clemm coemm (22 lettori)

anonimo X

Forumer attivo
Io inorridisco a leggere certe cose...
Il capitolo sulla sovranità monetaria e sul sistema che l'ha fatto nascere è talmente vasto e complicato che grossi economisti (E DICO GROSSI), da Keynes ecc ecc ne hanno parlato per secoli... spiegandone i meccanismi e provando a trovare vie alternative.
Si crede che con due messaggi postati qui si possa spiegare bene il discorso e spiegare la soluzione alternativa.
e in più si dovrebbe acconsentire ad un gruppo spuntato da un paio di anni che fa capo ad una persona di cui ancora si deve CAPIRE BENE LA VERA MISSION per cambiare tutto il paradigma?
ALLORA VI PORTO L'ESEMPIO CON UN PROBLEMINO DI QUELLI CHE DANNO PER CASA.
Mettiamo che io faccia parte di un nucleo familiare con due bellissime figlie di 10 anni. Io sono LA BANCA CENTRALE perché dispongo della moneta essendo l'unico che può produrla (lavorando). Le mie figlie (LO STATO) per fare le loro spese chiedono a me (BANCA CENTRALE) i soldi. Un giorno le mie figlie non sono più d'accordo e vogliono cambiare il sistema... mi sapete dire in che maniera (LEGALE) possono fare per avere i soldi?
FATEMI IL PIACERE...
 

sidora

Forumer storico
Carissima Teresa,
oltre ai punti sviluppati, e mi congratulo per questo, credo sia opportuno ricordare che:
- L'EURO, all'atto dell'accettazione, nasce di proprietà dei cittadini ed è acquisito, a tal fine, nella disponibilità degli Stati Membri aderenti al Trattato di Maastricht. L'EURO è pertanto PROPRIETÀ DEL PORTATORE (Art. 1 ddl);
- che le BANCHE sono state concepite nell'ingiustizia; e allora, per vivere nel bello e non rimanere schiavi dei banchieri, è necessario togliere a loro il potere di creare denaro (Sir Stamp Josiah).

La parte che maggiormente mi affascina nel PROGETTO SARLINIANO è proprio questa: la parte FINANZIARIA; perché debellera' la povertà e creerà la differenza, che sarà quel MONDO MIGLIORE.

Mai dimenticherò le parole del Prof. AURITI, quando senza mai stancarsi, e a voce calda e chiara, affermava che:
- ... "ora (1973/2006), capiamo che tutti i popoli del mondo sono diventati poveri, perché hanno un debito pari a tutto il loro denaro. Tutto il loro denaro in circolazione è emesso dalle banche centrali PRESTANDO, e cioè ADDEBITANDO e, dunque, realizzando la più grande truffa di tutti i tempi di cui nessuno si è accorto, perché troppo evidente. Le cose più difficili a dimostrare sono le cose ovvie: uno non vede i propri baffi, perché ce li ha sotto il naso. Ecco, allora, che ci vuole una riflessione su questo fatto";
- ..., con questo sistema monetario a debito pensiamo di lavorare per arricchirci, ma siamo come i cani Segugi dietro la lepre. Il Segugio corre pensando che la lepre sarà sua, ed invece se la pappera' il cacciatore.
LE IMPOSTE SULLA PROPRIETÀ ottenuta con il sudore ed i sacrifici di anni di lavoro, sono l'indebito appropriamento del cacciatore, che è la BANCA CENTRALE.

Vedi, attraverso gli esempi tutto fu comprensibile e formativo, allora!
Oggi, sia il dr. SARLO che il Prof.GALLONI hanno con coraggio ripreso il discorso, ma si trovano non una platea di Studenti apprendisti, bensì di adulti che con una particolare superficialità espressa anche attraverso il voto, hanno avallato il sistema della truffa.

CHIUDO CON UNA SIMILITUDINE:
- cosi come il Prof. AURITI fu cittadino scomodo allora, tanto da essere oscurato dalla classe politica del tempo,
- così oggi, e il dr SARLO e il Prof. GALLONI sono cittadini scomodi da oscurare, affinché la classe politica possa in comunione con la Banca Centrale continuare la consolidata truffa, a danno del POPOLO ITALIANO, e avallata dai Cittadini "ignoranti".

Il PROGETTO SARLINIANO è, dunque, risveglio da questa ignoranza; pertanto, per una maggiore chiarezza e crescita, Ti propongo la lettura de " IL PAESE DELL'UTOPIA" del Prof. AURITI, Uomo integerrimo ed indimenticabile.

Attendo la Tua reazione emozionale. Buonanotte!
Vittoria

www.signoraggio.com/auriti/ilpaesedellutopua_auriti.pdf
ma lei è convinto che chi non segue il vostro progetto ami il sistema attuale?
che non si riconosca che alcune teorie possono essere applicabili?
il vero problema è:
che bisogno c'è di presentare presunti banchieri,finanziatori inesistenti,venditori di creme e cremine,falsi ambasciatori,falsi consoli,combustori non funzionanti,numeri e conti mai chiari,portavoce di opere ecclesiastiche che smentiscono, partito creato ad hoc dal coemm, promesse mai mantenute,personaggi di dubbia se non certa moralità,veleno su chi pone domande,richiesta assurda di atti di fede.
niente da ridire sul Dottor Galloni,studioso e persona seria,ma che al pari di altri si è unito al Sarlo.
per non parlare della vantata laurea del Sarlo. perchè vantarsi di titoli che in realtà non esistono?
come si può seguire ciecamente un simile progetto.
avrebbe fatto più bella figura se avesse fondato un partito con i punti che lei stesso ritiene basilari, e non chiedendo oboli, promettendo e non mantenendo, forse un progetto politico serio non avvrebbe sollevato tutto questo, non ci vuole molto a capirlo, lei continui pure a prendere dal progetto solo quello che fa comodo, tutto il resto continui pure a chiamarlo RISERVATEZZA, noi continuiamo a chiamarlo diversamente.
 

vins

Nuovo forumer
Io inorridisco a leggere certe cose...
Il capitolo sulla sovranità monetaria e sul sistema che l'ha fatto nascere è talmente vasto e complicato che grossi economisti (E DICO GROSSI), da Keynes ecc ecc ne hanno parlato per secoli... spiegandone i meccanismi e provando a trovare vie alternative.
Si crede che con due messaggi postati qui si possa spiegare bene il discorso e spiegare la soluzione alternativa.
e in più si dovrebbe acconsentire ad un gruppo spuntato da un paio di anni che fa capo ad una persona di cui ancora si deve CAPIRE BENE LA VERA MISSION per cambiare tutto il paradigma?
ALLORA VI PORTO L'ESEMPIO CON UN PROBLEMINO DI QUELLI CHE DANNO PER CASA.
Mettiamo che io faccia parte di un nucleo familiare con due bellissime figlie di 10 anni. Io sono LA BANCA CENTRALE perché dispongo della moneta essendo l'unico che può produrla (lavorando). Le mie figlie (LO STATO) per fare le loro spese chiedono a me (BANCA CENTRALE) i soldi. Un giorno le mie figlie non sono più d'accordo e vogliono cambiare il sistema... mi sapete dire in che maniera (LEGALE) possono fare per avere i soldi?
FATEMI IL PIACERE...

..certo unica cosa che ti sfugge e non ti e chiaro ..la banca centrale non e il padre ..e non fa nulla e dico nulla ..magari lavorasse per le figlie e qui che sta l inghippo ..
Dovrebbe essere come dici tu ..ma nn lo e ! Lui non fa niente ,magari lavorasse !
Schiaccia un bottone e stampa ..e fa lavorare le figlie ... le schiavizza
Usa soldi per guerre ed arricchire banchieri per dominare e schiavizzare.
 

anonimo X

Forumer attivo
..certo unica cosa che ti sfugge e non ti e chiaro ..la banca centrale non e il padre ..e non fa nulla e dico nulla ..magari lavorasse per le figlie e qui che sta l inghippo ..
Dovrebbe essere come dici tu ..ma nn lo e ! Lui non fa niente ,magari lavorasse !
Schiaccia un bottone e stampa ..e fa lavorare le figlie ... le schiavizza
Usa soldi per guerre ed arricchire banchieri per dominare e schiavizzare.


Queste sono parole sovversive... se si vuole continuare a parlare bisogna fare analisi logica del testo senza andare fuori tema.
Il lavoro della Banca Centrale è proprio quello di produrre moneta... e non è che la produce cosi come scrive "schiaccia un bottone" (in base a come si sveglia la mattina)... bensi ci sono diversi parametri da rispettare...
Lo Stato invece deve lavorare (non è schiavo) perché deve pagare il debito nei confronti della Banca Centrale che gli ha dato i soldi.
E non ditemi che basterebbe che ogni Stato producesse la propria moneta in base alle esigenze... IMMAGINATEVI TUTTI CHE PRODUCONO MONETA... IL VALORE DELLA MONETA CROLLEREBBE... perché lei mi insegna che se aumenta l'offerta il costo che fa...? Tic Tac Tic Tac.... (signora Longari...)...
Quindi per favore se dobbiamo parlare mettiamo discorsi seri... sennò continuiamo a leggere Paperino e Co.
un abbraccio
 

libanese

Guest
In ogni caso il sistema bancario italiano va completamente rivisto...ed è previsto anche dai partiti che si accingono a governare, sempre se si farà il nuovo governo.
 

