Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo.libero

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti
Un po che vi seguo .. ho iniziato a interessarmi di certificati per recuperare un facciata e conseguente enorme minus su banco Popular .. non scrivo nulla perchè ho solo da imparare e ringrazio tutti per l'ottimo 3d che portate avanti con grande competenza e equilibrio di interventi
un piccolo contributo segnalo certificato in PTF penso interessante una buona lettera 60pz a 96.50 su BNP - Az. Axa 23,705 - 16/02/23 XS1512147387
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti
Un po che vi seguo .. ho iniziato a interessarmi di certificati per recuperare un facciata e conseguente enorme minus su banco Popular .. non scrivo nulla perchè ho solo da imparare e ringrazio tutti per l'ottimo 3d che portate avanti con grande competenza e equilibrio di interventi
un piccolo contributo segnalo certificato in PTF penso interessante una buona lettera 60pz a 96.50 su BNP - Az. Axa 23,705 - 16/02/23 XS1512147387

Ciao...
L'hai preso in ottica di lungo periodo?
 

NoWay

It's time to play the game
Da quello che capisco, molto alta la probabilità di doverlo portare a scadenza il 24/5/2021 e potenzialmente "solo" due cedole del 3.5%

Sul portare a scadenza non so... i mercati cambiano così in fretta che è difficile fare previsioni sensate (anche se sono portato a credere che prima del 2021 un ritracciamento ci sarà)...
 

NoWay

It's time to play the game
Infatti non ci ho pensato 2 volte a prenderle.

Comunque spero presto di riuscire a dare un contributo anche io a questo thread, per ora ho molto da imparare e sono pochi mesi che sto studiando/investendo in certificati. Vengo da molti anni di bond e FOL ma sto lentamente abbandonando entrambi, il primo perchè i rendimenti sono veramente troppo risicati su IG, il secondo perchè ormai illegibile e privo di contenuti utili. Colgo ora l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti di questo thread, veramente seri e professionali.

Forse era meglio il DE000HV4B593...
 

paolo.libero

Nuovo forumer
Ciao...
L'hai preso in ottica di lungo periodo?

Ciao
Per il mio modo di investire titolo a 3 anni portarlo a scadenza non è un problema su un sottostante come axa con cedola del 3.5% più 5 punti di capitale quindi quasi un 5% a spannometro e recupero minus

La speranza è visto il trend del titolo di axa che recuperi 23.7 entro il 24/5 e sia rimborsato , lo scivolone del del 5 marzo del titolo del 9% era forse eccessivo e non giustificato axa mediamente prima del 5/3 quotava in media 25. e sta recuperando velocemente . comunque la size è relativa sto imparando il 5% anno va benissimo .. se va tutto male fissato uno stop loss .. la lezione Popular mi è servita

Anche il DE000HV4B593 su Eni ho in PTF
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao
Per il mio modo di investire titolo a 3 anni portarlo a scadenza non è un problema su un sottostante come axa con cedola del 3.5% più 5 punti di capitale quindi quasi un 5% a spannometro e recupero minus

La speranza è visto il trend del titolo di axa che recuperi 23.7 entro il 24/5 e sia rimborsato , lo scivolone del del 5 marzo del titolo del 9% era forse eccessivo e non giustificato axa mediamente prima del 5/3 quotava in media 25. e sta recuperando velocemente . comunque la size è relativa sto imparando il 5% anno va benissimo .. se va tutto male fissato uno stop loss .. la lezione Popular mi è servita

Anche il DE000HV4B593 su Eni ho in PTF

Tieni presente che ai primi di maggio Axa stacca il dividendo...
In generale per i rimborsi anticipati il mese prossimo non è d'aiuto...
 

leon3037

Forumer storico
dato il numero di mail arrivate già in redazione del CJ sul tema del certificato per copertura analizzato questa settimana ( CH0404586759 Inverse Express su indici) e in particolare sul meccanismo Best Of anziché worst of, ritengo possa essere utile chiarire anche qui che quando un basket è sottostante di un certificato "short", a comandare è il componente che fa meglio e non peggio. Pertanto, dire:

il coupon mensile dell'1% verrà pagato se tutti gli indici saranno al di sotto del 92% dello strike

o

il coupon mensile dell'1% verrà pagato se l'indice con la performance migliore è in negativo di almeno l'8%

è la stessa cosa. L'equivoco ritengo possa essere stato generato nel pezzo proprio dalla doppia descrizione fornita , anche nell'ottica della strategia con il Phoenix Memory di CZ su stessi indici
 

Alexreferee11

Forumer storico
Un quesito sull' XS1526268278: visto che la record date è domani, vuol dire che se c è uno scambio del certificate la cedola non la prende nessuno..o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto