Inefficienza procedura on-line per apertura conto arancio (1 Viewer)

Luigibogia

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti

Gli avevo promesso che in caso di mancata attivazione ad oggi, gli avrei fatto una pessima pubblicità, ed eccomi qui.

16/11/2017. Decido di aprire conto corrente arancio per poi collegarvi il conto deposito al 2% per 6 mesi, non male di questi tempi, e decido di farlo attraverso la procedura on-line. Purtroppo, per un problema del mio cellulare, le foto dei documenti che mi viene chiesto di allegare, risultano poco leggibili per ben due volte e la procedura va in blocco. Nonostante siano una delle maggiori banche al mondo, mi dicono che non possono sbloccare il sistema per darmi modo di caricare, a questo punto, dei PDF. In pratica non hanno in sede un informatico in grado di sbloccarmi la procedura, e Devo aspettare 1 mese 1 che la procedura si sblocchi per ripetere il caricamento. Arriviamo così a metà dicembre, quando carico i PDF. Questa volta sembrerebbe OK, o meglio così mi dicono al call-center perchè nel mentre, invece, dal loro sito continua a comparire messaggio per cui stanno controllando i miei documenti, ma tra Natale e Capodanno c'è qualche disservizio, insomma, mi tocca aspettare, ma mi tranquillizzano che tutto andrà a posto. 10 giorni fa finalmente arriva la letterina a firma del loro AD con il codice IBAN dove effettuare il BB per l'attivazione. Insieme all'IBAN ricevo anche bancomat e carta di credito. Penso che sia tutto a posto e mi reco alla mia cara vecchia banca fisica per fare un BB. Imprudentemente bonifico subito l'intera somma che intendo girare: 35k.

Dopo 2 giorni mi compare messaggio per cui pare che il mio BB non vada bene e me lo starebbero rimandando indietro. Chiamo, non sanno dirmi nemmeno loro il perchè, ma mi aprono una segnalazione e mi assicurano che entro lunedì il conto sarà attivo. Lunedì non è ancora attivo, richiamo e mi dicono mercoledì. Oggi non è ancora attivo, richiamo e ormai esausto chiedo di rimandarmi indietro i soldi sul mio CC di provenienza e che rinuncio all'apertura per evidente incapacità e inconcludenza da parte loro. Cosa mi sento dire in ultima battuta? che il bonifico partirà entro 3 gg e che lo rivedrò entro altri 2. Quindi 1 settimana per riavere indietro i miei soldi dopo che LORO non sono stati in grado di aprirmi il conto in 2 mesi tondi tondi.

Mi domando: come ci si può fidare di siffatti cialtroni??? Va da se che finche non riceverò il mio Bonifico a restituzione dei 35k, il loro numero verde si deve preparare a ricevere 2 chiamate al giorno da parte mia sarò il loro incubo.

ATTIVAZIONE ON-LINE CONTO ARANCIO: LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE
 

Luigibogia

Nuovo forumer
alla fine ce l'hanno fatta. Conto aperto e promozione 2% attivata. Si sono scusati, hanno avuto problemi loro con le firme digitali. Speriamo che ora vada tutto liscio!
 

Users who are viewing this thread

Alto