Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

marcotek

Forumer storico
Penso che il caso Novartis non conta altrimenti sarebbe calata MOLTO anche la borsa.
Forse il PESANTE storno è dovuto alla emissione del bond a 7 anni,
quando verrà quotato, dovrebbero tornare gli acquisti anche sugli altri..

Un bond europeo che rende più del 4% è un' occasione, in attesa del rialzo rating il 16/2 mancano pochi giorni....
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
C'è più fiducia sulla Grecia e i titoli calano. La mia considerazione per alleggerire (un poco) era stata che tenersi un titolo a lunghissimo termine di uno stato come questo a tassi bassi come quelli cui si era arrivati era una scommessa svantaggiosa sui due fronti. Infatti i tassi a breve hanno tenuto molto di più.
Di conseguenza, credo che il ribasso dei lunghi sia legato a considerazioni sia sui tassi americani, sia sull'azzardo legato ad un matrimonio anche 25ennale con una sposa dalla salute cagionevole.
In pratica, le possibilità di perderci da trader erano 66% contro 33% di vincere (solo per fare un esempio).
Ho lasciato in deposito la parte da cassetto e preso qualcosa a breve (peraltro, avevo messo in vendita tutto a 98)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 821 punti - 0,20%. Scambi a 59 Mln.


Lo spread è in allargamento a 365 pb.


I prezzi dei GR old restano deboli, appesantiti medi e lunghi:

19 bid/ask 103,15 - 103,55
22 bid/ask 103,51 - 103,99
23 bid/ask 99,26 - 100,18
27 bid/ask 95,45 - 96,99
42 bid/ask 86,51 - 88,00
 
Buonasera,
ho effettuato la registrazione al forum oggi, ma vi seguo assiduamente e con piacere già da parecchio tempo

Tornando in tema, posseggo una piccola quota di bond Grecia Old acquistate alla fine dello scorso anno
Volendo incrementare ho visto che la banca tramite la quale opero non consente più la negoziazione a causa della mancanza del KID

Volevo capire se si tratta di una situazione comune a più istituti oppure se è la mia banca ad essere particolarmente solerte
Grazie
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos - Stournaras prendono la "margherita" della linea di supporto preventivo

Di G. Angelis





Il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, e il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras nelle ultime 24 ore incrociate di nuovo ... le spade pubblicamente in occasione linea di supporto preventivo che dovrebbe o non dovrebbe chiedere al governo dopo il 20 Agosto.

Dallo scorso autunno - nel testo introduttivo del Rapporto della Banca di Grecia - Mr. Stournaras messo sul tavolo come la sua propria valutazione (a quanto pare che esprime la posizione del Consiglio superiore) la posizione che la Grecia lasciare il terzo programma, deve essere garantito, in modo di rifinanziare i prestiti dai mercati e per mantenere finanziamento eccezionale delle banche da parte della BCE a garanzia titoli di Stato, una linea di supporto proattivo dal ESM (Eccl, PCCL). Naturalmente, tale "garanzia" in base allo statuto del MES che dovrebbe fornire, il paese destinatario deve accettare un memorandum di impegni e supervisione.

Mr. Tsakalotos da parte degli stati - per l'ennesima volta ieri - in risposta al Governatore di Consiglio superiore che la Grecia non avrà uno strumento di garanzia come la linea di supporto preventiva. Questo perché la "garanzia" che prenderà il paese per uscire i mercati si troveranno in mezzo, sotto forma di un cuscino di riserva di circa 20 miliardi di euro manterrà da parte il governo greco per ogni esigenza in termini di debito ( ad esempio un improvviso aumento dei tassi di interesse, un debole rifinanziamento dai mercati, ecc.). Per quanto riguarda le banche e la rinuncia, non sarebbero necessari banche greche per aggiornare i titoli greci, perché possono soddisfare le esigenze di liquidità dei depositi del governo greco (cioè da circa 20 miliardi di euro. Riserva).

Il paradosso è che il rimorchiatore rimane e continua mentre Regklingk testa di ESM, ha già risposto, come altri rilevanti (ad esempio commissioni e ceppi Eurogroup).

Regklingk ha dichiarato pubblicamente che "la Grecia si troverà sotto la supervisione dopo la fine del programma, come gli altri paesi che hanno ricevuto il programma. [Questo è un] processo normale che è più importante in questo caso perché la Grecia ha più soldi l'ESM in connessione con gli altri paesi ... "aggiungendo che" se non v'è naturalmente ulteriore riduzione del debito della zona euro e ESM vorranno garantire che nelle politiche di ritorno sarà rimanere in buona salute e non ci sarà alcuna ricaduta su concordato misure ".

Mr. Moskovisi ha fatto dichiarazioni simili, come è andato e il presidente dell'Eurogruppo, C. Ntaiselmploum mentre hanno sottolineato che la Grecia non avrà bisogno di più capitale, tanto più che sembra non sarà esaurito anche il terzo del capitale programma ...

Quindi, dove può sorgere una nuova esigenza in modo che sia necessaria una nuova linea di supporto preventivo? La risposta semplice è chiara, dal momento che per anni i pagamenti sul debito sono piccole e superato dal risultato d'esercizio: dal sistema bancario, sotto forma di una nuova ricapitalizzazione come risultato dello stress test. Ma anche in questo caso, nella fase attuale del processo di integrazione bancaria dell'Eurozona, è esclusa ogni istanza di coinvolgimento dello stato.

Da dove viene questa persistente differenza tra la Banca di Grecia e il Ministero delle Finanze? Al di là di tutte le differenze politiche note tra il governo e il Governatore del Consiglio superiore -e che a causa dell'impegno istituzionale di ogni palude governatore non può prendere la politica praktikis- dimensione insistenza del Governatore del Consiglio superiore per la linea di supporto preventiva rende alcuni analisti campo economico per riflettere sulla possibilità che questo atteggiamento nasconda una "intenzione" la cui origine è a Francoforte, l'amministrazione della BCE. Questa possibilità ha causato grande preoccupazione nonostante la recente presenza del Sig Moskovisi ad Atene, in termini di dirigenti strategici è stata data l'impressione che Bruxelles e Lussemburgo (ESM) è una posizione permanente che arricchisce la supervisione dopo il 20 agosto , non sarà collegato alla necessità di un nuovo pilastro di sostegno finanziario.

La risposta è anche discretamente prevista dalla signora Nei nelle discussioni che avrà ad Atene durante la sua prossima visita.

Tuttavia, secondo le informazioni Capital.gr l ' "interpretazione" data con competenza sul tema della linea di prevenzione è che questo è uno dei "linee" comunità di difesa verso la possibilità di mostrare al governo con un "medium", che non ha fatto coprirà gli impegni richiesti dall'FMI nel periodo successivo ad agosto. Ed è più che certo che dopo gli sviluppi a Berlino, come notato nel rapporto di ieri di Capital.gr, la presenza del Fondo monetario internazionale sia ora considerata necessaria (senza partecipazione finanziaria). E questi impegni, almeno per quanto riguarda il FMI e le banche, sono ancora in aumento rispetto alla loro adeguatezza patrimoniale per il prossimo decennio.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Buonasera,
ho effettuato la registrazione al forum oggi, ma vi seguo assiduamente e con piacere già da parecchio tempo

Tornando in tema, posseggo una piccola quota di bond Grecia Old acquistate alla fine dello scorso anno
Volendo incrementare ho visto che la banca tramite la quale opero non consente più la negoziazione a causa della mancanza del KID

Volevo capire se si tratta di una situazione comune a più istituti oppure se è la mia banca ad essere particolarmente solerte
Grazie

Benvenuto,
personalmente, ultimi acquisti effettuati sugli old senza alcun problema di KID o di MIFID.
 

tommy271

Forumer storico
Instabilità nell'ATHEX -0,2% a 821 mon. - Un forte deterioramento delle obbligazioni è il 4,10% a 10 anni, l'errore a 7 anni (4,06%)

Volatilità e preoccupazione nel mercato azionario greco con il grande deterioramento delle obbligazioni greche - Supporto bancario





Il forte deterioramento titoli greci in collaborazione con la recrudescenza politica nel paese a causa della Novartis hanno trappole del mercato greco che non solo controlla la tendenza internazionale, ma ha autonomo ... negativo, mentre dopo le perdite iniziali intraday è arrivato a -1,5% era altamente volatile.

Con l'emergere di alcuni acquirenti di Eurobank e nazionale e in alcune perdite in azioni non bancarie di mercato sono stati ridotti in modo significativo, mentre passato e positiva ...
Vale la pena notare che le dichiarazioni provocatorie - le minacce di Erdogan - hanno contribuito al deterioramento del clima negativo

Il grande deterioramento delle obbligazioni è iniziato con il grosso errore di emettere un'obbligazione a 7 anni, che dal 3,5% è salita al 4,06%.
La questione di 7 anni e le perdite per i fondi con il buongiorno la questione hanno portato a grandi perdite in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci, il 10 anni è al 4,40% e il 25-year ha superato il 5%.

Ma il problema principale non è solo legato alle perdite degli investitori sui titoli greci, ma soprattutto sulla convinzione che la Grecia ha creato è vulnerabile e avrà bisogno di programma di supporto ibrido dopo il terzo memorandum.
Un altro errore e cancellerà definitivamente i piani del governo greco per un'uscita pulita.
Se il sentimento estremamente negativo sulle obbligazioni incluse e Novartis, che ha causato molta agitazione politica ... dato buona spiegazione per il mercato azionario mostra che l'immagine peggiore.

Le banche originariamente registrate perdite, ma durante l'incontro hanno dominato le tendenze miste con Eurobank e aumento record nazionale Ms. Pireo sotto pressione per -3,36%.
In generale, tuttavia, si prevede che le azioni bancarie vicine a 900 punti per l'indice bancario presentino un certo sostegno.
In FTSE 25 individuato PPC -2.85%, mentre la maggior parte dei titoli non bancari spostati in territorio negativo anche OTA come il governo venderà 5% del capitale.

La caratteristica principale dei mercati internazionali sarà altamente volatile, un giorno si salirà, l'altro retrocedere e questo grande volatilità continuerà.
Il mercato azionario greco si dimostrerà che ha perso l'opportunità e l'empowerment seguirà la tendenza internazionale sarà condotta e riportata da congiuntura internazionale.
All'interno della situazione Novartis non aiuterà il clima nel mercato azionario e obbligazionario e ci sono molti dati che dimostrano che nel 2018 dovremmo tenere cestino ... da ora in poi ....

(bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Una piega pericolosa a 4,40% in obbligazioni a 10 anni - International teme errore di 7 anni Novartis e chiudere la porta della Grecia sui mercati

13/02/2018 - 17:23 Ultima modifica il 2018/02/13 - 17:28

Se i display del mercato obbligazionario greco questa immagine in mezzo dell'ombrello di protezione memorandum ... poi via le obbligazioni in qualsiasi momento possono crollare o cadere vittima di estrema speculazione degradanti.





Una piega pericolosa ingaggia l'immagine peggioramento delle obbligazioni greche, dove l'occasione e causare la diffusa incertezza internazionale, la versione errata del 7 anni e il caso Novartis ... il mercato spirale verso il basso sommerso in conseguenza di vendite in crescita.

Se confermato le stime negative che a causa di rialzo dei tassi sulla US 10 anni degli Stati Uniti raggiungerà al 3,5%, allora è certo che tutti i rendimenti dei titoli a livello internazionale prenderà l'ascendenti
e soprattutto in Grecia facendo capitali raccolta non autorizzata dai mercati .

Cosa significa questo per la Grecia?
Significa che sarà portato con la forza alla linea di credito ECCL o PCCL.
Il grande deterioramento delle obbligazioni greche dimostra che la Grecia non può ancora stare da sola nei mercati.

Se i display del mercato obbligazionario greco questa immagine in mezzo dell'ombrello di protezione memorandum ... poi via le obbligazioni in qualsiasi momento possono crollare o cadere vittima di estrema speculazione degradanti.
La significativa svendita delle obbligazioni greche dimostra che la Grecia non è pronta per un'uscita pulita.
Inoltre, il deterioramento delle obbligazioni, ossia il deterioramento del meccanismo di prestito della Grecia nei mercati, pone il governo in una posizione molto difficile.

Originariamente dovuto al macedone, ha perso punti politici mentre mostrava la questione di Novartis che ha cambiato l'agenda politica.

Ma il caso di Novartis è uno - non il principale - ma una causa di deterioramento delle obbligazioni greche, quando il governo vede che Novartis per aiutare politicamente, ma dannoso per le condizioni di economia e di mercato.
Inoltre, c'è anche un approccio giudiziario, cosa succederà se non emergono prove incriminanti?
La verità è che il governo SYRIZA tenterà il prossimo ... di "ridimensionare il problema".


Grande peggioramento delle obbligazioni greche a 10 anni al 4,40%


Il bond greco a 10 anni del 3,65%, che è il più basso, è salito al 4,40% oggi al 13/2.
Lo stesso clima negativo lungo la curva dei rendimenti, ad es. 25 anni dal 4,31% è salito al 5%.

In tutti i mercati obbligazionari è vero che si registra un leggero deterioramento con rendimenti crescenti e prezzi in calo.

Il bond tedesco a 10 anni è allo 0,72% - a 12/2 era dello 0,78% - quando ha raggiunto il tasso negativo di -0,18%.
Il portoghese di 10 anni è salito al 2,05%.
Anche negli Stati Uniti il periodo di 10 anni ha raggiunto il 2,84%

L'aumento dei rendimenti dei titoli globali dovrebbero essere attribuiti al fatto che il conto alla rovescia per alzare i tassi di interesse negli Stati Uniti e in Europa è cominciato ...
L'aumento dei tassi di interesse segnerà anche la fine definitiva del quantitative easing.
Ma soprattutto in Grecia, il deterioramento è ancora maggiore nelle obbligazioni dopo l'asta di 7 anni, in quanto il caso Novartis ha causato forti preoccupazioni agli investitori internazionali.

L'asta di obbligazioni a 7 anni non dovrebbero essere tenute l'8 febbraio, la corsa ha causato danni direttamente ai partecipanti e alcuni hedge funds già esprimere la loro insoddisfazione per il comportamento dei titoli greci.
Mentre è stato emesso a 7 anni al 3,5%, ora è scambiato al 4,06%, il che ha sicuramente creato una pessima impressione.

Quando ESM annulla un problema a causa di una turbolenza internazionale ... La Grecia non può apparire nei mercati per le impressioni.
Il numero di 7 anni non avrebbe dovuto aver luogo, in quanto ha creato un quadro molto negativo, gli investitori sono scontenti ....

Quali sono stati gli errori nell'edizione di 7 anni
1) L'annuncio iniziale che il rinvio è stato posticipato e dopo 2 giorni è stato tenuto, una grande fretta inutilmente
2) Il tasso di interesse originario del 3,75% da un 3,40% stimato non ha attratto gli investitori
3) La composizione dei partecipanti del 29% è arrivata agli hedge fund e circa il 19% alle banche, cioè ai potenziali venditori.
4) Il peggiore errore nella versione di 7 anni è stato che ha dato origine a molti investitori internazionali credono che la Grecia nella prima difficoltà è vulnerabile e fragile e che ha bisogno di programma di sostegno ibrido dopo la fine del terzo memorandum.

La Grecia ha appena raggiunto il suo equilibrio dopo 8 anni di drammatica incertezza.
L'intensità politica di tale scala dovuta a Novartis influenzerà il clima degli investimenti, gli investitori saranno più cauti con la Grecia e questa preoccupazione è già registrata nelle obbligazioni.
Questo spiega perché le obbligazioni greche hanno il peggior peggioramento rispetto alle obbligazioni di altri paesi
.

(bankingnews.gr)

***
Si cercano i motivi della "correzione" dei corsi.
 

tommy271

Forumer storico
Gli Stati Uniti a 10 anni raggiungeranno il 3,5% - Nuove vendite a Wall Street

13/02/2018 - 17:48 Ultima modifica il 2018/02/13 - 17:54

Gli analisti avvertono che il rendimento dei titoli USA a 10 anni sarà ancora più alto





Il rischio di un'obbligazione americana a 10 anni ha iniziato a generare investitori istituzionali e hedge fund.
Molti ora "vedere" che le prestazioni raggiungerà o supererà il 3% - della riunione della Fed marzo 2018- qualcosa che aprirà la strada per il prossimo sell off a Wall Street.

In genere, Deutsche Bank "vede" il rendimento decennale dei titoli USA al di sopra del 3% entro la fine di quest'anno.
La stessa lunghezza d'onda viene spostato e Goldman Sachs Asset Management attesa di ulteriori resa cottura di 10 anni Treasuries entro i primi 6 mesi del 2018 facendo riferimento alla efficienza anche a 3,5%.

Tuttavia, la francese Societe Generale avverte che l'indice S & P 500 potrebbe cadere tra il 2.300 e il 2.500 unità, nel caso in cui la sicurezza principale del mondo supera il 3%.

Si noti che il Dow Jones è sceso di 2.400 punti (vale a dire il 9%) dal 26 gennaio al 9 febbraio 2018 in quanto gli investitori preoccupati per la minaccia di inflazione.
Allo stesso tempo, tuttavia, gli investitori hanno anche realizzato vendite sul mercato obbligazionario.
Indicativamente, il rendimento dei titoli a 10 anni è stato proiettato dal 2,62% al 2,85%.

Poi di nuovo spostato più in alto Lunedi (2018/02/12), in quanto gli investitori hanno continuato le vendite di obbligazioni anche mentre il Dow Jones è salito di 400 punti.
"Mentre le azioni fanno una pausa ... non c'è alcuna reazione alle obbligazioni", ha dichiarato Peter Boockvar del gruppo consultivo Bleakley.
Secondo CNNmoney, per quanto possa sembrare strano, la doppia svendita è che l'economia è molto forte.

Gli investitori vendono obbligazioni mentre la crescita economica è decollata e perché ritengono che con l'aumento dell'inflazione aumenteranno anche i tassi di interesse.
Allo stesso tempo, a causa dell'aumento del budget USA, il governo sarà costretto a emettere nuove emissioni obbligazionarie.

Il fatto che le obbligazioni non sono aumentate la scorsa settimana e ha rilevato le quote di svendere «sfiducia" che i rendimenti cadranno a volte presto, egli ha osservato in una recente analisi di Morgan Stanley.
Anche se la scorsa settimana è stato il peggiore in due anni per il Dow Jones e S & P 500, i rendimenti di 10 anni obbligazioni statunitensi sono rimasti pressoché invariati.

"Stiamo vivendo un cambio di regime", ha dichiarato Terry Sandven degli Stati Uniti. Gestione patrimoniale della Banca.
Hornbach ha sottolineato che le scorte potrebbero dover andare ancora oltre fino a quando i rendimenti inizieranno a scendere come farebbero normalmente.
"Almeno, le attività rischiose devono muoversi ancora peggio della scorsa settimana, al fine di ridurre i rendimenti", ha detto.
Il mercato azionario probabilmente non reagirà bene a un improvviso aumento dei rendimenti obbligazionari, poiché tassi d'interesse più alti fanno apparire le azioni meno attraenti rispetto a quelle.
"Se cominciamo a formare al 3%, sarà ancora notato aumento delle vendite", ha detto Ian Winer di Wedbush Securities.

(bankingnews.gr)

***
OT, con quadro generale.
 

Users who are viewing this thread

Alto