Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (19 lettori)

Near

Forumer storico

breni

Forumer attivo
in ogni caso la realtà rimarrà per noi ignota, possiamo solo tentare di non sbagliare troppo nell'interpretarla. Ad esempio il fatto che abbiano eseguito alcuni pagamenti in maniera anomala, magari da conti mai utilizzati e sospetti, pare coerente con la realtà: è probabile che dispongano ancora di risorse sottratte in maniera oscura a pdvsa negli anni e avranno pure fondi derivanti da altre attività redditizie. Finiti i fondi "regolari", è possibile abbian fatto qualche pagamento con questi.
Personalmente non concordo con l'idea di bloccare pagamenti statali, è una scelta ipocrita, tanti paesi fanno guerre e ottengono risorse tramite guerre, gli Usa per primi
 

donati.marco

Nuovo forumer
Ciao
Oggi ho sentito 3 diversi desk
1 di banca italiana
1 di banca europea
1 di sgr

Ripeto il concetto : per me il problema è risolto quando i soldi sono sul conto, tutto il resto è fuffa.

Detto questo, ecco le info:

Tutte le soberanos di ottobre ==> soldi in depositaria
Tutte le soberanos di novembre ==> si inizia a veder qualcosa in depositaria

Tutto quanto sopra riportato bloccato per AML

A vostro uso e consumo.

Il mio parere lo sapete

Grazie mille Sandrino per la disponibilità e professionalità che mostri sempre in tutti i thread dove ti leggo (Venezuela e rickmers).
Sei un signore.

Buon Natale a te e a tutti i lettori del forum!
 

Ziorescio

Nuovo forumer
Buongiorno signori, avrei una domanda da inesperto... magari qualcuno può darmi una delucidazione? Praticamente ho trasferito 57 k di un titolo del Venezuela 11,95% 5 Agosto 31 da hello Bank a Fineco.... data di scarico da hello bank in data 15/12/2017, data di carico titoli su fineco ieri. Hello bank mi addebita imposta sostitutiva di 271,4 euro con data valuta 21/12/2017 e data contabile 22 (ieri).... sul conto di fineco non mi è stata accreditata l'imposta sostitutiva... come mai? L'imposta sost. viene accreditata sul conto nuovo contestualmente alla data di carico del titolo o può avvenire successivamente con un'altra data di valuta? Grazie mille... buona giornata a tutti e auguri di buone feste!
 

statrading

Nuovo forumer
Auguri a tutti!!!!! Grazie ancora a chi contribuisce ad arricchire il forum di news, dritte, tips and tricks..... tutto... Forum straricco e utilissimo!!!!
 

sandrino

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Vuoi o non vuoi mi sa che saranno feste natalizie “operative”

Detto questo urge un disclaimer
Come sapete cerco di specificare quando
1. Riporto fonti terze
2. Riporto fonti da me tangibili
3. Esprimo pareri personali

Quelle più facilmente riconoscibili sono appartenenti al gruppo 3, in Genere sempre pessimistiche :D

Un consiglio: non diamo importanza alla questione depositaria.
Che i soldi siano da clearstream piuttosto che da Mastro Pippa a noi non cambia nulla.
 

bolit

Nuovo forumer
Ciao
Oggi ho sentito 3 diversi desk
1 di banca italiana
1 di banca europea
1 di sgr

Ripeto il concetto : per me il problema è risolto quando i soldi sono sul conto, tutto il resto è fuffa.

Detto questo, ecco le info:

Tutte le soberanos di ottobre ==> soldi in depositaria
Tutte le soberanos di novembre ==> si inizia a veder qualcosa in depositaria

Tutto quanto sopra riportato bloccato per AML

A vostro uso e consumo.

Il mio parere lo sapete
cos'è AML? quindi li rimandano indietro o devono far verifiche?
 

Users who are viewing this thread

Alto