Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (12 lettori)

Absolut

Nuovo forumer
fineco le ritira a 14. gli ho detto allora le compro io a 14. hanno detto puoi vendere e basta niente acquisti. ho riagganciato
 

junior63

Forumer storico
io sul sito di finra la vedo a 30 pero'...dove l'hai vista tu a 50..ce l'hai e hai chiesto?

Tommy rispondeva alla domanda "perchè i bond salgano" con un'altra domanda, perchè i bond Elecar pochi giorni prima del default sono arrivati fino a 50?
Qualcuno sa dare una risposta logica a posteriori di quel 50? Tommy ha detto la sua, aspetto quella di chi sostiene che il mercato non sbaglia mai.
 

alderan74

Forumer attivo
fineco le ritira a 14. gli ho detto allora le compro io a 14. hanno detto puoi vendere e basta niente acquisti. ho riagganciato
penso che tu abbia letto su twitter che il pagamento e' stato fatto parziale pasticciato e sono fermi i soldi..si vedra' se arrivano comunque sta a 30 c'ho guardato adesso...il prezzo e' quello pero' loro non possono sapere se i soldi arriveranno o meno e' una valutazione cosi..
 

junior63

Forumer storico
upload_2018-4-18_19-0-29.png

*******************
Nel frattempo in Venezuela le tragedie non finiscono mai, manca l'acqua e tutto il resto per spegnere questo immenso incendio.

Plantación de Uverito (Venezuela)
Conocido como el Bosque de Uverito o “las plantaciones de Uverito” entre los estados Anzoátegui y Monagas, es el paño forestal artificial más grande del mundo plantado por el hombre, con alrededor de 600.000 hectáreas en plantaciones de bosques de Pino Caribe.

En 1961, la Corporación Venezolana de Guayana y el Ministerio de Agricultura y Cría, introdujeron plantaciones de Pinus caribaea var. hondurensis en las sabanas de Uverito con fines industriales.

El programa de plantaciones de Uverito se inició con un vivero y fue financiado por el Estado venezolano, el cual invirtió para realizarlo 275 millones de dólares durante 30 años, según un representante de la empresa administradora Maderas del Orinoco (antes CVG Proforca). De acuerdo a la misma fuente, las plantaciones tienen un valor de 350 millones de dólares. Proforca, que es la empresa que maneja el bosque, fue constituida en 1988 para promover el desarrollo de la industria forestal y de la madera en el oriente del país. Maneja una superficie plantada de pino Caribe de más de 600 mil hectáreas, concentradas en un lote boscoso ubicado al sur de los estados Anzoátegui y Monagas, que sigue siendo hoy en día el bosque creado más grande del mundo
 

carib

rerum cognoscere causas
Come ben sai, il problema è molto più complesso.
Va oltre le questioni legali, per assumere forme giurisprudenzialmente "corrette".

Di fronte ad un popolo affamato, dove non ci sono medicine negli ospedali è eticamente scorretto privilegiare il pagamento della deuda.
Poi verrà il tempo di sedersi attorno ad un tavolo e di ragionare ... sperando che le condizioni economiche del paese siano migliorate.


Io mi riferivo unicamente alla tua affermazione "hai diritto di non pagare".
Il termine "diritto", relativo ad un contratto, ha un significato giuridico, non etico, o politico.

non esistono clausole di legge o contrattuali che affievoliscono il diritto del creditore ad incassare in base al tasso di interesse pattuito.

All'atto pratico, un paese ricchissimo di risorse ma poverissimo di good governance puo' ragionevolmente proporre ai creditori una ristrutturazione del debito, consistente in una forte dilazione dei pagamenti.. in cambio di una amministrazione efficiente e ragionevole delle risorse del paese, inclusa l'ipotesi privatizzare dette risorse per rimborsare i debiti.

E' questa la proposta di Rodriguez e Falcon, che mi pare sensata.

Per quel che mi riguarda, ristrutturare il debito in trentennali a Libor+ 250 bp, con ammortamento a partire dal quinto anno, senza haircut di capitale, e con un oil warrant che paga un yield addizionale quando il WTI sta sopra i 60$.. sarebbe perfettamente accettabile, se a fare l'offerta e' un governo solido e ragionevole, invece di una banda di ladri o di matti esagitati.

:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto