clemm coemm (26 lettori)

Marco68

Nuovo forumer
Mi date per cortesia una data certa di quando verranno accreditati tremila euro sul conto dei partecipanti dai quali si restituiranno 1.500 come gia' abbondantemente dato per certo da tre anni a questa parte?
Questo sistema non verrà utilizzato. Ed è già abbondantemente dato per certo che non verrà utilizzato questo sistema da più di due anni
 

anonimo X

Forumer attivo
QUESTE LE TAPPE NEL CORSO DEGLI ANNI...

SFIDO CHIUNQUE A DIMOSTRARE IL CONTRARIO...

Marzo 2016: Nasce il mio salotto....
il RC spiega "saranno date 3000 euro di cui 1500 verranno restituite e investite nei mercati finanziari"
DOMANDA: Come li dimostriamo? RISPOSTA: Come proventi da Borsa.
DOMANDA: Fanno cumulo in sede IRPEF? RISPOSTA: No sono tipo una cedolare.

14 aprile 2016 CONFERENZA MONTECATINI TERME
Sarlo conferma la versione dei 3000 con ritorno dei 1500.
Sarlo dice "i primi 3000 li metto io perché ho il 51% del COEMM e cosa volete che siano per me 132.000.000 (88.000x1500)
Un ospite parla già che vorranno andare al Governo

Maggio 2016 Riunione col RP e i vari RC e Capitani
Nasce il server dove tutti si registrano (PO e tutti gli altri) per arrivare al 90% dei salotti nazionali e partire col Quid.
Non saranno più 3000 euro bensì solo 1500
DOMANDA: Come dimostriamo questa entrata agli organi dell'Agenzia delle Entrate (1500x12) ? RISPOSTA: saranno già tassati alla Fonte

Giugno 2016
Chiude il server delle registrazioni appena arrivati ad un passo del numero utile (erano già 7000 salotti)
Scusante: degli hacker hanno attaccato il server, a breve sarà ripristinato (MAI PIU' RIPRISTINATO)
da allora non si è più avuto un conteggio preciso per sapere se si era al famoso 90% dei salotti
Slitta l'erogazione.

Luglio 2016
erogazione slittata ad agosto dopo che tutti avranno firmato i fogli della privacy (ancora in mio possesso)
si comincia a parlare non più del 90% dei salotti bensi a "tutti i salotti completi"

Agosto 2016
slitta l'erogazione
Scusante: mancano salotti in alcuni comuni (Quelli più spersi e con pochi abitanti, tipo nelle piccole Isole)

Settembre 2016
slitta l'erogazione perché Morello ha messo paura a Ricciardelli e all Terza Banca Cinese
si passa al piano B
bisogna essere allineati alle tre regole

Ottobre 2016
slitta l'erogazione a Natale
salta il piano B per colpa di Morello
si passa al piano C ma questa volta non sarà detto a nessuno chi sia il finanziatore del Progetto

Novembre 2016
Il RC viene a casa mia ad una riunione del salotto e conferma "a Natale tutti avremo i soldi"
Io sono il più anziano dei capitani del comune. Mi viene confermato che a breve divento RC per anzianità. Ma ahimè arriva un nuovo capitano che in due settimane apre circa 5 salotti nei dintorni. Diventa lui RC
DOMANDA: Come mai? RISPOSTA: Boh parlane con lui

Dicembre 2016
Slitta l'erogazione
Si comincia a parlare di carta servizi e non più di soldi cash
Un personaggio sulla chat Provinciale (COLONNA) mette un post con un fotomontaggio della strisciata e scoppia il putiferio
Chiedo all'amministratore della chat Nazionale come posso fare a scaricarmi le donazioni libere ai fini IRPEF e vengo considerato e dichiarato come un opportunista che non ha capito il Progetto

Gennaio 2017
Faccio una prova: per due mesi (NOV e DIC) non faccio il bonifico dei 10 euro mensili
A metà gennaio mi chiama il RP (ex RC) e mi dice di sbrigarmi con urgenza a fare i versamenti perché a fine mese partiva l'erogazione
faccio i versamenti arretrati

Febbraio 2017
Slitta l'erogazione
partecipo all'ultima riunione coi RC e il RR dove diversi vendono arance provenienti dalla Sicilia ad un prezzo di convenienza per noi del salotto. Un altro vende la pasta di un pastifico locale. Un altro le zucchine del nipote di un Capitano.

Marzo 2017
Chiudo il salotto e andiamo a mangiare la pizza coi PO. All'uscita troviamo un omino di colore che faceva l'elemosina. Gli abbiamo dato un euro ciascuno (11 euro) quello di Sarlo e del COEMM
 

jessica17

Forumer attivo
Questo ve lo posto da pa
Vedi l'allegato 469547

Nadia Toffa de Le Iene decide di indagare su una particolare associazione ed un giro di denaro: 88 mila persone raccolte in un anno grazie al carisma di Maurizio Sarlo. Secondo una testimone, alcune persone sarebbero state convinte a partecipare a dei particolari salotti con cadenza mensile ed a versare 1 euro a testa in previsione di un ritorno economico importante: 1.500 euro ciascuno. Le Iene rivelano infatti che Sarlo guida delle conferenze almeno due volte al mese, riuscendo a convincere gli adepti con la sola forza delle parole.


Il tutto si basa infatti su parole come “cambiamento”, “trasformazione”, “garanzia”. Parole che tuttavia non hanno alcun fondamento di tipo pratico. Un diritto di dignità, come lo definire la guida del COEMM, che potrebbe permettere ad ognuno di avere un’entratra GRATUITA al mese di 1.500 euro. Semplicemente non facendo nulla, ma solo partecipando ai famosi salotti. Com’è possibile? Lo stesso Sarlo lo spiega in una delle sue conferenze, in cui Le Iene sono riuscite ad infiltrarsi. L’idea, che trova complice un banchiere, è di dare a ciascuna persona un’obbligazione, un prestito che prevede un ritorno economico con gli interessi. Solitamente le obbligazioni prevedono l’entrata in gioco di società e aziende che possono garantire il pagamento grazie a beni materiali, immobili e tipologie simili.


Le Iene sottolineano invece che le obbligazioni previste dalla COEMM si basano solo sui valori delle famiglie dell’associazione: moralità, famiglie unite, padri integri, mogli fedeli e figli ubbidienti. Intervistato da Le Iene, Sarlo non ha saputo invece spiegare come vengano usati gli euro versati ogni mese dai famosi salotti. Il tutto avviene in forma di donazione libera, motivo per cui il ricevente non deve pagare le tasse previste dalla legge. Anche per i 10 euro a cranio che vengono chiesti a chi partecipa alle conferenze della COEMM. Puoi rivedere il servizio di Nadia Toffa de Le Iene su Mediaset On Demand, “Soldi gratis a tutti”.

La COEMM nel mirino de Le Iene, le promesse di Sarlo (VIDEO)

SCUSAMI BICETTO SE TI DISTURBO, SO CHE IL SABATO POMERIGGIO LO DEDICHI AL GIOCO DELLE CARTE, MA HO UN POST CHE FORSE NON HAI LETTO. DIVERTITI....BACI

Quello che mi dispiace in tutto questo attacco "Mediatico" è appunto che chi propone queste puntate "spazzatura", non abbia mai preso in considerazione il fatto che forse alcune notizie venissero riportate inesatte dai detrattori, com'è successo difatti. Strana la cosa che uno vestito di bianco non si prenda nemmeno la briga di andar a fondo su chi sono coloro ce l'hanno tanto con Maurizio Sarlo e con il Progetto Coemm. E perchè. Eppure la risposta è semplicissima, ed il web appunto non dimentica. Basterebbero nome e cognome REALI dei fake che spingono tanto in negativo il tutto. Risalire all'anno 2013/2014 , fare ricerca e salta fuori tutto. O quasi. I debiti che han fatto in giro purtroppo quelli ci vogliono altri strumenti di ricerca per farli saltar fuori. Rabbia, rancore perchè il Progetto da loro pubblicizzato non è decollato, e ha fatto un buco stratosferico, a spese di povera gente. Mi meraviglia ancora di più che chi mi conosce bene, o diceva di conoscermi bene, si sia fermato all'apparenza di 4 frustrati appunto, e non sia andato a fondo . Sventolare in giro lauree ad Honorem dicendo di essere chissà che , e poi mi muovo io, semplice lavapiatti e lavacessi e trovo il nocciolo della questione. Mah... davvero inizio a pensare che a certa gente faccia comodo dar retta alle dicerie piuttosto che pensare che forse davvero questo Progetto è il cambiamento necessario. Che delusione avranno a breve. E chi risponderà a quelle povere persone che ne son uscite? Prese dalle 32 puntate di Striscia? E una vecchia delle Iene? Senza appunto sapere che c'è dietro? Chi risponderà a loro?. Per fortuna Maurizio c'è ed ha un cuore grande. E sò che chi dimostrerà di aver sbagliato nei suoi confronti e chiederà scusa, sarà reintegrato nel Progetto. Il resto? Penso che un TIR di Guttalax non basti per loro
 

lucamax

Forumer storico
Ieri all'ingresso dell'Ipercoop c'erano 3 ragazzi con delle spillette che chiedevano soldi per una associazione no profit per i bambini africani
Ho chiamato i Carabinieri
Appena se li son visti arrivare i ragazzotti con le spillette se la sono data a gambe levate

MORALE
Non date soldi ad associazioni a delinquere che si spacciano per NO profit
nessuno fa niente per niente
e quei ragazzotti stavano truffando la gente e si intascavano soldi a tradimento
Mi viene in mente qualcun altro che si spaccia per NO PROFIT e che chiede soldi a tradimento e fa la bella vita alle spalle di tanti creduloni...........
sostituite bambini africani con 1500 euro al mese per sempre e il gioco è fatto
:rolleyes:
 

Sissa

Forumer storico
A chi piace proporre certi post diffamatori, lasciamo che si legga pure questo.

Manzinga Z ha scritto:
Ciao, mi sono letto un po’ di pagine e anch’io sono dell’idea che il COEMM non può funzionare così come lo hanno impostato. Non entro nel merito di argomenti che sono stati trattati con papiri immensi ma porto il mio contributo con informazioni su FILIPPO ROSSI.

Ho avuto modo di conoscerlo circa 4 anni fa, un conoscente me lo ha presentato perché proponeva un progetto che si chiamava “B.T.M. BANCA MONDIALE DEL TERZO MILLENNIO”. Filippo Rossi si presentava come “General Manager della S.S.C. consulting LLC” società con filiale in Svizzera e sede in Texas (USA), la quale a suo dire era proprietaria di questo “meraviglioso progetto che gli piaceva chiamare anche Killer Application”. Progetto che avrebbe cambiato le sorti di tutto il pianeta.

Il progetto BTM parlava di Economia Filantropica e riportava nelle sue pagine parole come, Economia Virtuosa, comportamenti Etici, invertire la piramide sociale ridistribuendo i soldi dei pochi (ricchi) ai molti (poveri) ecc ecc. Prevedeva una piattaforma mediatica, prevedeva l’utilizzo delle banche nazionali e mondiali, parlava di Social Business, prevedeva l’avvio di un sistema virtuoso che si sarebbe autoalimentato da solo perché il tutto sarebbe stato un fuoco che avrebbe risolto i problemi del mondo!.

FILIPPO ROSSI inoltre, parlava di milioni di euro come fossero caramelle! Lui stesso diceva di esserne un grosso investitore nonché proprietario di questo progetto tramite appunto la “S.S.C. CONSULTING LLC” (la quale deteneva le quote del progetto stesso) la quale a sua volta apparteneva ad una società Panamense, per vari milioni di euro e c’era un altro socio al 50% ora deceduto. Di incontri dovevano avvenirne più di uno, ma dopo il primo i miei capi, visto che Filippo Rossi chiedeva finanziamenti almeno a 5 zeri, fecero delle indagini per scoprire che Filippo Rossi e il suo socio erano tutta fuffa! In effetti di tutto quello che raccontava non c’era niente di solido e la risposta finale dei miei capi (che non sono per niente degli sprovveduti) fu che se il progetto funzionava, allora si poteva parlare di un possibile investimento, però dovevano dimostrarne il funzionamento.

In ufficio abbiamo ancora i documenti e le mail di questo FILIPPO ROSSI, il quale oltretutto diceva di avere contatti con la grande finanza internazionale, di aver parlato personalmente con Rupert Murdok (proprietario di Sky) che stava già collaborando alla piattaforma mediatica del progetto BTM. Poi Andrea Bonomi, il quale aveva già investito milioni di euro nel progetto BTM, per non parlare della CA’ FOSCARI di Venezia che partecipava con i loro migliori Professori. Tutte baggianate, verificate a suo tempo. Insomma di cose ne diceva tante, ma non dimostrò mai nulla!

Cercai di dissuadere la persona mio conoscente, a sganciarsi da tutto questo ma lui di tutta risposta mi disse: “Non hai capito nulla! Questo è un progetto che cambierà il modo e chi ci entra oltre ad aiutare le persone guadagnerà molti soldi!” Ecco queste furono le parole che mi disse e io pensai “che povero idiota!”

Nel tempo questo mio conoscente (che fortunatamente non ha investito) mi ha tenuto aggiornato del progetto BTM che è stato un fiasco e l’unica cosa che ha realmente generato in tutte le persone che ne hanno fatto parte sono: debiti, malumori, inimicizie e tanta tanta sofferenza. Molte persone hanno investito credendo alle parole di Filippo Rossi e ora si ritrovano con un pugno di mosche. Ora la cosa è in mano ai legali con tanto di cause già iniziate.

Ho deciso di scrivere in questo forum per un solo motivo, un mio caro amico è entrato nel COEMM, 5 mesi fa (io non ne sapevo nulla fino a settimana scorsa) e pochi giorni fa mi ha parlato di Filippo Rossi come persona molto vicino a Sarlo ma anche come persona di riferimento nonché uomo dai grandi valori morali e spirituali. Ho scoperto poi che tiene corsi di crescita personale nonché insegnante di vita a pochi intimi!! A queste parole mi sono cadute le braccia!! Ho visto la sudditanza che il mio Caro Amico aveva negli occhi, e mi ha spaventato molto, spero di riuscire a farlo ragionare, intanto ho deciso di pubblicare la mia diretta esperienza su questo personaggio a dir poco Ambiguo.