lucamax

Forumer storico
al di là delle parole
VINS
Mi dice gentilmente che cosa ha fatto il coemm e sarlo in questi 3 anni ?
E quando dice : tra non molto ,che cosa intende ? Un mese un anno 10 anni ?
E poi un'altra domanda ?
Qual è la motivazione per cui un mecenate investitore dovrebbe donare 1500 euro al mese per 100.000 persone ?
Sul valore delle persone ? e quale sarebbe questo valore ?
E perchè aiutare l'Italia dal momento che ci sono nazioni molto più disagiate ?
e come pensate di abbattere la povertà ? stampando soldi ?
grazie per il gentile riscontro
 

vins

Nuovo forumer
Queste sono parole sovversive... se si vuole continuare a parlare bisogna fare analisi logica del testo senza andare fuori tema.
Il lavoro della Banca Centrale è proprio quello di produrre moneta... e non è che la produce cosi come scrive "schiaccia un bottone" (in base a come si sveglia la mattina)... bensi ci sono diversi parametri da rispettare...
Lo Stato invece deve lavorare (non è schiavo) perché deve pagare il debito nei confronti della Banca Centrale che gli ha dato i soldi.
E non ditemi che basterebbe che ogni Stato producesse la propria moneta in base alle esigenze... IMMAGINATEVI TUTTI CHE PRODUCONO MONETA... IL VALORE DELLA MONETA CROLLEREBBE... perché lei mi insegna che se aumenta l'offerta il costo che fa...? Tic Tac Tic Tac.... (signora Longari...)...
Quindi per favore se dobbiamo parlare mettiamo discorsi seri... sennò continuiamo a leggere Paperino e Co.
un abbraccio


No ,ovvio e logico che servono regole ..il sistema dovrebbe essere come dici tu ..ma non lo e , le banche centrali danno soldi a banche che in minima parte servono a a creare beneficio ad imprese e cittadini ..
Certo che uno stato deve produrre moneta con equilibrio e regole precise ..non potrebbe farlo se fosse povero o da terzo mondo ..ma. l Italia era la terza potenza Mondiale ..e dava fastidio ..
L italia deve e puo creare moneta con equilibri e regole perche non e un paese povero..vedi Svizzera e altri paesi.

Ma questo e ovvio ,per sintetizzare si scrive cosi !
di contro serve lavoro e produzione ..ma uno stato civile non puo avere 5milioni e oltre di poveri assoluti
E quasi 18milioni sulla soglia di povertà..
Non serve dare un sussidio perche ci si adagia a questo ..
Serve creare valore ,cultura , il denaro deve essere un mezzo di servizio ..
..ma non c e!!!
Ce qualcosa che oggi nn si possa comprare ? No..esiste tutto e cibo in abbondanza ..ma mancano soldi ! La carta ..
Ovvio che servino regole ferree ..ma serve ridare valore all uomo ..ripartiamo da li !
Servono studi ,cultura , evidenziare cio e ovvio ...
..comunque pensate ..5 milioni di poveri assoluti ..pensateci ! E nn ci sono soldi ..e assurdo ..
Dove è l equilibrio che una politica dovrebbe dare ?
 

vins

Nuovo forumer
al di là delle parole
VINS
Mi dice gentilmente che cosa ha fatto il coemm e sarlo in questi 3 anni ?
E quando dice : tra non molto ,che cosa intende ? Un mese un anno 10 anni ?
E poi un'altra domanda ?
Qual è la motivazione per cui un mecenate investitore dovrebbe donare 1500 euro al mese per 100.000 persone ?
Sul valore delle persone ? e quale sarebbe questo valore ?
E perchè aiutare l'Italia dal momento che ci sono nazioni molto più disagiate ?
e come pensate di abbattere la povertà ? stampando soldi ?
grazie per il gentile riscontro

A tutte queste domande Sarlo ha risposto piu volte ..ma nn si ascolta..o meglio si casce solo cio che si vuole ...
Non c e un mecenate ..son tante operazioni che son state ben spiegate ..i mercati scommettono.
 

vins

Nuovo forumer
A tutte queste domande Sarlo ha risposto piu volte ..ma nn si ascolta..o meglio si casce solo cio che si vuole ...
Non c e un mecenate ..son tante operazioni che son state ben spiegate ..i mercati scommettono.

L italia e unico paese al mondo da cui partire con un progetto pilota ..essere replicato poi sara molto piu semplice ..
L italia e il paese migliore al mondo
Putroppo ha 5 milioni di poveri assoluti ..e questo nn va bene . C e da vergognarsi
 

Users who are viewing this thread

Alto