FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Nel w.e. mi guarderò bene Saipem, alla luce degli ultimi movimenti: il prossimo spunto potrebbe trattarsi di un mordi e fuggi di poche sedute (5 - 10). Poi, domenica o lunedì ritornerò sulla questione.:pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico
Una doverosa considerazione su Intesa.
Da dicembre scorso qui è stato accompagnato il titolo, preannunciandone l'andamento già dal mese di novembre, con soddisfacente precisione. Siamo partiti da 2,75/2,70 considerati ottimi supporti da cui il titolo è letteralmente schizzato fino al massimo del 30 gennaio a 3,19. Nei giorni successivi al 30/01 mi sono espresso indicando il molto probabile ritorno su nuovi massimi un base a valutazioni di carattere ciclico: ebbene, anche quest'ultima aspettativa, sempre dal punto di vista ciclico è stata soddisfatta col titolo che ora quota circa 3,21.

Io ho il sospetto che parte dello scrollone che abbiamo visto negli ultimi tre giorni possa essere imputabile ad una dinamica legata al settore bancario, e sappiamo quanto pesi questo comparto sul nostro listino.
L'idea che in queste ultime ore mi frulla in testa, come già ribadito, è di un probabile ritocco dei minimi di gennaio sull'indice, non mi esprimo un termini di target, potrebbe bastare un solo punto come si potrebbe scendere a "piacimento" dei "Vih" (very important hands - termine registrato :jolly:) , quindi la strada potrebbe essere lunga in termini di prezzo, mentre per il tempo temo che si dovranno attendere le elezioni per capire qualcosa di più.
Morale: da oggi in poi, e fino ai primi di marzo, per me si apre uno scenario difficile da inquadrare su Intesa; quanto potrebbe stornare non lo so, ci sono dei buoni supporti ad iniziare da 2.90 circa.
Non escludo per le prossime settimane possibili scossoni su tutto il listino, se poi si dovesse procedere con la calma più assoluta ne prenderò atto.
Insomma, ognuno si regoli in base all'esposizione ed al rischio sostenuto
. :pollicione:

Lunedì, a prescindere dai minimi toccati dall'indice, ritengo fattibile un rimbalzo da cercare su Intesa.
All'erta, marinai... :corna:
 

Users who are viewing this thread

Alto