Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Scusate, qualcuno di voi segue i certificati Corridor? Io ci ho fatto un mezzo pensierino però si rischia di perdere l'intero capitale se non sbaglio.
 

MadMax2

Nuovo forumer
XS1542081275 con strike 20,59 e barriera 130% ( 26,76) con prezzo intorno a 830 ..equivale ad una barriera intorno a 32,3. Grazie alla vs segnalazione ho verificato che i tassi forward scadenza 2 ani su EURO MXN e' di poco superiore a 27. ...a qs punto non e' un certificato a sconto...
recentemente hanno emesso XS1669415983 ma preferisco quello a 830 ..visto potenzialita'. E' giusto il mio ragionamento...fatto su EURO ZAR con buon gain. Grazie
 

emmegi73

Forumer attivo
XS1542081275 con strike 20,59 e barriera 130% ( 26,76) con prezzo intorno a 830 ..equivale ad una barriera intorno a 32,3. Grazie alla vs segnalazione ho verificato che i tassi forward scadenza 2 ani su EURO MXN e' di poco superiore a 27. ...a qs punto non e' un certificato a sconto...
recentemente hanno emesso XS1669415983 ma preferisco quello a 830 ..visto potenzialita'. E' giusto il mio ragionamento...fatto su EURO ZAR con buon gain. Grazie
Sul XS1542081275 la barriera rapportata al prezzo di acquisto (ossia il limite del cross da cui inizi a perdere in conto capitale, data la struttura plus+) a me viene di 30,27 al prezzo di 830: considera che la percentuale per determinare il rimborso è sempre calcolata sul prezzo strike e non sulla barriera. Con i tassi fw avresti un rimborso di 950 circa, con un rendimento teorico del 6,7% annuo. Sull'altro che citi il rendimento è intorno al 5,4% annuo, senza considerare la capitalizzazione delle cedole.
Se poi consideri che con il primo potresti beneficiare di forti accelerazioni se il cross si avvicinasse allo strike (dato il premio per il rimborso anticipato), la scelta ci può stare, basta avere presente che il rendimento del XS1669415983 è più "garantito", anche se inferiore, dal momento che si presume che possa chiudere col cross entro barriera e che dovrebbe avere andamento meno volatile.
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Saipem; domani conti, Imi e' hold

MILANO (MF-DJ)--Nel mercato serale Saipem guadagna lo 0,79% a 3,306 euro in attesa dei risultati 2017 che saranno pubblicati domani. Banca Imi, che conferma sul titolo la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 3,6 euro, nell'intero anno stima ricavi pari a 9,211 mld euro, un Ebitda di 880 mln euro, un Ebit rettificato pari a 409 mln euro e una perdita netta di 84 mln euro. Gli analisti pensano che i conti "dovrebbero confermare l'oultook sfidante del settore, con Saipem che continua a rispondere attraverso un aumento dell'efficienza".
 

NoWay

It's time to play the game
Kuroda al Parlamento Giappone: Bank of Japan accomodante fino a quando inflazione non centra target

Nel corso dell'audizione per la sua conferma a numero uno della Bank of Japan presso la camera alta del Parlamento giapponese, Haruhiko Kuroda ha reiterato l'intenzione della BoJ di "fare il possibile per centrare il target di inflazione", sottolineando che, tuttavia, i rischi al ribasso sulle attese relative alla capacità dell'inflazione di centrare l'obiettivo rimangono alti". "La crescita dei salari - ha aggiunto - è un fattore importante per determinare se la deflazione sia stata sconfitta o meno". In ogni caso, la banca centrale "non potrà ridurre il grado di politica monetaria accomodante o terminare la stessa fino a quando l'inflazione non avrà raggiunto il target prestabilito". Di conseguenza, "la politica monetaria accomodante proseguirà fino a quando il target dell'inflazione sarà centrato". Successivamente, quando ciò avverrà, "così come nel caso della Federal Reserve, ci sarà un dibattito sulla strategia di uscita dalla politica di stimoli monetari".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto