Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
li stai guardando da un'ottica non ideale a mio avviso. Non sono prodotti da portafoglio, ma da trading. Ergo, l'azzeramento del capitale rientra in una strategia di trading alla pari di un guadagno del 20% in pochi minuti
Hai ragione,non sono chiaramente prodotti da tenere in portafoglio, il problema e' che con la barriera continua, basta un profit warning ( LEONARDO) emesso a mercati chiusi e la mattina dopo hai perso tutto senza poterci fare niente
 

leon3037

Forumer storico
CI puoi dare un riferimento per maggiori dettagli sui prodotti ?

Partono in quotazione domani, per molte piattaforme saranno tradabili non prima di venerdì. Ne scriveremo sia su CED ( entro lunedi) sia sul CJ della prossima settimana, ma solo dopo aver visto come si muovono i prezzi. Il funzionamento è semplice, come si è già detto. Quello che conterà sarà quindi il comportamento del prezzo e del market maker.
 

leon3037

Forumer storico
Hai ragione,non sono chiaramente prodotti da tenere in portafoglio, il problema e' che con la barriera continua, basta un profit warning ( LEONARDO) emesso a mercati chiusi e la mattina dopo hai perso tutto senza poterci fare niente

si, esattamente come avviene già adesso con i Minilong o Minishort con stop loss. Bisogna guardarli come alternative a questi e non a un Bonus o Cash Collect. Non a caso il trade medio in Germania è di 3.000 euro
 

fa3

Forumer attivo
si, esattamente come avviene già adesso con i Minilong o Minishort con stop loss. Bisogna guardarli come alternative a questi e non a un Bonus o Cash Collect. Non a caso il trade medio in Germania è di 3.000 euro

Esatto, è un po' come giocare al gratta e vinci.
E' per questo che non mi piace.
Tante volte mi è capitato di incontrare amici o conoscenti che mi hanno chiesto: "..allora come va il gioco in borsa ?!?!?",
...rimango stupito, incredulo, quasi offeso, e mi domando..."ma io sto giocando ?"
A me non pare di giocare. Vivo la tutela del mio risparmio dal 1983. Tutti i giorni leggo, studio, mi informo, faccio calcoli, simulazioni.
E' sicuramente una passione....ma per me non è un gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto