno avesse messo il 10% del suo patrimonio sulla grecia ai minimi avrebbe fatto circa il 50% di gain su tutto il patrimonio rischiando poco

la leva prezzo sarà importante anche qui ...io non mi meraviglio più di niente ...dopo aver visto titoli sovrani passare da 12 a oltre 90 ...
 

Near

Forumer storico
...si diceva anche questo....


...il timing di entrata è quasi tutto ...unito alla size di lavoro

esempio io avevo 1,4 milioni all in di novo banco a settembre 2014

adesso ne ho il doppio 2750K sempre all in ...3 anni dopo

io ci metterei adesso 1 piede in venezuela come ripetuto già varie volte

divido al 50% la mia disponibilità 1 milione dedicato al venezuela

entrate 3

1 ADESSO

la 2 al default dichiarato

la 3 post ristrutturazione e salita dei corsi swappati o lasciati indenni se hai qulo...


diviso 33% 33% 33 %

del 50% del capitale alla peggio se ti incastri hai dentro il 33% dell'intero capitale ...66% libero

vadano dove vogliono i corsi ...se accade il peggio del peggio ....ricordarsi che da 11 siamo saliti a 90 oltre sulla grecia e che da 6 siamo saliti a oltre 100-140 sull argentina


e poi si ragiona un passo alla volta ....

gente serena che sà cosa fà

molti parlano di Carib ...

ma avete chiesto a Carib cosa ha dentro al venezuela ?

dal 3 al 5% ...ve lo dico io ...

e ha milioni di $ di nominale ...;)

alla fine le chiacchiere stanno sempre a ZERO ...conta il conto corrente ...e come dice

il mio amico Paolo Gorgò " a me interessa investire , non fare del tifo e darmi ragione pur avendo perso i soldi "

detta da me farà sorridere ma fate il tifo per il conto corrente ...ci si guadagna alla fine

praticamente in parole povere io non sò come finirtà in venezuela e dove finiranno i prezzi ma ho una tabella di marcia da seguire ...poi il qulo non guasta mai ;)
 

silent25

Nuovo forumer
in tutto questo baillame io ci ho fatto + 5.000 € FRA RIMBORSO E CEDOLA della PDVSA 17. Poi i battenti si sono chiusi e credo rimarranno chiusi per tutti e per un bel po' ..... poi le strade della vita sono tante ...... può essere che il barile vada a 100 €, che tutta la manodopera che serve per estrarre l'oil ritorni in Venezuela, che gli impianti vengano riammodernati e che le manutenzioni ripartono, che i pezzi arrivano in Venezuela, che il cibo e le medicine per garantire il popolo e i lavoratori (fra questi) arrivino dalla Russia come promesso ............ ma con i ma e i se .......... stiamo a zero. Ad oggi sono nella palta oltre la testa .... bye bye Venezuela. Che fine ha fatto il Petro ? Raga sono fuori da tutto ..... tu chiamale se vuoi ... emozioni.
 

carib

rerum cognoscere causas
ricordo che qui, e sull'altro forum, quando sostenevo che era imprudente andare oltre il 5-10% del portafoglio in esposizione Venezuela e che erano preferibili i titoli a basso prezzo..
c'erano molti a rispondere che chi non risica non rosica, e che che i titoli ad alta cedola rendevano meglio..

ora chi ha comprato pochi titoli a basso prezzo, scontate le cedole e' restato in attivo.. e non ha un'esposizione preoccupante in caso di ulteriori cali..

se il recovery sara' 25, 35.. o 100.. direi che e' presto per dire.
 

The Bear

alla ricerca del bond perduto
NO, anche se la tua banca ha agito solo da intermediario nella compravendita ( cioè NON hai MAI firmato un contratto di consulenza ) puoi fare ugualmente causa per quei 2 motivi.
Il primo è relativo alla tua profilatura mediante questionario MIFID, in base al quale deve apparire un BLOCCO IN ACQUISTO nel caso in cui il titolo e la q.tà rispetto al tuo patrimonio NON sia ADEGUATO/APPROPRIATO rispetto al tuo profilo di rischio.
Il secondo è la mancata informativa .....art34/ comma6 REg INT Consob 16190 .......obbligo di informarti se vi sono downgrading, passaggi da corso secco a telquel, termini per insinuazione al passivo, termine per scelta opzioni nel caso di ristrutturazione.....

siamo OT....contattami in MP .......se sei interessato......si fa gratuitamente tramite ACF se sai cosa scrivere.....se NON sai nulla ( in materia) devi pagare chi lo faccia per te ( non io) .....come per tutte le cose


Immagino per il primo dei motivi che hai elencato bisogna prima verificare la propria profilatura MIFID, giusto ?
 

Users who are viewing this thread

Alto