Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
davanti l'opinione politica mondiale si può concretamente affermare che c'è un paese sotto dittatura se c'è accordo con una minoranza politica? mai visto visto un dittatore che trova un accordo politico con l'opposizione per trovare una soluzione politica del proprio governo. mi sembra un controsenso.

Dipende ... non è sempre così netto il confine.
Intanto vediamo che l'opposizione è divisa, direi che quella che raccoglie più consenso nelle piazze si è già tirata fuori dal dialogo.
Restano alcune formazioni che continuano nel dialogo, ma non è detto che ne esca qualcosa.

Personalmente definirei il governo di Maduro come "autoritario", anzichè dittatoriale... per restare in area, più "peronista" che "bolivariano".
 

chicicapisce

Forumer attivo
Dipende ... non è sempre così netto il confine.
Intanto vediamo che l'opposizione è divisa, direi che quella che raccoglie più consenso nelle piazze si è già tirata fuori dal dialogo.
Restano alcune formazioni che continuano nel dialogo, ma non è detto che ne esca qualcosa.

Personalmente definirei il governo di Maduro come "autoritario", anzichè dittatoriale... per restare in area, più "peronista" che "bolivariano".

intendi quella che fa guerriglia ???
 

tommy271

Forumer storico
Gorka Lalaguna‏ @GorkaLG





* En relación a las declaraciones de Tillerson, @agrisanti y yo escribimos meses atrás en @prodavinci sobre el potencial impacto de sanciones de este tipo partiendo del caso Irán.

* Curiosamente, advertíamos que, de concretarse, sanciones similares sobre el sector petrolero venezolano precipitarían un proceso hiperinflacionario, default y una contracción mayor a dos dígitos o, en otras palabras, noviembre del 2017.

* Las sanciones sirven como catalizador, pero el driver fundamental del colapso ha sido la limitada concepción de la política económica por parte del chavismo y el cinismo y la indolencia inherente a su formulación.
 

policeman

Forumer storico
davanti l'opinione politica mondiale si può concretamente affermare che c'è un paese sotto dittatura se c'è accordo con una minoranza politica? mai visto visto un dittatore che trova un accordo politico con l'opposizione per trovare una soluzione politica del proprio governo. mi sembra un controsenso.
quando c'è da spartire il bottino tutto è fattibile
have a nice day
 

Abulico

Forumer storico
La logica suggerirebbe all'opposizione di firmare senza indugio alcuno un accordo qualora lo stesso preveda assicurazioni riguardo reali elezioni libere
Ritengo quanto sopra il ''best outcome'' per tutti....elezioni libere e vinca il migliore
Ho pochi dubbi che il nodo sia solo quello, sospeso tra la reale intenzione del governo di ''giocarsela'' e la paura dell'opposizione di perderle
Prezzi che al momento mi sembrano sotto, seppur di poco, alle chiusure USA di settimana scorsa
 

tommy271

Forumer storico
Prime pagine:

la_hora.750.x43795.jpg


ve_2001.750-4.x43795.jpg


ve_aragueno.750-3.x43795.jpg


ve_clarin_aragua.750-4.x43795.jpg


ve_diario_region.750.x43795.jpg


ve_diario_voz.750-2.x43795.jpg


ve_informador.750-3.x43795.jpg


ve_lider.750-4.x43795.jpg


ve_meridiano.750-4.x43795.jpg


ve_nacional.750-4.x43795.jpg


ve_ultimasnoticias.750-4.x43795.jpg
 

rokerduck

Nuovo forumer
Dipende ... non è sempre così netto il confine.
Intanto vediamo che l'opposizione è divisa, direi che quella che raccoglie più consenso nelle piazze si è già tirata fuori dal dialogo.
Restano alcune formazioni che continuano nel dialogo, ma non è detto che ne esca qualcosa.

Personalmente definirei il governo di Maduro come "autoritario", anzichè dittatoriale... per restare in area, più "peronista" che "bolivariano".


facevo queste considerazioni in virtù del presupposto delle sanzioni usa , ammesso che siano solo quelle il male per noi deudiani . il fatto che l'opposizione di "maggioranza " abbia scelto di tirarsi fuori e non di non essere considerata parte della dialettica politica , conferma effettivamente la tua tesi di regime autoritario e non dittatoriale. mi chiedo allora sua quale base legittima possa essere concesso a Trump o a qualsiasi altro si dovesse svegliare la mattina di tentare una "cubanizzazione" del territorio di altro stato. mi chiedevo se questo potesse avere risalto agl'occhi della politica internazionale e la conseguente cessazione delle sanzioni. così almeno risolviamo la questione delle cedole trattenute dalla depositaria amica di trump. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto