clemm coemm (13 lettori)

Turk98

Forumer attivo
«Ho contato i miei anni ed ho scoperto che ho meno tempo da vivere da qui in avanti di quanto non ne abbia già vissuto.


Mi sento come quel bambino che ha vinto una confezione di caramelle e le prime le ha mangiate velocemente, ma quando si è accorto che ne rimanevano poche ha iniziato ad assaporarle con calma.


Ormai non ho tempo per riunioni interminabili, dove si discute di statuti, norme, procedure e regole interne, sapendo che non si combinerà niente…


Ormai non ho tempo per sopportare persone assurde che nonostante la loro età anagrafica, non sono cresciute.


Ormai non ho tempo per trattare con la mediocrità.


Non voglio esserci in riunioni dove sfilano persone gonfie di ego.

Non tollero i manipolatori e gli opportunisti.


Mi danno fastidio gli invidiosi, che cercano di screditare quelli più capaci, per appropriarsi dei loro posti, talenti e risultati.


Odio, se mi capita di assistere, i difetti che genera la lotta per un incarico maestoso.


Le persone non discutono di contenuti, a malapena dei titoli.

Il mio tempo è troppo scarso per discutere di titoli.


Voglio l’essenza, la mia anima ha fretta…

Senza troppe caramelle nella confezione…


Voglio vivere accanto a della gente umana, molto umana.


Che sappia sorridere dei propri errori.

Che non si gonfi di vittorie.

Che non si consideri eletta, prima ancora di esserlo.

Che non sfugga alle proprie responsabilità.

Che difenda la dignità umana e che desideri soltanto essere dalla parte della verità e l’onestà.


L’essenziale è ciò che fa sì che la vita valga la pena di essere vissuta.


Voglio circondarmi di gente che sappia arrivare al cuore delle persone…


Gente alla quale i duri colpi della vita, hanno insegnato a crescere con sottili tocchi nell’anima.


Sì… ho fretta… di vivere con intensità, che solo la maturità mi può dare.


Pretendo di non sprecare nemmeno una caramella di quelle che mi rimangono…


Sono sicuro che saranno più squisite di quelle che ho mangiato finora.


Il mio obiettivo è arrivare alla fine soddisfatto e in pace con i miei cari e con la mia coscienza. Spero che anche il tuo lo sia, perché in un modo o nell’altro ci arriverai…»


BUONA PASQUA A TUTTI
 

orlis 52

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti...e Buona Pasqua. Ciò che seguirà riguarda soprattutto i vari "Vins", "Jessica 17" e tutti i difensori di Mr Sarlo. Avete litigato con la lingua italiana? Conoscete l'uso della punteggiatura? Gli accenti sapete cosa sono? E gli apostrofi sapete come vanno usati? Ho l'impressione che per voi la grammatica italiana sia un'entità sconosciuta. Posso permettermi di darvi un consiglio? Perdete meno tempo dietro agli sproloqui di Sarlo e iniziate a sfogliare le pagine di una qualunque grammatica italiana...non avete idea di quanto può farvi bene. Cari clemmini (non tutti, è ovvio), l'ignoranza è come un terreno fertile dove nascono solo erbe infestanti, contro le quali poco si può fare, se non dar loro...fuoco.
E se intendete rispondermi, insultarmi, offendermi, etc etc, fate pure....però senza errori di grammatica, mi raccomando!!
 

anonimo X

Forumer attivo
Buona Pasqua... amici del Forum... Il vero QUID l'abbiamo dentro di noi... Noi come loro nutriamo la stesa speranza... ma non ci costa nulla... nemmeno l'euro. A detta di Maurizio Sarlo: Cosa ci rimettete? un euro? Certo voi solo un euro... ma qualcuno sommando tutti gli euro arriva a migliaia di euro!
AUguri.
 

Users who are viewing this thread

Alto