Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ministero degli Esteri tedesco: supporto in Grecia per l'aggressione turca






Il suo sostegno alla posizione assunta dall'Unione europea sulla recente aggressione turca nel Mar Egeo e Cipro espressa dal ministero degli Esteri tedesco, rispondendo a una domanda di ANA-MPA.

Sulla questione "è stata espressa questa settimana dal Donald Tusk e Commissione europea Presidente del Consiglio europeo. Questa dichiarazione di sostegno. E per quanto riguarda il conflitto delle due navi, vi posso dire che accogliamo con favore il fatto che ci fosse ora il mattina, secondo i rapporti PMI telefonata tra i due primi ministri. in caso contrario, si è visto come l'UE ha espresso sulla questione ", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Maria Antempar.

Come annunciato dal cancelliere, Angela Merkel domani INCONTRA il primo ministro turco Binali Yildirim, l'incontro che ha dichiarato il portavoce del governo Steffen Zaimpert, sarà l'occasione per discutere di questioni bilaterali e le questioni regionali, come la Siria.
 

tommy271

Forumer storico
Junker / Turchia




Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha condannato oggi la posizione della Turchia e le recenti tensioni con Grecia e Cipro.


In particolare, nel corso di una conferenza stampa sul nuovo quadro finanziario pluriennale e delle prossime elezioni europee, Claude Juncker ha invitato a commentare le recenti tensioni nelle relazioni della Turchia con Grecia e Cipro, ha detto: "Io sono totalmente contro l'atteggiamento della Turchia ".

Ricordiamo che ieri, la Commissione europea ha inviato un nuovo avvertimento ad Ankara che deve astenersi "da affermazioni negative che danneggiano relazioni di buon vicinato" e "qualsiasi controversia, minaccia o azione nei confronti di uno Stato membro, interrompendo le relazioni di buon vicinato e risoluzione pacifica delle controversie ".

La Commissione ha anche sottolineato "la necessità per la Turchia di rispettare la sovranità degli Stati membri per quanto riguarda la terra, le acque territoriali nazionali e il loro spazio aereo nazionale".

FONTE: RES - YPE
 

tommy271

Forumer storico
D. Vitsas: guardare con calma e sobriamente





"Quando il Ministero della Difesa dicono che vigili, si intende molto di più che trattiamo tutti gli scenari, prendere tutte le iniziative opportune e ha assicurato a tutti che questi sono legati allo stato e il Ministero degli Affari Esteri e la Marina e la difesa sta al loro posto e con chiare istruzioni ".

Questi assicurato il vice ministro della Difesa Demetris Vitsa, in un'intervista con la stazione radio "The Red", riferendosi alla "importante" -come charaktirise- bordo infatti embolizzazione della nave della guardia costiera della guardia costiera turca, all'interno delle acque territoriali greche nella zona di Imia.

Lui se ne accorse: "e le forze armate è dove dovrebbe essere, e fare quello che dovrebbero fare, e il popolo greco può tranquillamente essere dedicata alle opere pacifiche e il primo e il nostro compito principale è quello di andare in Grecia da Memorandum of Understanding ".

In particolare, riferendosi all'evento del lunedì, Vitsas ha notato:

"Che potrebbe accadere un tale incidente è stato negli scenari che stanno lavorando sotto la logica delle imprese di probabilità che rende la Turchia a Afrin, non vanno bene e cercare di disinnescare la situazione interna e le difficoltà ha nella sua politica estera, con le parole e le azioni che potrebbero orientare in una direzione diversa. in questo senso, e le Forze Armate e la costa hanno mandati chiari e per salvaguardare i nostri confini, ma anche per supervisionare lo stato con calma e sobrietà ".

Il vice ministro della Difesa chiama "astorico, inaccettabile e al di fuori del diritto internazionale e delle convenzioni internazionali" la dichiarazione del ministero degli Esteri turco per l'incidente, dicendo: "E come tale la faccia, portando tutti i nostri argomenti, che il trasferimento con evidenza di violazioni, in tutti i forum internazionali ".

hA anche commentato che "la Turchia reagisce oggi, che internamente, perché il nazionalismo e la politica estera, con un nervosismo e di una astorica e inaccettabile -In relazione ai contratti internazionali, comportamento".

Inoltre tradotto le contraddizioni tra il primo ministro turco e il Ministero degli Esteri turco al fatto che "troppo dense funzionari più turchi riferiscono agli ottomani ...".

"Turchi di oggi dagli Ottomani, ma dobbiamo ricordare che a partire dal 20esimo secolo. Ottomano lì e Kemal istituito un nuovo Stato della Turchia ai sensi del Trattato di Losanna. Ma questo dimostra di avere un po 'in mente e non va bene, "osservò.

"Tutto ciò che possediamo come la Grecia, che i nostri diritti sovrani nell'Egeo e la terra e le isole e isolotti hanno imparato lotte e contratti del popolo greco è venuto a ratificarlo. E 'chiaramente le cose e quindi non v'è alcun dubbio, non esiste una "zona grigia" e questo certamente si rivela vero ", ha affermato.

Per quanto riguarda i risultati della recente visita del presidente turco, è il Sig Vitsas solo ripetere che "non ci può essere alcun dubbio circa l'impegno e l'orientamento del governo greco."

Infine, ha detto: "Abbiamo bisogno di stare nel modo di nazionalisti e guerrafondai lo grida del timo e altrove non so dove vanno."

Riferendosi alla ND annuncio, ha commentato che l'opposizione "anche su una questione nazionale collocato in modo tale, di destra e un concetto pericoloso per gli interessi nazionali. E certamente non dice mai quello che dovrebbe essere fatto."

Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
La riunione dei banchieri con Stournaras e l'incontro con Tsakaloto sulla "linea" preventiva

Di G. Angelis






L'incontro di oggi del governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras con i banchieri visualizzare l'avvio di prove di stress, è una buona notizia e una ... interpretazioni ambigue all'ordine del giorno.

L'ordine del giorno l'intero programma affronterà lo stress test, le procedure che sono state lanciate per affrontare il problema dei prestiti rossi e, naturalmente, il lancio della realizzazione del International Financial Reporting Standard 9.

La buona notizia è che il governatore della Consiglio superiore confermerà che gli stress test saranno effettuati a condizioni che riguarderà tutte le banche europee non soffrirà una struttura più rigida greca come inizialmente era destinato ad essere.

Il ritiro di questa "differenza" è di grande importanza perché consente alle banche greche di sfruttare al 100% quanto è stato fatto finora nelle loro previsioni e nell'adeguatezza patrimoniale.

È dotato affermato nel Capital.gr fattore responsabile da parte di SSM, tutti gli scenari su cui gli stress test sono stati progettati nei limiti progettuali di banche greche e non creeranno situazioni difficili e ingestibili.

La verità è che su questo tema c'erano problemi che riguardavano non più di una banca, ma a quanto pare le difficoltà sono attualmente superate ...

Il ... ambiguo problema di interpretazione, che dovrebbe informare il governatore della Banca di Grecia banchieri greci - ed eventualmente chiedere il loro parere - ha a che fare con il finanziamento delle banche greche, dopo il 20 Agosto. Come noto da allora e per il terzo programma di alimentazione, la BCE accetta un'eccezione per i titoli di Stato greci come garanzia per fornire liquidità alle banche greche (rinuncia).

La preoccupazione del governatore è come questa "garanzia" sarà sostituita dopo il 20 agosto, poiché tutte le alternative riguardano la Banca di Grecia ...

Secondo le informazioni Capital.gr, questo problema va ben oltre i limiti della provenienza nota politica; contrasto tra il governatore della Banca di Grecia e il governo e la tocca più direttamente su come dovrebbe funzionare la Banca Centrale dopo il 20 agosto, sotto dei suoi obblighi come "banca" e riguarderà ora il suo stato patrimoniale, ecc.

In questo contesto, il governatore della Banca di Grecia sembra insistere sul tema della linea di supporto preventiva come "medium" evitare questo tiro alla fune, il che complica i rapporti tra la Banca e il governo, in particolare il dibattito su cosa esattamente includerà l'ibrido famigerato" (secondo la Commissione) programma "da concordare tra la Commissione - BCE - FMI e Grecia in primavera, prima del completamento del terzo programma.


È a conoscenza di Capital.gr che nel loro ultimo incontro i signori. Stournaras e Tsakalotos avevano discusso di questo problema e la "preoccupazione" del governatore aveva attirato l'attenzione del signor Tsakalotou.

Ma le cose poi, per motivi che non sono stati attualmente capito, modificate, o "congelato" su questo tema e tornarono toni confronto. Alcuni attribuiscono questo cambiamento agli sviluppi che hanno a che fare con l'affare Novartis, ma questo non è confermato al momento.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Alto