Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

Miqui

Forumer attivo
Ciao a tutti. Piu di un anno che sono investito in obbligaz. venezuelane. Piu di un anno che seguo questo forum e ...l'altro. Dal lurkaggio ho deciso di iniziare a contribuire un po'. eccomi qua. Ho la 28 in ptfgl (banca Fineco). Dalla data di stacco cedola fino a oggi ho interagito tre volte con la banca x chiedere spiegazioni:

prima mail da me vs banca 27/11 dove chiedo notizie della caedola. La risposta e' questa: " la informiamo che il Venezuela non ha onorato il pagamento delle cedole obbligaz.ie. Al momento non sono state comunicate e non sono disponibili ulteriori informazioni ufficiali circa l'eventuale pagamento futuro delle stesse"

telefonata al callcenter il 07/12. Mi viene risposto ( sembrava una risposta un po preconfezionata come fossi stata la 20esima persona quella mattina a chiedere informazioni sulla cedola) che non hanno notizie

seconda mail mandata ieri 12/12 e risposta oggi in cui chiedo se si hanno notizie della cedola e chi e' la depositaria che se ne occupa. La fineco risponde cosi" in merito alla sua richiesta le comunichiamo che la banca depositaria estera e' Euroclear Bank". Praticamente mi ha risposto per meta'...
almeno a te hanno detto chi è la depositaria... a me hanno risposto che nn lo sanno...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Perché il mercato sta facendo di tutta l'erba un fascio ma secondo me sovrani e pdvsa avranno destino diverso a favore della petroliera statale, posso sbagliare ma quando cominciai ad investire 3 anni fa fu questo il ragionamento alla base della mia strategia

Sicuramente alla fine (ma anche probabilmente all'inizio) le strade divergeranno.
I TDS hanno la quasi certezza (salvo gli esempi di GML, che si è dimenticato l'invasione aliena :D) di non beccare zero, ma di non arrivare a valori di recovery vicini all'età (se il Buon Dio mi concederà di campare) in cui andrò in pensione.

Per PDVSA tutto è possibile :
- ci sono quelli della Pippo Company e del "vi rimarranno solo dei tubi arrugginiti" sui quali rivalervi
PDVSA May Be a `Zero' Says Man Behind Singer's Argentina Bet

- oppure quelli (non ultima ieri JPM ha ribadito la sua preferenza sulla PDVSA) che preferiscono PDVSA. Con i soliti discorsi : Tribunale NY, beni aggredibili, cappio al collo etc etc

Sono dischi già ascoltati.
 

sandrino

Forumer storico
Buonasera Sandrino
Come stai?

Meglio

Un importante istituto italiano non ha stornato le cedole del VVV 26 e VVV28, accreditate sui conti dei propri clienti.
Questo perché ha ricevuto conferma di incasso fondi da parte della depositaria "famosa" , che per meglio dire ha risposto cosi

"Sono arrivati a tranches dei soldi, che secondo loro dovrebbero essere pagamenti di 4 titoli. In realtà dovrebbero arrivarne ancora perché la somma non è proprio tutta tutta, comunque siamo sotto verifiche AML"
 

Julius.caesar

Nuovo forumer
Meglio

Un importante istituto italiano non ha stornato le cedole del VVV 26 e VVV28, accreditate sui conti dei propri clienti.
Questo perché ha ricevuto conferma di incasso fondi da parte della depositaria "famosa" , che per meglio dire ha risposto cosi

"Sono arrivati a tranches dei soldi, che secondo loro dovrebbero essere pagamenti di 4 titoli. In realtà dovrebbero arrivarne ancora perché la somma non è proprio tutta tutta, comunque siamo sotto verifiche AML"
Allora siamo sulla buona strada, grazie Sig. SANDRINO Infatti io ho incassato tutte le cedole
 

fabriziof

Forumer storico
Sicuramente alla fine (ma anche probabilmente all'inizio) le strade divergeranno.
I TDS hanno la quasi certezza (salvo gli esempi di GML, che si è dimenticato l'invasione aliena :D) di non beccare zero, ma di non arrivare a valori di recovery vicini all'età (se il Buon Dio mi concederà di campare) in cui andrò in pensione.

Per PDVSA tutto è possibile :
- ci sono quelli della Pippo Company e del "vi rimarranno solo dei tubi arrugginiti" sui quali rivalervi
PDVSA May Be a `Zero' Says Man Behind Singer's Argentina Bet

- oppure quelli (non ultima ieri JPM ha ribadito la sua preferenza sulla PDVSA) che preferiscono PDVSA. Con i soliti discorsi : Tribunale NY, beni aggredibili, cappio al collo etc etc

Sono dischi già ascoltati.
Del preferire pdvsa ai tds o viceversa nel caso le cose si mettessero male si discute da anni se non da decenni ,non se ne è mai venuto a capo con un ragionevole consenso (nel dubbio si compravano tutti e due ,poi c'era qualche burlone che sosteneva elecar )quindi non mi illudo che lo si possa capire ora
 

dulcamara

Forumer attivo
Meglio

Un importante istituto italiano non ha stornato le cedole del VVV 26 e VVV28, accreditate sui conti dei propri clienti.
Questo perché ha ricevuto conferma di incasso fondi da parte della depositaria "famosa" , che per meglio dire ha risposto cosi

"Sono arrivati a tranches dei soldi, che secondo loro dovrebbero essere pagamenti di 4 titoli. In realtà dovrebbero arrivarne ancora perché la somma non è proprio tutta tutta, comunque siamo sotto verifiche AML"

Scusa....ma non sei stato bene?

Comunque che arrivino le cedole è una bella notizia per i bondisti vvv la cui virtù è la pazienza
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Del preferire pdvsa ai tds o viceversa nel caso le cose si mettessero male si discute da anni se non da decenni ,non se ne è mai venuto a capo con un ragionevole consenso (nel dubbio si compravano tutti e due ,poi c'era qualche burlone che sosteneva elecar )quindi non mi illudo che lo si possa capire ora

Chi mette dei soldi su un cavallo o sull'altro , legittimamente, avrà in testa ipotesi diverse.
I discorsi, come dici, sono sempre quelli.

Da pusillanime io andrei sui TDS (non oggi), ma su PDVSA si potrebbe prendere anche il 100.
 

Users who are viewing this thread

Alto