T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

Sir Green

Forumer storico
Ciao Sir..., ciao n-s.

Io sono certamente più "giovane" di voi, non anagraficamente ma come praticante dell' analisi tecnica.

Una cosa però l'ho capita da tempo: ho capito che le mani forti si divertono a prendere per i fondelli i piccoli trader.
Prima creano l'illusione di una direzione certa del mercato e quando vedono che un numero sufficiente di pesci piccoli è entrato nella rete... zac !

Rimanendo sull' analisi ciclica, "loro" ci scodellano delle oscillazioni che, all'inizio, sembrano ben definite e tali da lasciar intendere una evoluzione secondo la norma.
Poi, nella seconda parte del ciclo, improvvisamente, cambiano rotta e sconquassano le certezze degli analisti.

A cose fatte, noi poveri ciclisti rimettiamo le cose a posto, chi giocando sul numero e sulla durata dei sottocicli, chi infilando lingue qua e là.
Il tutto dopo avere fatto sistematicamente ricorso a reverse e stop loss improvvisi e prematuri.

Ecco perchè l'analisi ciclica contempla così tanti detrattori, così tanti pentiti e così tanti inkiappettati.

Personalmente, nel mio piccolo, penso di essere ormai abbastanza smaliziato, da stare perennemente sul "chi-va-là".
Mi piace guardare ai cicli ma non do mai nulla per certo e scontato e, prima ancora di affidarmi alle regole cicliche, tengo ben d'occhio tutti gli altri tools dell'analisi tecnica: oscillatori, medie, trendline, pattern ecc.

E' comunque certo che... si sta combattendo una guerra durissima tra noi e "loro".

Ciao Tolomeo, buongiorno, cè bisogno di messaggi come il tuo :), di persone come te , sei già in vantaggio , mantieni sempre questi principi . Serenità, ciao.
 

Sir Green

Forumer storico
Ciao Sir Green, Grazie.
Ricambio le Belle parole e ti Auguro la stessa Serenità.
PS. Ti invidio un pò perchè abiti in un luogo splendido per natura e clima.;)

Un abbraccio virtuale Non-Stop.
Ps. una mia amica del Nord Italia mi ha fatto uguale complimento giorni addietro quando arrivo giù da te in Sicilia mi sento come rapita in senso piacevole dai colori, dalle luci, dai profumi e sapori. Siamo lieti di questo :)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
E se il pensiero era giusto?......giorno 18 sarebbe il massimo del T+3 in corso...3 giorni trascorsi.....qualcosa di strano????


Era questo il riferimento di quanto scritto sopra.


Ciao n-s.
Bé... veramente ... un pò di maretta io ce la vedo...

Presi singolarmente i due lati sembrano voler entrambi salire o scendere... il che e' impossibile.
Invece, dovranno per forza disaccopiarsi, ma non vedo ancora le rispettive direzioni.

Dopo il max del 7/11 avevamo pensato ad un nuovo T+3 inverso che, inizialmente, avrebbe dovuto regalarci un bel ritracciamento dell'indice.

Poi, dopo il min del 15/11, ci era sembrato che volessero ripartire anche lì con un nuovo T+3... il che avrebbe lasciato intendere una certa volontà rialzista.

Dopo il max del 11/12 hanno ripreso a scendere... con ripristino dell'ipotesi ribassista.

Il fatto e' che si muovono pericolosamente in un range piuttosto ristretto, a ridosso dei due estremi del 7/11 e del 15/11... e non ci lasciano intravedere da che parte vogliono andare.

Per ora entrambi i lati procedono ancora positivi, ma uno dei due dovrà girare presto in negativo, violando il suo estremo iniziale.
Guardando ai miei oscillatori, propenderei per un proseguimento rialzista e quindi al cedimento del lato inverso...ma sto in campana.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino casereccio" del 14-12-2017


T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 21 del T+3 partito il 15 novembre
2 - Giorno 9 del T+1 partito l' 1 dicembre


T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 52 del T+3 inverso partito il 3 ottobre oppure al giorno 27 del T+3 inverso partito il 7 novembre
2 - Giorno 14 del T+1 inverso partito il 24 novembre

... poi nessuno ha il grafico sulla dx
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Prendiamo atto che il max dell' 11/12 segna l'avvio di un nuovo T inverso e si lascia dietro un ciclo T (o T+1) inverso in tre tempi da 11 sedute.

Conseguentemente, possiamo aspettarci che siano ancora dentro al vecchio T (o T+1) indice, giunto alla nona seduta, quasi alla fine del suo terzo T-1.

Dunque, la "disgrazia ciclica" ce l'hanno comunque rifilata, dopo averci lasciato credere che fossero felicemente proiettati verso un imminente nuovo massimo.

Vedremo ora dove andranno a parare ...

I40EURH1.png
 

non-stop

Forumer storico
Ciao n-s.
Bé... veramente ... un pò di maretta io ce la vedo...

Presi singolarmente i due lati sembrano voler entrambi salire o scendere... il che e' impossibile.
Invece, dovranno per forza disaccopiarsi, ma non vedo ancora le rispettive direzioni.

Dopo il max del 7/11 avevamo pensato ad un nuovo T+3 inverso che, inizialmente, avrebbe dovuto regalarci un bel ritracciamento dell'indice.

Poi, dopo il min del 15/11, ci era sembrato che volessero ripartire anche lì con un nuovo T+3... il che avrebbe lasciato intendere una certa volontà rialzista.

Dopo il max del 11/12 hanno ripreso a scendere... con ripristino dell'ipotesi ribassista.

Il fatto e' che si muovono pericolosamente in un range piuttosto ristretto, a ridosso dei due estremi del 7/11 e del 15/11... e non ci lasciano intravedere da che parte vogliono andare.

Per ora entrambi i lati procedono ancora positivi, ma uno dei due dovrà girare presto in negativo, violando il suo estremo iniziale.
Guardando ai miei oscillatori, propenderei per un proseguimento rialzista e quindi al cedimento del lato inverso...ma sto in campana.

Ciao Tolomeo,
se devo fare il breve con il tempo che ho, in range così stretti faccio fatica a batterli.
O quadro il 5, o aspetto l'ipervenduto sul rsi 14, altre non ne vedo.:accordo:
 

non-stop

Forumer storico
ciao non -stop e complimenti a tutti ,mi potresti spiegare cosa significa "o quadro il 5?grazie

Ciao Puntocaldo,
da un massimo o da un minimo cerchi l'entrata contraria trascorsi 5 gg.Se fatti in diagonale retta.
Ci vuole pazienza ma spesso funziona e comunque fai entrate a basso rischio...poi ci vuole esperienza e un pò di c. Stop a preferenza.;)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino casereccio" del 15-12-2017


T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 22 del T+3 partito il 15 novembre
2 - Giorno 10 del T+1 partito l' 1 dicembre


T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 28 del T+3 inverso partito il 7 novembre
2 - Giorno 4 del T+1 inverso partito l' 11 dicembre

... poi nessuno ha il grafico sulla dx
 

Users who are viewing this thread

Alto