Mazinga Z.
 

enzima

Forumer attivo
Parto a risponderti dal fondo. Perché cambiare in corso d'opera...la risposta é piu semplice di quello che credi: Perché fa parte della vita di ogni progetto. Chi ha in mente di realizzare un progetto ha in mente più che altro il risultato finale è non il come vi arriverà. Poi inizia a lavorare in base alle informazioni che possiede al momento. Logico pensare che, se queste informazioni non bastino oppure incontrino problemi, è logico dicevo cambiare strategia progettuale. A volte anche ripartendo da capo. Questo non vuol dire che il progetto sia irrealizzabile ma solo che non ha ancora trovato il sistema giusto. A volte poi cambiano anche le tue consapevolezza progettuali per cause esterne. Ecco che anche qui sei costretto a cambiare e modificare in corsa.
Questo è successo anche per il quid. Il risultato che vuole ottenere Maurizio l ha perfettamente in mente. Sul come ci ha lavorato. Ha trovato il sistema giusto, legale , replicabile nel tempo? Mi auguro di si. Fra poco lo sapremo. Neanche questa volta il sistema o la metodologia funziona? Cambierà ancora. Prima o poi arriverà e arriveremo al risultato che ci siamo prefissi.
Questo spiega anche, ma direi anche purtroppo, il perché non hai avuto delle informazioni che ti abbiano soddisfatto a tal punto da pensare che sotto ci sia qualcosa di losco. A volte, e non credo tu mi possa dare torto, incontrare le persone giuste al momento giusto fa la differenza


Se posso....
Non sono per nulla d'accordo con questa analisi, sento veramente stridio di unghie su vetri e specchi
1) L'inizio di ogni progetto nasce dalla sicurezza di ottenere un risultato. Sennò è uno studio di fattibilità, una sperimentazione empirica o fatta di prove senza la certezza di un risultato, se non quella di eliminare ipotesi errate. Quindi chi ha in mente il risultato inizia a lavorare quando è sicuro di ottenerlo, magari mettendo in campo piani b,c ... z ma tutti sicuramente realizzabili. Nel caso specifico, quello che state portando avanti NON HA LE CARATTERISTICHE DI UN PROGETTO, ma di una serie di tentativi confusi e senza alcuna prova nè conferma di arrivare ad una conclusione. La prova è che a distanza di TRE ANNI siate ancora punto e a capo, non abbiate dimostrato nulla e realizzato ancora meno. E quello che è più detestabile è che i mezzi per portare avanti questa attività impattano sulla vita, i sentimenti, le speranze ed il coinvolgimento/condizionamento di tanta gente, alla quale si danno certezze che non ci sono, alimentandole con falsità e millantando professionalità e risultati inesistenti. E non VI ha aiutato dare date disattese, nè carenza di informazioni, prova che neppure un'altra caratteristica FONDAMENTALE dei progetti, quella della tempistica delle operazioni, sia stata studiata in modo credibile e serio.
2) Inoltre, sempre per essere puntuali su quello che è stato scritto, sembra illogico che su centinaia, migliaia di persone che non solo frequentano questi forum, ma che hanno lasciato i "salotti" TUTTI non hanno incontrato MAI le persone giuste al posto giusto per avere le informazioni e le interpretazioni autentiche, nonchè le risposte esaustive alle semplici domande che vengono poste.

Si metta l'animo in pace: sia tecnicamente che culturalmente state facendo una operazione destinata al fallimento totale. Ad una serie di problemi/situazioni da affrontare seriamente ( qualità della vita, ruolo della finanza, tutela del territorio... ) state rispondendo con soluzioni sbagliate portate avanti da persone senza alcuna credibilità. Liberi di continuare il vostro discorso come credete, ma, per cortesia, smettetela di mettere le mani in tasca e di illudere e condizionare con le vostre irrealizzabili promesse tanta gente che acriticamente e "pedissequamente" vi segue.
Un saluto
 
Ultima modifica:

MNEMOSINE

Forumer storico
Va tutto bene, ma alla fine jessica, in che data certa parte questo progetto? E quando verranno dati i millecinquecento euro al mese per sempre come promesso da sempre o è cambiata anche questa parte? E gli africani da quando inizieranno a versare i 350 milioni al mese per innescare il circolo virtuoso? Bisogan avere delle date certe altrimenti rimanda oggi rimanda domani, capite che l'unica cosa certa è che incassa il dott. sarlo sia dall'euro che dalle conferenze, solo questo e sono pronto a fare ammenda e chiedervi di entrare anche io
 

Users who are viewing this thread

Alto