Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (29 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Ecco gli oscillatori.
Sia il settimanale che il mensile (vedi anche grafico a 32 giorni) parrebbero volersi scaricare ancora un po'.
Credo che si congestionerà in questa zona ancora per un po'.

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Oggi ho letto un articolo su un oscillatore molto interessante.
Si tratta del Money Flow Index: dà segnali molti attendibili.

Provate a guardare: su Prt c'è di default.
 

buttozzo

Forumer storico
ciao enrico riscrivo dopo parecchio tempo adesso ho la quasi certezza che supereremo i famosi 24000 dopo elezioni e mi spiego se non ci saranno contraccolpi americani se il 70% il nostro indice lo fanno isp eni unicredit enel e generali e tutte hanno fatto eccellenti trimestrali dovremmo farcela per aprile
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao enrico riscrivo dopo parecchio tempo adesso ho la quasi certezza che supereremo i famosi 24000 dopo elezioni e mi spiego se non ci saranno contraccolpi americani se il 70% il nostro indice lo fanno isp eni unicredit enel e generali e tutte hanno fatto eccellenti trimestrali dovremmo farcela per aprile
Gli oscillatori paiono darti ragione.

P.S. mentre riesco a fare un conteggio sugli indici stranieri, sul nostro indice, invece, faccio difficoltà a raccapezzarmi.
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao enrico riscrivo dopo parecchio tempo adesso ho la quasi certezza che supereremo i famosi 24000 dopo elezioni e mi spiego se non ci saranno contraccolpi americani se il 70% il nostro indice lo fanno isp eni unicredit enel e generali e tutte hanno fatto eccellenti trimestrali dovremmo farcela per aprile
D'altronde, se le elezioni porteranno a un sostanziale pareggio tra tutte le forze politiche, a vincere saranno le lobbies.
Un governo debole (un governo di coalizione sarà sempre un governo debole) condizionabile dalle lobbies non dovrebbe scontentare i mercati.

I mercati temono solo i grillini al potere, ma io credo che il M5S sia destinato a restare all'opposizione: ci sarà un exploit di Berlusconi.
Berlusconi, dopo le elezioni, si staccherà dalla Lega (la quale andrà all'opposizione con il M5S), portando con sé, dei leghisti, solo i maroniani, e farà un governo con il PD di Renzi.
Sarà un governicchio molto debole, ma un tale scenario politico troverebbe i mercati a brindare.

L'ipotesi più probabile, per ora, è questa, mentre altri scenari costituirebbero un cigno nero.
 

Jumpy72

Forumer attivo
In attesa di vedere aggiornamento . Candela di oggi sembra prospettare forse inversione di breve anche se i volumi appaiono in calo

Enrico cercasi ...
 

il fattore umano

Forumer storico
Purtropppo oggi non ero a casa e così sarà fino a maggio.
Gli oscillatori settimanali sono quasi scarichi, per cui un rimbalzo dovrebbe esserci (o, meglio, il rimbalzo dovrebbe continuare).
Sul mensile siamo sempre ballerini, mentre il 32 giorni deve ancora scaricarsi del tutto.

Posto pure il mio conteggio, sul quale però non ho sicurezze di sorta (mentre pare che gli indici USA si avviino a fare l'ultima onda rialzista).

Dagli oscillatori sembrerebbe che, dopo le elezioni, quota 24.000 punti possa essere davvero rotta al rialzo, mentre il conteggio chiama un'ulteriore correzione.

Il rimbalzo, in ogni caso, dovrebbe continuare, ma sarebbe solo un'onda B (b di e-tr.): poi vi dovrebbe essere un'altra gamba ribassista.

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-32-Giorni.png


FTSEMIB-Giornaliero.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Che si farà dopo le elezioni?
Gli oscillatori sono quasi tutti scarichi: insomma, speriamo si riparta :ola:

Se non ci sono falsi segnali, bisognerebbe ripartire.

FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png
 

Users who are viewing this thread

Alto