Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (15 lettori)

apaci2

Ad bestias
Ho visto un po’.
Mio parere personale : quando verranno ripianate le perdite dal fondo mi sembra che la banca stia migliorando su diversi aspetti( costo personale, commissioni, raccolta, margine, no performing loans ecc...).
Certo che il bilancio rimane comunque impressionante
Ma la cosa che più mi ha stupito è che nonostante tutto il tier1 va al 12,8% contro il 12 dell’anno prima .
Ho letto male ?


I ratio sono blindati dal fondo portoghese.

Se scende sotto x% ci mette i soldi il fondo. Infatti il fondo ha già contribuito nel 2017 perché hanno svalutato gli npl.

Gestione operativa sempre buona come l'anno scorso, il problema sono sempre e solo gli npl in cascina per cui ci sono cmq gli interventi vedi sopra del fondo.

Quindi situazione tranquilla lato nostro.

Sarebbe importante l'emissione del sub per vedere anche il riscontro del mercato

Risultati al 31.12.2017

https://www.google.it/url?sa=t&sour...FjAAegQICBAB&usg=AOvVaw0c0Rm07F1SCrPWUCljgWG6
 
Ultima modifica:

Dandst

Forumer storico
Se il ramo assicurativo e stato (s)valutato a bilancio dovremmo essere vicino alla cessione... Sarebbe anche ora
 

luperf

Nuovo forumer
Ho visto un po’.
Mio parere personale : quando verranno ripianate le perdite dal fondo mi sembra che la banca stia migliorando su diversi aspetti( costo personale, commissioni, raccolta, margine, no performing loans ecc...).
Certo che il bilancio rimane comunque impressionante
Ma la cosa che più mi ha stupito è che nonostante tutto il tier1 va al 12,8% contro il 12 dell’anno prima .
Ho letto male ?
Come scritto da Apaci, il fondo ha iniettato il 31/12/2017 la bellezza di 791,7 Ml, così da ricostituire i ratio.
 

luperf

Nuovo forumer
Se il ramo assicurativo e stato (s)valutato a bilancio dovremmo essere vicino alla cessione... Sarebbe anche ora
Launch of an organised process to sell up to 100% of the share capital of GNB Companhia de Seguros de Vida, S.A. (GNB Vida). The agreement on the long-term distribution, on an exclusive basis, of GNB Vida insurance products through the branch network of NOVO BANCO will also be assessed within the scope of the sale process.
Certo, con i loro tempi!
 

sandrino

Forumer storico
Bisognerebbe fare un monumento ai loro tempi.
Con questi numeri (e visto come sono andate le cose in altri lidi) senza la cessione con garanzia di copertura da parte del FDR (e impegno a coprire l'emissione del T2) ora ci sarebbe il 3d "Bastardi portoghesi ci avete venduto ai cinesi e ci avete azzerato".

No dai, sarebbe stato "Azione legale NOVO BANCO thread unificato"
 

Leberna

Forumer storico
Bisognerebbe fare un monumento ai loro tempi.
Con questi numeri (e visto come sono andate le cose in altri lidi) senza la cessione con garanzia di copertura da parte del FDR (e impegno a coprire l'emissione del T2) ora ci sarebbe il 3d "Bastardi portoghesi ci avete venduto ai cinesi e ci avete azzerato".
Buongiorno, ma di questo fantomatico T2 di cui parlava già mesi fa Russia, se ne sa qualcosa in più? C'è una ipotetica deadline? Tipo entro il 2018 o è ancora tutto ipotetico?
Grazie a tutti per le analisi al bilancio!
Saluti
LEB
 

apaci2

Ad bestias
Buongiorno, ma di questo fantomatico T2 di cui parlava già mesi fa Russia, se ne sa qualcosa in più? C'è una ipotetica deadline? Tipo entro il 2018 o è ancora tutto ipotetico?
Grazie a tutti per le analisi al bilancio!
Saluti
LEB

Adesso che ci sono i dati di bilancio nero su bianco, probabile si possa smuovere qualcosa (roadshow, etc). Comunque deadline non ce ne sono (o almeno io le ignoro), ma per forza di cose lo dovranno emettere quanto prima per ripristinare una struttura di debito anche probabilmente per far fronte alle normative TLAC/MREL.
 

Dandst

Forumer storico
Adesso che ci sono i dati di bilancio nero su bianco, probabile si possa smuovere qualcosa (roadshow, etc). Comunque deadline non ce ne sono (o almeno io le ignoro), ma per forza di cose lo dovranno emettere quanto prima per ripristinare una struttura di debito anche probabilmente per far fronte alle normative TLAC/MREL.
Ricordo anche che l'emissione del bond sarà sotto la tutela del fondo interbancario.
Questo Infatti acquisterà tutti i titoli che non saranno assorbiti dal mercato.
Il fondo non ha più soldi dovrà farsene prestare dallo Stato.
La mia speranza è che si proponga uno scambio contro i nostri senior
 

Leberna

Forumer storico
Ricordo anche che l'emissione del bond sarà sotto la tutela del fondo interbancario.
Questo Infatti acquisterà tutti i titoli che non saranno assorbiti dal mercato.
Il fondo non ha più soldi dovrà farsene prestare dallo Stato.
La mia speranza è che si proponga uno scambio contro i nostri senior
Grazie a entrambi!
LEB
 

Users who are viewing this thread

Alto