T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Con i tempi Base, è più bello l'inverso che il sottostante :)

Vedi l'allegato 457805

Ciao n-s.

E' sempre bello osservare i tuoi triangoli !
Non ricordo di aver mai letto quanto dura ogni candela... sembrerebbero 36 candele ogni 14 mesi circa...
Oggi, guardando più attentamente, ho notato anche che la griglia verticale, con ampiezza di due mesi, a volte comprende 5 candele e a volte 6 candele.
Che mi dici ? (se ti va, ovviamente...)

In ogni caso... tanti sinceri auguri di buon 2018.
 

non-stop

Forumer storico
Ciao n-s.

E' sempre bello osservare i tuoi triangoli !
Non ricordo di aver mai letto quanto dura ogni candela... sembrerebbero 36 candele ogni 14 mesi circa...
Oggi, guardando più attentamente, ho notato anche che la griglia verticale, con ampiezza di due mesi, a volte comprende 5 candele e a volte 6 candele.
Che mi dici ? (se ti va, ovviamente...)

In ogni caso... tanti sinceri auguri di buon 2018.

upload_2017-12-30_13-44-31.png


Ciao Tolomeo,
1 candela x 8 gg. x 36.

Ricambio gli Auguri per un Bellissimo 2018.:)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
SU SP500, anche il mio oscillatore mensile (azzurro) vedrebbe bene una correzione a partire da febbraio, che potrebbe durare fino a luglio.

Se, come penso, il 21 agosto 2017 e' iniziato un T+5, ci sta benissimo che, nella sua seconda metà, diventi vieppiù ribassista.

Inoltre, dopo che i due precedenti cicli annuali sono andati sempre e solo al rialzo, sarebbe anche ora di vedere un T+5 più "umano", con la sua bella fase finale calante.

Usa500Mar18Weekly.png
 

amadeus91

Forumer storico
il minimo di oggi sul FIB lascia sempre aperta quella possibilità di T+3 partito al 19/10 e vincolato al ribasso dal minimo inferiore del 15/11, ora il vincolo si è completato e saremmo al 50°gg dalla partenza del T+3, stiamo a vedere...
buon anno!
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino casereccio" del 2-1-2018


T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 31 del T+3 partito il 15 novembre
2 - Giorno 19 del T+1 partito l' 1 dicembre


T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 37 del T+3 inverso partito il 7 novembre
2 - Giorno 13 del T+1 inverso partito l' 11 dicembre

... poi nessuno ha il grafico sulla dx
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Sembra che abbiano voluto aggiungere un quinto T-3 al vecchio T-1, ma ora dovrebbero essere ripartiti coi nuovi cicli T, T+1 e T+2.

Se volessero fare i dispetti, potrebbero aggiungere un quinto T-1 ribassista; vedremo...

Rimane inoltre ancora viva (anche se l'ho tolta dal bugiardino), la remota possibilità che il nuovo mensile sia già iniziato il 15/12, fortemente ribassista.

Sulla ricarica dell'oscillatore azzurro dovrebbe comunque arrivare il massimo conclusivo del T inverso.

I40EURH1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto